cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#34: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  elefantentreffen


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

mandras
Messaggi: 3
Iscritto dal: 16/7/2005
Da: acireale
# 1 ≡ elefantentreffen
»06.09.05 - 11:28
ciao a tutti,
quest'anno, dopo essere stato sullo stelvio ed aver contratto il morbo acuto del motociclista che non vuole scendere dalla moto, assieme ad altri amici abbiamo pensato di andare il prossimo febbraio al raduno dell'elefantentreffen.. vorrei sapere se qualche bandito c'è già stato e che tipo di accorgimenti, considerando temperature -20 ha applicato alla propria moto... grato in anticipo

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 2 ≡ Re: elefantentreffen
»06.09.05 - 11:48
La leggenda dice che ti devi armare di grande pazienza e spirito di adattamento. Le strade le puoi trovare innevate e devi procedere per ore con i piedi per terra a meno che non sei fortunato, o attendi, l'arrivo dello spalaneve e gli stai dietro ai 3 all'ora...
Alla moto ti conviene metterci dell'olio multigrado che non soffra troppo il freddo (idem prodotti per il radiatore se hai la moto raffreddata a liquido) e per evitare scocciture puoi cospargere la moto con un po di silicone sulla carrozzeria e sul motore uno pray protettivo. Tutto questo solo perchè nelle strade ci mettono il sale e se quando ritorni non la lavi subito potresti trovarti delle macchie indesiderate.
Portati un pezzo di legno da mettere sotto il cavalletto laterale.
Vestiti bene, moffole obbligatorie, scaldapiedi chimici e tutto ciò che serve per non avere freddo... o perlomeno patirne il meno possibile.
Il vestirsi a cipolla è fondamentale... e non risparmiare sul vestiario.
Potrebbe piovere, pertanto parti sempre con la tuta antiacqua addosso (che oltrututto coimbenta in maniera eccellente... tanto non sudi).

Non ci sono mai stato :-D semplicemente perchè non ho mai avuto la tenda e l'attrezzatura per vivere quell'esperienza come si deve (in albergo non sarebbe la stessa cosa anche se prima o poi mi deciderò per una o l'altra soluzione).
I consigli sull'abbigliamento sono comunque validi perchè col freddo non si scherza e se ti trovi sul Brennero con i piedini freddi sono grossi problemi perchè fermi il convoglio (e non c'è tanta luce a disposizione) e resti dentro un grill per parecchio tempo ma sopratutto con il morale a pezzi.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 3 ≡ Re: elefantentreffen
»06.09.05 - 11:53
Parti da Acireale?
Spettacolo! :hey:

Nb. Da Acireale a Solla dovrebbe esserci uno sbalzo di circa 30° o forse più.
Ti consiglio un giorno in più di ferie e una nottata in Trentino per controllare che il vestiario sia adatto :-P

[ Modificato da Toro il 6/9/2005 11:54 ]

Profilo
Bandito
Bandito

mandras
Messaggi: 3
Iscritto dal: 16/7/2005
Da: acireale
# 4 ≡ Re: elefantentreffen
»06.09.05 - 12:56
grazie Toro sei stato davvero gentile.. effettivamente c'è un po' di strada.. dalla sicilia a li... pero' come dicevo già quest'estate siamo andati sia sullo stelvio che sul grossglokner.. esperienza meravigliosa, ma, un conto è viaggiare a luglio un altro a febbraio.. ma siamo abbastanza duri a cedere!! e saremo li ad ogni costo.. la mia paura è data dalla moto il mio b6.5 mi sembra poco adatto...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 5 ≡ Re: elefantentreffen
»06.09.05 - 13:01
Citazione:


mandras ha scritto:
grazie Toro sei stato davvero gentile.. effettivamente c'è un po' di strada.. dalla sicilia a li... pero' come dicevo già quest'estate siamo andati sia sullo stelvio che sul grossglokner.. esperienza meravigliosa, ma, un conto è viaggiare a luglio un altro a febbraio.. ma siamo abbastanza duri a cedere!! e saremo li ad ogni costo.. la mia paura è data dalla moto il mio b6.5 mi sembra poco adatto...


Non ti preoccupare per la moto. Ci va alla grande. Là trovi anche degli R1.
Logicamente un bell'XT è meglio... ma la passione ti porta ovunque ;-)

Profilo
utente inattivo




# 6 ≡ Re: elefantentreffen
»06.09.05 - 13:53
Se hai bisogno ti metto do i contatti.. con il motoclub del mio paese (vicino pistoia) che vanno spesso.. anzi.. credo ogni anno...

Fammi sapere... Munga

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco