cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#175: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  dubbi su dischi frizione(gsx400rr)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

suzusan
Messaggi: 369
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 1 ≡ dubbi su dischi frizione(gsx400rr)
»07.06.05 - 09:57
ciao ragazzi.oggi mi son arrivati i dischi frizioni della EBC.però mi sa che non li potrò montare..quelli originali son 8 dischi mentre quelli che mi son arrivati 7(di cui uno piu stretto degli altri).eppure li ho ordinati bene..specifici per la mia moto.
chi mi chiarisce le idee?il bandit 400 quanti dischi frizione monta??
il codice che cè scritto sulla confezione della ebc è:ck3397.ed è lo stesso codice dei dischi frizione del bandit400.
ragazzi son perplesso e scoraggiato.
una scimmia è per sempre...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 2 ≡ Re: dubbi su dischi frizione(gsx400rr)
»07.06.05 - 11:20
Ciao Suzusan!!!
Dunque ti sono arrivati!

I dischi del B4 sono 8.
6 con "superficie carta" e due con "superficie sughero" (questi sono ai due estremi...

Ce l'hai lo schema della frizione del B4???

Credo che il Kit sia giusto, probabilmente c'è un pezzo che non va sostituito...
...ma non posso diretelo con assoluta certezza perchè non ho mai cambiato la frizione alla mia B4.

comunque osservando lo schema dovrebbero chiarirsi le idee... ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ Re: dubbi su dischi frizione(gsx400rr)
»07.06.05 - 11:54
se non sbaglio quando abbiamo cambiato la frizione al pistolino con i dischi della ebc nella confezione ce ne era uno in piu... se è così anche per te non metterlo metti il numero esatto di dischi che servono e basta.

lampssss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

suzusan
Messaggi: 369
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 4 ≡ Re: dubbi su dischi frizione(gsx400rr)
»07.06.05 - 16:36
azz ragazzi ho recuperato l'ottavo disco della ebc..s'era nascosto sotto la ruota posteriore..la mia officina è un mezzo caos!
allora ho un totale di 8 dischi ebc..con superficie d'attrito guale x tutti.uno di questi è leggermente diverso dagli altri.quelli che ho smontato sono 8 tutti uguali(e logoratissimi).ora il mio forte dubbio è:dove lo piazzo il disco leggermente diverso?lo introduco per primo o per ultimo? :-?
x chiudere il tutto penso di passare sopra la guarnizione originale del mastice silicico adatto x questo scopo.
una scimmia è per sempre...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ Re: dubbi su dischi frizione(gsx400rr)
»07.06.05 - 17:10
Citazione:


suzusan ha scritto:
x chiudere il tutto penso di passare sopra la guarnizione originale del mastice silicico adatto x questo scopo.


se la guarnizione è intera basta che la ingrassi un pochino e sei a posto, se è rovinata allora toglila tutta e mettici della pasta nera per motori fire.

Buon lavoro.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

suzusan
Messaggi: 369
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 6 ≡ Re: dubbi su dischi frizione(gsx400rr)
»07.06.05 - 19:06
ok rolly!ho comprato propio quella pasta della ma-fra.ora rimane da decidere dove piazzare il disco frizione diverso..lo inserisco come primo disco o per ultimo?come materiale d'attrito è uguale agli altri..differisce leggermente per spessore non x circonferenza.
io lo piazzerei per primo.voi che dite????
una scimmia è per sempre...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco