cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#159: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  rumori indecorosi


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ rumori indecorosi
»30.06.05 - 01:29
Ciao ragazzi, ho un problema col mio bandito 1200 e magari qualcuno di voi ha già avuto a che farci...
Vi sembra possibile che una moto di questa cilindrata non possa camminare a 3000 giri in terza senza che si manifesti un fruscìo (dal lato sinistro) talmente forte da coprire anche il rumore del motore? Salendo poi di giri il rumore diminuisce, ma è di una scomodità spaventosa non poter camminare a 60 km/h senza essere accompagnati da un'orchestra e il tutto condito da strappetti vari ogni volta che si riapre il gas (anche con tutta la dolcezza del mondo...).
Nelle altre marce il suddetto fruscìo non si sente, però è sempre presente una molto meno dannosa, ma pur sempre fastidiosa rumorosità (penso di catena), che mi è capitato di sentire anche in altri banditi di passaggio, di altre cilindrate...Che ne dite? A qualcuno torna familiare? Io sto impazzendo, perchè finchè cammino abbastanza va tutto bene, ma se voglio passeggiare son dolori!
Il mio meccanico dice che è tutto normale, però appartiene alla famiglia di quelli che se la moto non è morta va tutto bene...
Grazie e ciao a tutti

BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 2 ≡ Re: rumori indecorosi
»30.06.05 - 07:44
compila il profilo, presentati sul manetta bar e così capiamo di dove sei; magari c'è un bendito di lì vicino che può venire ad aiutarti in una diagnosi veloce.

ciao e benvenuto
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ Re: rumori indecorosi
»01.07.05 - 20:26
Citazione:


Joba ha scritto:
Vi sembra possibile che una moto di questa cilindrata non possa camminare a 3000 giri in terza senza che si manifesti un fruscìo (dal lato sinistro) talmente forte da coprire anche il rumore del motore?


No, non e' per niente normale. Falla vedere ad un altro meccanico.
La catena non credo perche' e' al centro.
Lo fa solo a 3000 in terza? In questo caso posso essere portato a pensare che sia un problema del cambio

[ Modificato da Sir_J il 1/7/2005 20:27 ]
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco