cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#97: ospiti
#1: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B4: Prezzo cambio catena distribuzione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Felix_78
Messaggi: 156
Iscritto dal: 6/4/2005
Da: Genova ZENA
# 11 ≡ Re: B4: Prezzo cambio catena distribuzione
»28.05.05 - 18:05
Citazione:

E comunque anche volendolo fare non ci vogliono 8 ore di lavoro!
Secondo me ne bastano 3.


Se ha già i pezzi (catena , tendi catena, pattini..)
basta mezza giornata.
io l'ho lasciata la sera alle 6 dopo ufficio , e all'ora di pranzo del giorno dopo mi ha chiamato che era pronta.

Citazione:

Il tendicatena costa 75 euro. (l'ho cambiato da poco)


Non sò quale mi abbia montato(tipo e marca) ma mi ha detto che veniva 55 euro.
Ed essendo uno a cui ho fatto il progetto della casa e non mi sono fatto pagare dubito che avesse interesse a raccontarmi delle musse(anche perchè praticamente la manodopera non me la fa pagare).

Ste
moto in rianimazione

Profilo
Bandito
Bandito

amignec
Messaggi: 609
Iscritto dal: 7/8/2004
Da: Milano
# 12 ≡ Re: B4: Prezzo cambio catena distribuzione
»28.05.05 - 23:29
Ragazzi, che devo fare?? un consiglio da amici, ormai fa troppo rumore e inoltre mi sembra che la moto sia un pò fuori fasatura..

Compro io i pezzi e me li faccio montare dal mecca?? oppure ci provo io? ma in quel caso non avrei lo strumento per aprire la catena e per poi richiuderla.

Non so da chi portarla,, non voglio spendere 400 euro, sono troppi anche in vista della spesa per il gioco valvole...

Se compro tutti i pezzi io mi sapreste indicare dove e quali pezzi prendere? catena, tendicatena e pattino.

Grazie :-(
...ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su, e tu non ci sei piu!...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 13 ≡ Re: B4: Prezzo cambio catena distribuzione
»29.05.05 - 01:57
non so che rumore faccia la tua moto, quindi non so cosa dirti.

l'unica cosa che so e che oggi in 5ore ho cambiato il gruppo di scarico e regolato il gioco valvole,inoltr ho controllato la catena che deve essere sostituita quando supera il limita di servizio ossia 143mm in 20 passi di catena(contare 21 piolini di attacco) la mia era a140mm quindi per ora la lascio stare...tra 3k/4k km magari ci faccio un pensierino...
nel frattempo mi informo.


tutta l'operazione non è stata molto difficile , ma ci vuole molta attenzione e un ottima attrezzatura...


credo che faro un post sul tecniico

lamps
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 14 ≡ Re: B4: Prezzo cambio catena distribuzione
»29.05.05 - 04:28
Citazione:


Felix_78 ha scritto:
Citazione:

Il tendicatena costa 75 euro. (l'ho cambiato da poco)


Non sò quale mi abbia montato(tipo e marca) ma mi ha detto che veniva 55 euro.


Ho preso quello originale Suzuki.
Ma potrebbe anche essere che l'ho pagato più del dovuto...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

MADrigal
Messaggi: 192
Iscritto dal: 30/11/2004
# 15 ≡ Re: B4: Prezzo cambio catena distribuzione
»29.05.05 - 11:08
Amignec, cambia meccanico credimi! Io ho la fortuna di aver trovato, tramite un amico, un tizio che fa il meccanico "non ufficialmente" nel senso che si e' organizzato un garage in casa sua e di conseguenza pratica prezzi favolosi (mi ha fatto una tonnellata di interventi per soli 100 euro qulche mese fa).

Ti consiglio di mandare a cacare questo tuo meccanico e chiedere un po' in giro!

Io ho il tuo stesso problema probabilmente, la catena fa un rumoraccio misto fra strisciamento e ticchettio. Nel mio caso la catena e' risultata lunga 144,5 mm per cui av sostituita per forza. Ripeto 60 euro la catena DiD e poi di manodopera se e' bravo e non ti smonta tutto il motore (cosa possibilissima, fanno quasi tutti cosi) ci mette non piu' di 2 o 3 ore compresa la rifasatura.

Ancora non so le condizioni del tendicatena e del pattino che vi poggia sopra. Da quanto vedo sul manuale d'officina, nel caso fosse da sostituire quel pattino, il discorso cambia completamente perche' il motore va smontato ed aperto completamente in quanto quel pattino e' incastrato tra due parti del blocco motore. Cio' significherebbe cambiare la guarnizione intermedia del gruppo cambio/blocco cilindri e temo che non sia affatto economica. Ma questa cosa prendila "con le pinze", non ne sono ancora sicurissimo.

Ah per il gioco valvole, puoi anche regolartelo da solo comprando uno spessimetro (credo costi pochi euri) altrimenti... beh visto che tanto devono aprirti il coperchio delle punterie per cambiare la catena, tanto vale fare tutto insieme! In 20 minuti/mezzora e' fatto, e' proprio una stupidaggine ma meglio farlo tutto insieme cosi' eviti magari di sostituire la guarnizione del coperchio, se stai sempre facendo apri e chiudi coperchio...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco