cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#209: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  sincro carburatori: prese depressione irraggiungibili !!


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ sincro carburatori: prese depressione irraggiungibili !!
»22.05.05 - 20:38
Ciao a tutti,

sul B12 (2004), ma come accidenti fate a collegare il vacuometro alle prese di depressione ? Ci ho messo mezz'ora solo per trovarle, sepolte sotto cavi tubi etc. Quella del carburatore 4 é di accesso immediato (staccando il flessibile del sistema PAIR), ma le altre 3.... Serve una pinza speciale? O devo smontare qualcosa in piu' ? (io ho giusto smontato il serbatoio) A uno dei 3 quasi quasi ci arrivavo con una pinza, ma non ho avuto il coraggio di levare il cappuccio, ho paura di non essere piu' capace di rimetterlo.
Come fate voi ?

Grazie. Ciao

Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 2 ≡ Re: sincro carburatori: prese depressione irraggiungibili !!
»22.05.05 - 20:49
In effetti si diventa assolutamente idioti a farlo.. ci vuole una pinza lunga ricurva e tanta pazienza.. Munisciti di tappini di ricambio perchè immancabilmente ti cadono nei meandri del motore e non li ritrovi mai più. Suggerirei, una volta tolti i tappini, di sostituirli per sempre con tubetti di 5 cm tappati in testa con una vite per facilitare i successivi interventi di sincronizzazione. Altrimenti vendi quel B!2 e prendine uno pre 2000 che ha carburatori enormemente più accessibili...

Altrimenti potresti sfilare i carburatori togliere i tappi, e rimontarli.. non vedo alternative.

Ciao.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ Re: sincro carburatori: prese depressione irraggiungibili !!
»22.05.05 - 20:58
Il manuale d'officina dice di allentare i morsetti che tengono i carburatori e spostarli leggermente indietro
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
utente inattivo




# 4 ≡ Re: sincro carburatori: prese depressione irraggiungibili !!
»22.05.05 - 23:00
Citazione:


Sir_J ha scritto:
Il manuale d'officina dice di allentare i morsetti che tengono i carburatori e spostarli leggermente indietro


Parli dei morsetti sui manicotti di ammissione ai cilindri? Questo weekend provo.
C'é qualche altra indicazione sul manuale officina? Attrezzi particolari che possano facilitare? O simili? Grazie

utente inattivo




# 5 ≡ Re: sincro carburatori: prese depressione irraggiungibili !!
»22.05.05 - 23:20
Citazione:


edobandit ha scritto:
In effetti si diventa assolutamente idioti a farlo.. ci vuole una pinza lunga ricurva e tanta pazienza.. Munisciti di tappini di ricambio perchè immancabilmente ti cadono nei meandri del motore e non li ritrovi mai più. Suggerirei, una volta tolti i tappini, di sostituirli per sempre con tubetti di 5 cm tappati in testa con una vite per facilitare i successivi interventi di sincronizzazione. Altrimenti vendi quel B!2 e prendine uno pre 2000 che ha carburatori enormemente più accessibili...

Altrimenti potresti sfilare i carburatori togliere i tappi, e rimontarli.. non vedo alternative.

Ciao.





Di cambiare il B12 non se ne parla neanche ;-)
Puoi indicarmi un link dove é mostrata la pinza di cui parli?
Forse, usando una pinza piu' lunga, e spostando un po' i carburatori all'indietro come dice Sir J, ci si puo' arrivare...

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ Re: sincro carburatori: prese depressione irraggiungibili !!
»22.05.05 - 23:31
Citazione:


giuseppe1269 ha scritto:


Parli dei morsetti sui manicotti di ammissione ai cilindri? Questo weekend provo.
C'é qualche altra indicazione sul manuale officina? Attrezzi particolari che possano facilitare? O simili? Grazie


No, il manuale non dice altro perche' dovresti secondo la Suzuki usare il vacuometro che vendono loro. Si, in pratica devi tirare un po' indietro i carbs per fare spazio
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 7 ≡ Re: sincro carburatori: prese depressione irraggiungibili !!
»23.05.05 - 00:33
In effetti spostare i carburatori mi sembra la cosa + sensata.. Allenta le 4 fascette tra carburatore e testa tira con forza all' indietro la bancata dei carbs.. dovrebbe sfilarsi dai collettori in gomma facilitandoti l' accessibilità ai gommini malefici. Metti sotto ai carbs un bello straccio per non perdere i gommini..

Bye.

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 8 ≡ Re: sincro carburatori: prese depressione irraggiungibili !!
»25.05.05 - 22:49
Sul sito di Carbtune vendono direttamenete bell'e pronti i tubicini di estensione delle prese di depressione, tappi inclusi. Mi sa che seguiro' il tuo consiglio e li installero'.
Ciao

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco