cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#33: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  Cupolino su B12 N: quale?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 1 ≡ Cupolino su B12 N: quale?
»04.05.06 - 16:25
Eccomi qua di nuovo con le mie paturnie...


Anche se inizialmente non ero intenzionato a farlo, un pochini di km con il B12 mi hanno (purtroppo) confermato che, almeno nel mio caso, devo montare una minima protezione aerodinamica.
Fermo restando che vorrei qualcosa che sia minimamente "invasivo" dal punto di vista estetico e che dia una minima protezione aerodinamica, alla fine sono combattuto su due modelli: L'A240A della Givi ( o il gemello 240A della Kappa) o il modello Dark della Biondi (superauto). Ho eliminato a priori il modello 200A della givi perchè lo avevo sil B4 ma esteticamente non mi è mai piaciuto un gran che.
A prezzo siamo li, quindi non è determinante.
Personalmente mi piacerebbe il Dark e lo vorrei nella versione trasparente in modo che esteticamente impatti poco.
A parte l'estetica (in proposito se qualcuno può postare una foto per vederlo montato sarebbe un amico :-D ), il mio unico dubio sarebbe sulla protezione aerodinamica: ho visto che non è molto alto e quindi non mi aspetto niente di eccezionale, ma almeno è sufficiente a limitare la perssione della'aria sul petto fino ai 140 Km/h?

Mi rimetto alla vostra esperienza di possessori.

Intanto grazie
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ciskuz
Messaggi: 69
Iscritto dal: 15/6/2005
Da: San Felice S/P
Su: Bandit 600
# 2 ≡ Re: Cupolino su B12 N: quale?
»23.05.06 - 09:11
per la mia 600, ho preso il nuovo della givi, non ricordo il nome preciso ma credo sia il 240A, ma è uno di quelli che si avvitano sul fanale, ha il beccuccio aereodinamico, è leggermente fumè. Per me sta benissimo, anche se non è semplice da montare. E' molto basso e aggressivo e alle basse velocità sembra di non averlo, poi, paradossalmente più aumenta la velocità + protegge. Ai 130Km/h mi scarica sufficientemente il petto è un pò le spalle. sono stracontento,anche perchè la moto è davvero più bella
Il num di CV il dato meno importante per me.
Se fanno macchine di 1400Kg con clima e ruote da 205 che fanno i 22Km/l, perchè non sono capaci di fare moto da 30Km/l?

Profilo
Bandito
Bandito

ciskuz
Messaggi: 69
Iscritto dal: 15/6/2005
Da: San Felice S/P
Su: Bandit 600
# 3 ≡ Re: Cupolino su B12 N: quale?
»23.05.06 - 09:14
confermo che è il 240A costato 84 euri da motoland a ferrara. vedo ora la versione fumè e devo dire che sono pentito di non averlo preso. Però ribadisco che fa egregiamente il suo lavoro.
Il num di CV il dato meno importante per me.
Se fanno macchine di 1400Kg con clima e ruote da 205 che fanno i 22Km/l, perchè non sono capaci di fare moto da 30Km/l?

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 4 ≡ Re: Cupolino su B12 N: quale?
»23.05.06 - 09:28
Alla fine, colto dalla disperazione, ho optato per un Biondi Dark fumè chiaro a 75€.
Ho girato praticamente tutti i conce e rivenditori di accessori della mia zona e un concessionario della kawa era l'unico e sottolineo l'unico che aveva già in casa in cupolino che non fosse il solito "base" della givi di turno.

Tutto sommato sono soddisfatto anche se non ho ancora potuto provarlo sulle lunghe distanze in autostrada: vedremo in futuro ! ;-)
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco