cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#32: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Pareri.....


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 11 ≡ Re: Pareri.....
»10.06.05 - 13:24
Senza parole.....stare dietro a una vespa su strade statali, con due 600....boh. :-o

utente inattivo




# 12 ≡ Re: Pareri.....
»24.06.05 - 13:05
dopo quanto vi viene il mal di chiappe?come fate ad evitare questo problema?
personalmente ho fatto un solo viaggio e dopo circa 2 e mezzo sono dovuto scendere dalla moto per problemi al posteriore e alle ginocchia, poi, risalendo in moto dopo 10 minuti sono dovuto rifermarmi ogni ora x il dolore....e' normale o succede solo a me? :-?

Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 13 ≡ Re: Pareri.....
»24.06.05 - 13:38
Citazione:


Dio ha scritto:
Salve a tutti....belli e brutti :-P
Ad agosto andro' in vacanza in moto e il tragitto sara':Pisa-Trieste-Belt(Slovenia)-Caporetto-Vienna-Munchen-Bolzano-pisa......il tutto in 8 giorni.
I tre potenti mezzi saranno il mio b6, una hornet :prr: e, ultima ma non per importanza una vespa 150cc.I km giornalieri saranno 400.


se i 3/4 del "gusto" che vi aspettate di trarre dalla vacanza risiede nei piaceri del motopasseggio (che esistono), non mi preoccuperei. portatevi un ricambio completo di meccanica della vespa, se ha + di 7/8 anni.
di solito per calcolare le medie reali in marcia (SENZA contare le soste) su tratti non auto/superstradali, devi pigliare la velocità di crociera di punta e cavare il sano 30%. sebmbra drastico, ma non lo è. e voi, dalla mappa che dai, farete anche parecchi tratti in cui difficilmente la vespa potrà permettersi i suoi solidi 80/90 di crociera massima.
secondo me rischiate una media in marcia di pochissimo superiore ai 50 (REALI), comunque non sopra i 60. te lo dico chiaro, per farti due conti. sveglia, toilette+pappa, smontaggio tenda, moto, pappa, moto, siesta, moto, montaggio tenda, doccia, pappa, cazzeggio breve, nanna. così in loop.
in altre parole: a malincuore ma... dove è presente, fate un po' di autostrada. con gli stessi picchi, la media sale di 15/20 all'ora come minimo.

buona vacanza :-)

P.S.: dio, uguale identico per me. persino con le tourer di monaco. ma del resto, siamo colleghi :-D :-D

[ Modificato da Zel il 24/6/2005 13:39 ]
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 14 ≡ Re: Pareri.....
»29.06.05 - 21:22
Concordo col fatto che la Vespa vi limiterà parecchio.... sinceramente visto che è il vostro primo viaggetto, magari lo vorrete ricordare per quanto vi siete divertiti e non per quanto era palloso!!!
Fossi in voi, taglierei 500 km dal giro, più corto lo so, ma comunque sempre valido e con più tempo a disposizione per ca@@eggio e relax! :-D
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 15 ≡ Re: Pareri.....
»30.06.05 - 00:09
Citazione:


Dio ha scritto:
dopo quanto vi viene il mal di chiappe?come fate ad evitare questo problema?
personalmente ho fatto un solo viaggio e dopo circa 2 e mezzo sono dovuto scendere dalla moto per problemi al posteriore e alle ginocchia, poi, risalendo in moto dopo 10 minuti sono dovuto rifermarmi ogni ora x il dolore....e' normale o succede solo a me? :-?


E' questione di allenamento. Quando devi fare lunghi trasferimenti cambia la strategia di guida. Devi puntare alla comodita' innanzi tutto. Quindi posizione da variare spesso (compatibilmente con quanto offre la moto), velocita' adeguata, soste frequenti.
Io ad esempio programmo soste di 10-15 minuti ogni 180-200 km e riesco a fare notevoli distanze (vedi ultimo raduno ;-) )
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
utente inattivo




# 16 ≡ Re: Pareri.....
»03.07.05 - 10:34
so che la vespa va piu' lenta ma sinceramente quando so che devo affrontare un viaggio lungo non vado veloce, tengo una velocita media e il mio amico con la vespa mi sa stare dietro abb. bene poi e' chiaro che se voglio fare sul serio 8-) :-P gli do una via clamorosa ma e' meglio arrivare 1 ora dopo tutti insieme e sani e salvi......grazie x i consigli.

P.S.:abbiamo deciso di spezzare le tappe da Bled a Vienna e da Vienna a Monaco così ce la prendiamo più comoda e visitiamo anche città più piccole.....

Bandito
Bandito

condilini
Messaggi: 508
Iscritto dal: 5/6/2003
Da: Udine
Su: KTM ADVENTURE S
# 17 ≡ Re: Pareri.....
»03.07.05 - 10:38
ce la farete senza problemi!!!buon viaggio!!
HTML: disabilitato

MEGLIO UN UBRIACO FAMOSO CHE UN ALCOLISTA ANONIMO

CON I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERTE LA NOSTRA SETE

GUIDA POCO CHE DEVI BERE

VITO...VITO...VITO...VITO

Profilo
Bandito
Bandito

MaxElba
Messaggi: 182
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Toscana-Isola D'Elba
Su: da Bandit 600 a Fazer8 Customized GT :-)
# 18 ≡ Re: Pareri.....
»03.07.05 - 10:52
Il mio ex scarico vagherà per tutti questi luoghi? :-D sono quasi orgoglioso! :-)

Ciao e divertitevi ;-)
....E se la nuvola si spezza,un tuono nel tuo orecchio,tu gridi e nessuno sembra ascoltarti..ma se la tua band comincia a suonare canzoni diverse allora ti vedrò sul lato oscuro della luna! (Pink Floyd)

Profilo
Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 19 ≡ Re: Pareri.....
»03.07.05 - 20:34
Per evitare il male alle chiappe è meglio non utilizzare i Jeans. La pelle in moto è sempre il meglio.

Bye.

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 20 ≡ Re: Pareri.....
»07.07.05 - 01:31
Citazione:


MaxElba ha scritto:
Il mio ex scarico vagherà per tutti questi luoghi? :-D sono quasi orgoglioso! :-)

Ciao e divertitevi ;-)


gli faccio fare un bel giretto panoramico ;-)

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco