cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Legge 168... (lungo!)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ismaele
Messaggi: 498
Iscritto dal: 14/7/2004
Da: Vallelunga
# 31 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 12:29
OT... io spero che presto facciano una legge che ci obblighi a camminare con una scopa infilata su per il sedere così evitiamo di appestare l'aria con le nostre flatulenze e, contemporaneamente spazziamo per strada rendendo così il nostro camminare quotidiano utile alla comunità.
E se ti levi la scopa dal deretano (anche solo per un attimo) ti leviamo la patria potestà (se hai figli questi verranno assegnati ad una casa famiglia oppure venduti all'asta) o ti facciamo una vasectomia (per lui) o un'isterctomia (per lei).
DURA LEX SED LEX :-D

[ Modificato da ismaele il 26/9/2005 12:31 ]
Colpiscilo negli affetti (Sun-tzu).

Profilo
Bandito
Bandito

Aspirante_motociclista
Messaggi: 33
Iscritto dal: 29/3/2004
Da: Milano - Benevento
# 32 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 12:35
Citazione:


konrad74 ha scritto:
Citazione:


cips ha scritto:
se sei stanco fermati e ti riposi, non si guida se si è stanchi, può essere pericoloso per te e per gli altri.

ragà mi dispiace ma se la penso in un modo non cambio idea. :-P :-P

Ma non è il fatto di pensarla in un certo modo, il fatto è che se sto andando a 70 allora o a 50 in piena estate, io non ho la possibiltà di staccare la mano 1 secondo (non ci vuole di più) x alzare leggermente la visiera e far entrare un pò d'aria.
Questo è il problema, non quello delle impennate o di chi viaggia senza casco (x cui è giusta la confisca).


forse il ritiro della patente, una multa che va dai 2000€ ai 35000€ non mi sembra molto giusta.
Mi conviene compare moto molto usate, non fare manutenzione o revisione e quando ha bisogno di cure inprocastinabili mi faccio un bel giro senza casco davanti alla stradale o ai vigili così ci risparmio anche i soldio della demolizione :-D
Quando imparero a curvare cambierò il nick :-D
ex vespa
ex gilera SP01
ex b400
CBR 600 F

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 33 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 12:37
vabbè...... mo si sta degenerando.
C'era una legge che diceva che il casco era obbligatorio x tutti, anche x i maggiorenni sul 50cc, ok? ora questa legge non veniva rispettata ugualmente. siccome il 90%delle persone che infrangono la legge lo fanno perchè non hanno 1 educazione e perchè sono incoscienti, l'unico modo che hanno trovato x farglielo indossare è questo. se un'automobilista dovesse investire malauguratamente uno str senza casco o col casco slacciato e questo morisse l'automobilista passerebbe un guaio con l'accusa di omicidio colposo, ma se lo str avesse indossato il casco, rispettato entrambi le precedenze e le distanze di sicurezza forse non sarebbe morto.
visto che l'accusa di guida spericolata x un'impennata che è stata fatale x 2 ragazzi non è bastata a porre fine a questo "atto vandalico" hanno risolto in maniera x me ottima perchè chi guida in un certo modo non può circolare x strada.
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

knower
Messaggi: 129
Iscritto dal: 17/11/2004
Da: Napoli
# 34 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 12:37
Il fatto è che sicuramente questa legge è, in relazione a TALUNE infrazioni, sproporzionata. La confisca di un veicolo brucia tanto, e significa una multa del valore della moto stessa...però...il paese in cui viviamo e soprattutto alcune città, Napoli compresa, sanno come evitare multe in svariati modi e la gente rimane indisciplinata e disordinata. Quindi la multa ai delinquenti che propro sono i primi a creare danno agli altri, non spaventa più di tanto, visto che spesso i mezzi sono intestati ad altre persone, magari decedute, oppure si ha conoscenza in polizia, oppure questo e quell'altro. Non parlo per sentito dire, ma per esperienza personale. Anche io quando faccio un viaggio più lungo ho BISOGNO di alzare la mano dallo sterzo per qualche minuto, ed è assurdo che non si possa fare, tuttavia il pericolo è sempre in agguato e a volte è stato rischioso farlo, devo ammetere. Pertanto da oggi mi fermerò ad un'area di servizio, così oltre alle braccia sgranchirò anche le gambe. Le impennate sono una cosa che adoro, ma sono pericolose, per se stessi e per gli altri e non è giusto farle in condizioni "cittadine". Il casco è una questione di sicurezza, è da incosciente e da stupidi non metterlo, soprattutto su mezzi di grossa cilindrata. Se non è allacciato non serve a niente, la scodella fa ridere e quelli non omologati altrettanto. Purtroppo anche se la legge ha la mano pesante, logicamente e nella pratica trova un riscontro preciso, se servirà si vedrà in un secondo momento..Montare uno scarico omologato non reca danno se non all'ambiente...e comunque non aggiunge pericoli alla strada, semmai crea più smog, non per questo è giusto, ma chi lo monta sa di incorrere in multa, almeno non fa male a nessuno. Purtroppo chi sbaglia paga, ed in Italia si paga veramente parecchio, evidentemente siamo più incivili degli altri.

[ Modificato da knower il 26/9/2005 12:38 ]
Knower on AYAKO: SV1000S

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 35 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 12:38
e di solito chi guida senza mano lo fa x stanchezza o per parlare al cell o per gesticolare parlando con il passeggero e ciò può essere pericoloso.
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SAMJ
Messaggi: 55
Iscritto dal: 31/5/2005
Da: Trento
# 36 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 14:09
Ma la legge si applica anche alle FF.OO, o come per le cinture :-? , loro sono esenti?
1) Moto Guzzi 125 TT
2) Honda VF1000F Interceptor
3) Ora Bandit 650S

Profilo
Bandito
Bandito

b12forever
Messaggi: 89
Iscritto dal: 17/7/2005
Da: Ancona
# 37 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 22:23
cara cips, proprio non ci riesci a dire semplicemente se almeno sarebbe giusto confiscare l'auto agli automobilisti che commettono infrazioni gravissime? era questo che semplicemente ti chiedevo...non devi cambiare idea, le tue idee sulla prudenza sono anche le mie e di tutti quelli che stanno postando! Che senso ha continuare a ricordarci le più elementari norme di comportamento su strada? Per l'ultima volta: se un automobilista causa un grave incidente perchè si distrae a causa dell'uso del cellulare in macchina, dovrebbe o no subire tra le altre cose anche la confisca dell'auto??? Se eviti di rispondere ancora una volta vuol dire che ti diverte scatenare le opinioni dei tuoi amici banditi...forse anche, beata te, perchè sei giovanissima! :-)

p.s. Capisco comunque la tua esasperazione; è incredibile come nella tua città (non l'unica al sud) non si rispetti pressochè mai il codice della strada...peccato, conosco tanta bella gente laggiù e la natura è meravigliosa...

[ Modificato da b12forever il 26/9/2005 22:30 ]

[ Modificato da b12forever il 26/9/2005 22:39 ]
"Noi serviamo umilmente la causa della musica"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco