cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#134: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Catena lenta o altro?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rnicoli
Messaggi: 46
Iscritto dal: 20/10/2003
Da: Milano, Bergamo
# 1 ≡ Catena lenta o altro?
»31.05.05 - 13:13
Ciao a tutti,
chiedo qualche consiglio ai BanditMeccanici per un problemino che mi è comparso da circa una settimana al mio Bandit 600 del 2002. In particolare sento un forte ticchettio mentre vado, soprattutto piano, alla catena. Ho controllato da moto ferma, accesa sul cavalletto centrale e ho notato che la catena sbatte molto e non sembra tirata a dovere.
Andando ho verificato un pò di incertezza nelle partenze, soprattutto in due sembra che non riesca a partire con brio ma faccia fatica.
Ieri poi facendo una piccola tirata in seconda ha avunto uno scarto strano, ossia mi è andata su di giri all'improvviso, come se si fosse staccata per un attimo la catena (pura impressione , magari era altro...)
Questa mattina sono andato all'officina più vicina al mio ufficio di Milano dicendogli il tutto. Mi hanno detto che mi tirano un pò la catena ma secondo loro sarebbe ok, soprattutto se si viaggi in due, dice che forse è altro.
Voi cosa mi consigliate? quale è la vostra impressione?
Dato che sono vicino al tagliando (mancano 1700km) mi conviene anticiparlo e far dare una controllata?
Se si sapete consigliarmi un mecca bravo, onesto ed economico in zona nord di milano per il tagliando di 13000 km?

Grazie mille a tutti. ;-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Re: Catena lenta o altro?
»31.05.05 - 13:51
Citazione:

Ho controllato da moto ferma, accesa sul cavalletto centrale e ho notato che la catena sbatte molto e non sembra tirata a dovere


Con la moto sul centrale la catena sbatacchia molto perche' non e' in tensione. La tensione corretta la devi controllare a motore spento, sul centrale e in folle. Sul ramo basso ci deve essere un'oscillazione di circa 3.5/4 cm.


Citazione:

Andando ho verificato un pò di incertezza nelle partenze, soprattutto in due sembra che non riesca a partire con brio ma faccia fatica


In due la moto fa un po' piu' fatica, non mi allarmerei.



Citazione:

ossia mi è andata su di giri all'improvviso, come se si fosse staccata per un attimo la catena


Se non avevi la mano sulla frizione e non hai bruciato i dischi della stessa, praticamente hai realizzato il sogno di ogni motociclista :lol:


a 13000 km se non le hai mai cambiate direi di verificare candele e filtro aria. Poi suggerisco l'uso ogni tanto di quegli additivi per la benzina che servono per la pulizia dei carburatori. Devo dire che danno risultati sorprendenti. Il mio b12 era abbastanza irregolare ai bassi regimi e con un solo pieno "additivato" si e' messo a posto.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

rnicoli
Messaggi: 46
Iscritto dal: 20/10/2003
Da: Milano, Bergamo
# 3 ≡ Re: Catena lenta o altro?
»31.05.05 - 14:29
Citazione:

Se non avevi la mano sulla frizione e non hai bruciato i dischi della stessa, praticamente hai realizzato il sogno di ogni motociclista :lol:


come faccio a capire se la frizione si fosse bruciata o se sia messa male?

Citazione:

Poi suggerisco l'uso ogni tanto di quegli additivi per la benzina che servono per la pulizia dei carburatori.


ad esempio mi consigli di fare la v-power che li ha già?
altrimenti quale altro additivo?

Grazie per i consigli :-)

Profilo
Bandito
Bandito

rnicoli
Messaggi: 46
Iscritto dal: 20/10/2003
Da: Milano, Bergamo
# 4 ≡ Re: Catena lenta o altro?
»31.05.05 - 17:06
Nessun'altro che mi da qualche consiglio sul mio problema?

:-?

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco