cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#41: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Autevelox (valtidone) e proteste


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 1 ≡ Autevelox (valtidone) e proteste
»31.05.05 - 09:55
Qualche giorno fa sul Tg Lombardia hanno fatto un servizio sul famigerato autovelox posto sulla SS 416 della Valtidone in prossimità di un piccolo centro abitato in provincia di Pavia.

Sembra che questo velox abbia generato qualcosa come 26mila (ventiseimila!) multe nel giro di qualche settimana.

I cittadini della zona, incazzati neri per questa mostruosità molto repressiva e poco preventiva, hanno dichiarato che da questa domenica ad oltranza manifesteranno tutte le domeniche davanti al Municipio del paesino per protestare contro quella che ai loro occhi è una e vera e propria gabella: la proposta di costruire una tangenziale che eviti di dover per forza attraversare il centro abitato, infatti, non ha trovato nessun riscontro nelle autorità comunali. La tangenzialina, infatti, costerebbe un tot di euri, ma soprattutto: non creerebbe entrate nelle casse del comune.

Intervistato, il sorridentissimo sindaco Michele Esposito (!) si è detto orgoglioso di questo suo provvedimento per la sicurezza, e ha affermato che i suoi concittadini lo appoggiano pienamente.

Mi chiedo con che coraggio si possa considerare benefico ai fini della sicurezza un apparecchio che, elevando 26mila multe, non fa altro che spillare soldi e testimoniare il fatto che 26mila mezzi tra auto e moto sono passate nel centro abitato a velocità fuori limite.

Per questo personaggio, insomma, sicurezza equivale a vendetta. Basta che sia remunerativa.
ganassa spider

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: Autevelox (valtidone) e proteste
»31.05.05 - 10:17
Eccomi, sono uno dei 26000!!!!

Merd......
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 3 ≡ Re: Autevelox (valtidone) e proteste
»31.05.05 - 10:29
Che paese è?
che da quelle parti ci passo sovente
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 4 ≡ Re: Autevelox (valtidone) e proteste
»31.05.05 - 10:44
Per restare in tema.

Recentemente, così per cultura personale - non che ne avessi bisogno - :-D :-D :-D :-D :-D ho frequantato un corso di recupero punti patente, tenuto dai vigili del mio paese. (tra l'altro molto conveniente 20 Euro per i residenti)
Il comandante dei vigili che teneva il corso sostenava questo:
Ovvero, loro hanno messo un rilevatore di velocità, quei cartelli che dicono "La sua velocità è di __ Km/h" questi rilevatori ovviamente non fanno multe o foto ma tengono in memoria le statistiche delle velocità.
Lo hanno messo su tutte le strade di accesso al paese e hanno trovato velocità massime fino a 130Km/h.

La sua conclusione è stata questa:

Andare a 130 in paese è da criminali, e quindi per colpa di questa gente siamo costretti a fare i controlli e ci rimettono anche quelli che vanno a 61Km/h.

La cosa a modo mio è un po' perversa.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 5 ≡ Re: Autevelox (valtidone) e proteste
»01.06.05 - 13:58
Citazione:

Andare a 130 in paese è da criminali, e quindi per colpa di questa gente siamo costretti a fare i controlli e ci rimettono anche quelli che vanno a 61Km/h.


potrebbero semplicemente aumentarne la tolleranza in maniera da multare solo i criminali: a 61 non scatta, a 70 non scatta, a 80 scatta e ti dà un'eccedenza di 30. So (e sappiamo) per certo che c'è chi fa cosi'.

La solita scusa dei vigili insomma.... come quando ti danno multe assurde e tu protesti e loro ti dicono "ha ragione ma noi siamo obbligati a fare così", salvo che poi ai loro amici e parenti le scontano tutte una volta arrivati in ufficio.



Citazione:

Che paese è?
che da quelle parti ci passo sovente


Eh, non mi ricordo, appena mi torna in mente te lo dico.
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 6 ≡ Re: Autevelox (valtidone) e proteste
»01.06.05 - 14:20
Replico velocemente (la partenza si avvicina e ...):
ho visto il servizio (scandaloso nella sua "ordinarietà")
ho visto il sindaco (direi "pagliaccio", ma non voglio minimamente offendere una persona che conosco e che lavora al circo. Quindi dico "politicante")
conosco i vigili ("snellisci il traffico, investi un vigile; se l'hai mancato di poco:inverti la marcia e riprova")
Laaaampssss!!!!!!

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco