cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#1: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Agosto 2006: Irlanda?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 21 ≡ Re: Agosto 2006: Irlanda?
»07.12.05 - 08:56
"Il cielo d'Irlanda è Dio, che suona la fisarmonica, si apre e si chiude al ritmo della musica........." (F.M.).
Laaaampsssss!!!!!!!!!!!!!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 22 ≡ Re: Agosto 2006: Irlanda?
»07.12.05 - 11:07
ah, ecco
per coloro che ancora non lo sapessero, mia moglie è irlandese, e negli ultimi 15 anni sono andato parecchie volte nell'isola a fare il giro dei vari parenti
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

onesto
Messaggi: 230
Iscritto dal: 23/6/2005
Da: Avola (SR)
# 23 ≡ Re: Agosto 2006: Irlanda?
»07.12.05 - 11:31
Minks spettacolo una moglie Irish!Beato tu! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

claude1948
Messaggi: 146
Iscritto dal: 10/2/2003
Da: ivrea
# 24 ≡ Re: Agosto 2006: Irlanda?
»14.02.06 - 09:02
ciao anch'io sto cercando informazioni per un eventuale viaggio in irlanda, dai un'occhiata a questo indirizzo http://www.freeforumzone.it/viewforum.aspx?f=13145.
il mese di agosto per me però è un pò problematico.
mina, hai fatto un programma di viaggio sintetico, chiaro e molto bello! ti vorrei far una domanda: secondo te uno che conosce un inglese scolastico riuscirebbe a cavarsela da solo in un viaggio come quello che hai sopradescritto?
grazie per la risposta
ciao a tutti claude1948

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 25 ≡ Re: Agosto 2006: Irlanda?
»14.02.06 - 09:28
Citazione:


claude1948 ha scritto:
mina, hai fatto un programma di viaggio sintetico, chiaro e molto bello! ti vorrei far una domanda: secondo te uno che conosce un inglese scolastico riuscirebbe a cavarsela da solo in un viaggio come quello che hai sopradescritto?



Non c'ènessun problema
Al contrario degli inglesi, che fanno sempre finta di non capire per non sforzarsi troppo, gli Irlandesi sono enormemente ospitali e fanno di tutto per poter mettere a proprio agio le persone. Non è raro, se non ci si capisce proprio, vedersi formare capannelli di persone che cercano di tradurre.
Tutto questo sopratutto nei paesi e nelle campagne (cioè tutta l'Irlanda al di fuori di Dublino).
Comunque per farsi capire bene c'è una ricetta infallibile: entrare in un pub in qualche paesino, farsi tre o quattro giri di guiness, e dopo si parlerà spigliatamente con tutti gli avventori.
Se decidi di andare fammelo sapere che ti recupero ancora un bel po di info
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

PeppeRC
Messaggi: 158
Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 26 ≡ Re: Agosto 2006: Irlanda?
»14.02.06 - 10:02
Citazione:


MinaVagante ha scritto:
Non c'è nessun problema
Al contrario degli inglesi, che fanno sempre finta di non capire per non sforzarsi troppo, gli Irlandesi sono enormemente ospitali e fanno di tutto per poter mettere a proprio agio le persone. Non è raro, se non ci si capisce proprio, vedersi formare capannelli di persone che cercano di tradurre.



Una nota semi-seria (ma mica tanto):
Hai dimenticato di dire che gli irlandesi parlano inglese moooolto meglio... degli inglesi :-D

Ed una nota seria:
Stavo già facendo delle ricerche al proposito (traghetti, itinerari, etc). In linea di massima Cherbourg mi andrebbe bene, anche se forse l'Olanda, Hook of Holland oppure Rotterdam, sarebbe piu' pratica per me..., ma poi mi tocca riattraversare da Liverpool, oppure Holyhead, e mi secca un po'... Peccato che abbiano "interrotto/soppresso" per il momento la traversata Cuxhaven-Harwich, che sarebbe di una praticità incredibile per me (sono a 40 km al sud di Cuxhaven)...
Per i prezzi, ho visto che si parla di circa 180-200 Euro A/R per moto e pilota.
Per l'itinerario volevo fare esattamente quello che Mina ha descritto, un periplo delle coste, evitando l'Ulster che non mi dice niente, e facendo delle puntate anche verso l'interno dove interessante...
Dunque, anch'io sarei interessato ad andarci (con la mia donna, bisogna vedere se il periodo "s'incastra" bene... ho anche un fratello che lavora a Dublino... sarebbe un'occasione per andare a trovarlo, scarrozzarselo in giro, e per visitare in buona compagnia un paese splendido). Tenetemi al corrente se la cosa si materializzasse...

Ciao,
Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 27 ≡ Re: Agosto 2006: Irlanda?
»14.02.06 - 10:55
ne parliamo in mp, non oggi ma già in settimana, e pubblichiamo eventuali accordi che saranno ovviamente aperti a tutti.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
utente inattivo




# 28 ≡ Re: Agosto 2006: Irlanda?
»15.02.06 - 22:33
Irlanda? .. se volete consigli.. ci ho vissuto 5 anni e ne conosco qualche cosa.. attenzione allo stato delle strade.. buche a go-go, portatevi l'antipioggia, soprattutto in agosto.. molto meglio giugno-luglio.. fa buio dopo le 22.30.. pranzo-cena SOLO nei pub.. ristoranti da evitare per noi italiani.. comunque sono a disposizione se avete domande per itinerari o che... ciau

BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 29 ≡ Re: Agosto 2006: Irlanda?
»16.02.06 - 08:48
Citazione:


Mac67 ha scritto:
Irlanda? .. se volete consigli.. ci ho vissuto 5 anni e ne conosco qualche cosa.. attenzione allo stato delle strade.. buche a go-go, portatevi l'antipioggia, soprattutto in agosto.. molto meglio giugno-luglio.. fa buio dopo le 22.30.. pranzo-cena SOLO nei pub.. ristoranti da evitare per noi italiani.. comunque sono a disposizione se avete domande per itinerari o che... ciau


dove abitavi?
quanto tempo fa ci sei stato?
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
utente inattivo




# 30 ≡ Re: Agosto 2006: Irlanda?
»16.02.06 - 09:31
cork, 3 anni e dublino, 2 anni e qualcosa.. in tutto 5 anni e mezzo..
molto bella, gente veramente simpatica.. ci si diverte un sacco.. musica, feste, festival.. ma il mangiare.. madonna..

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco