cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#104: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Strade maltenute


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 11 ≡ Re: Strade maltenute
»21.04.05 - 13:51
Citazione:

Da come descrivi le buche sembra che abitiamo nello stesso paese!


Come si dice ... tutto il mondo è paese! :-D :-D :-D ;-)

BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 12 ≡ Re: Strade maltenute
»22.04.05 - 20:14
Citazione:


P1cCol4 ha scritto:
Dovreste vedere le strade come sono ridotte nel mio merdosissimo paese! Se ti sposti a destra per evitare una buca ... te la ritrovi anche a sinistra! :-o Il problema è che sono vere e proprie voragini (non scherzo quando dico che sono profonde anche una decina di centimetri :-o )
Giuro che se un giorno dovessi cadere e farmi del male, faccio partire una di quelle denuncie al mio comune che mi devono risarcire anche le unghie che mi si sono rotte nella caduta!!! Non si possono avere delle strade così!!

Sono indignata :-D


Nel malaugurato caso, è bene procedere come segue:

1) chiamare immediatamente la Polizia Stradale o i Carabinieri o la Polizia Locale o il "113" o comunque una qualsiasi autorità (anche la Forestale o la GdF vanno bene) e richiederne l'intervento, in maniera che il fatto sia in qualche modo documentato.

2) se possibile, fare una o più foto alla buca (avendo cura di prendere anche parte della strada e possibilmente il veicolo) ed al veicolo danneggiato; qui purtroppo devo constatare che i "videofonini", oggetti che io considero abbastanza inutili pur possedendone uno, si dimostrano terribilmente adatti allo scopo :-D

3) fare subito denuncia del danno presso la propria assicurazione e chiedere se prestano assistenza legale per il risarcimento danni.

4) chiedere per iscritto al Comune il risarcimento dei danni, documentando la natura e l'entità degli stessi con ogni mezzo possibile (foto, preventivi, fatture, certificati medici, interventi della Polizia, ecc.)

5) aspettare e sperare. :-D

Profilo
Bandita
Bandita

marnigula
Messaggi: 320
Iscritto dal: 5/1/2005
Da: provincia di milano
# 13 ≡ Re: Strade maltenute
»23.04.05 - 10:08
Citazione:


ganassa ha scritto:
Della serie: associazione a delinquere e strage.

sì, esiste un problema di manutenzione di cura
ma io penso che la cosa sia ancora più grave
le strade non sono più adatte al traffico che c'è
e rappezzando qua e là (vedi invasione delle rotonde) non si fa in tempo a risolvere un problema che se crea un altro
ci vogliono ingegneri, architetti e urbanisti con il cervello al potere :-o
Oriana vive...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 14 ≡ Re: Strade maltenute
»23.04.05 - 18:18
Citazione:


marnigula ha scritto:

ci vogliono ingegneri [cut] al potere :-o


No, ti prego, gli ingegneri al potere no!!! :-D :lol:
ganassa spider

Profilo
utente inattivo




# 15 ≡ Re: Strade maltenute
»26.04.05 - 13:16
Citazione:

5) aspettare e sperare.


Soprattutto questo :-D

Bandito
Bandito

Ste
Messaggi: 112
Iscritto dal: 15/5/2003
Da: Milano
# 16 ≡ Re: Strade maltenute
»26.04.05 - 14:40
Citazione:


ilGabri ha scritto:
Citazione:


P1cCol4 ha scritto:
Dovreste vedere le strade come sono ridotte nel mio merdosissimo paese! Se ti sposti a destra per evitare una buca ... te la ritrovi anche a sinistra! :-o Il problema è che sono vere e proprie voragini (non scherzo quando dico che sono profonde anche una decina di centimetri :-o )
Giuro che se un giorno dovessi cadere e farmi del male, faccio partire una di quelle denuncie al mio comune che mi devono risarcire anche le unghie che mi si sono rotte nella caduta!!! Non si possono avere delle strade così!!

Sono indignata :-D


Nel malaugurato caso, è bene procedere come segue:

1) chiamare immediatamente la Polizia Stradale o i Carabinieri o la Polizia Locale o il "113" o comunque una qualsiasi autorità (anche la Forestale o la GdF vanno bene) e richiederne l'intervento, in maniera che il fatto sia in qualche modo documentato.

2) se possibile, fare una o più foto alla buca (avendo cura di prendere anche parte della strada e possibilmente il veicolo) ed al veicolo danneggiato; qui purtroppo devo constatare che i "videofonini", oggetti che io considero abbastanza inutili pur possedendone uno, si dimostrano terribilmente adatti allo scopo :-D

3) fare subito denuncia del danno presso la propria assicurazione e chiedere se prestano assistenza legale per il risarcimento danni.

4) chiedere per iscritto al Comune il risarcimento dei danni, documentando la natura e l'entità degli stessi con ogni mezzo possibile (foto, preventivi, fatture, certificati medici, interventi della Polizia, ecc.)

5) aspettare e sperare. :-D


Purtroppo dovrò seguire i tuoi consigli alla lettera.....ho appena piegato il cerchio posteriore della moto ed ho fatto uscire i vigili per rilevare la buca ed il danno....speriamo bene.

Ciao.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco