cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Forcella anteriore B650 S. Soluzione e segnalazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

jedan58
Messaggi: 20
Iscritto dal: 12/9/2005
Da: Roma
# 1 ≡ Forcella anteriore B650 S. Soluzione e segnalazione
»17.05.06 - 15:13
Salve,

mi sono deciso finalmente a fare le modifiche necessarie alla forcella anteriore della mia Bandit 650 che ha ereditato tutti i difetti fin dai tempi del GSX1400 :-D ovvero estrema morbidezza soprattutto nelle frenate a bassa velocità, un fastidioso ritorno elastico eccessivo e soprattutto nell'uso cittadino ogni buchetta, tombino, binario ecc si avvertono sempre eccessivamente!!! Per non parlare di quella fastidiosa sensazione di leggero scompenso in staccata dovuta a volte al ritorno eccessivamente rapido!!! Soprattutto prima delle curve in salita!

L'ho portata su suggerimento di un esperto da Racing Suspension a Viale Trastevere a Roma, specializzati in queste cose che segnalo.

Ebbene, con 130 euro mi hanno fatto le modifiche necessarie, dallo sfilamento minimo di 5 mm, al cambio del tipo d'olio, all'inserimento di cuffie e spessori ad hoc e riflussaggio interno, un anno di garanzia e revisioni periodiche comprese...e dopo circa 800 km di percorrenza anche (compresa nella garanzia di un anno) la trasformazione delle molle da progressive a lineari...

La differenza in stabilità, maneggevolezza e soprattutto nelle staccate è a dir poco FENOMENALE...
E in città buche, tombini e sampietrini vari non si sentono più!!! :-D
Conosco soltanto due cose infinite: l'universo e la stupidità del genere umano. Sul primo nutro inoltre qualche dubbio (A. Einstein)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco