cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#20: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  parafango spaccato


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ parafango spaccato
»22.04.05 - 18:33
:-x dopo aver lasciato la moto in sosta, ho trovato il parafango anteriore spaccato......porc.put.tr.(bastardi!!!)
sono andato dal carrozziere il quale mi ha detto che non conviene ripararlo perchè con le vibrazioni si romperebbe di nuovo...(è vero...boh?) quanto costa nuovo?.....argh.... sono sfortunato e depresso....ciao

Bandito
Bandito

baldo
Messaggi: 197
Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 2 ≡ Re: parafango spaccato
»22.04.05 - 18:55
potrebbe anche avere ragione.....dipende come quanto e dove è rotto.......poi anche come lo si ripara sarebbe utile qualche foto..!




nel caso tu lo voglia cambiare ti consiglio di prenderne uno in vetroresina per l'SV prima serie....è più grazioso, è reperibile e si ripara facilmente


w il fiberglass ;-)
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

Profilo
Bandito
Bandito

Antikas
Messaggi: 375
Iscritto dal: 13/5/2004
Da: Ascoli Piceno (Marche)
Su: gsf 1200
# 3 ≡ Re: parafango spaccato
»22.04.05 - 20:09
Sfortunato???!!! io l'ho ritrovata per terra con un bel po di danni!! ;-)
WARP9

Profilo
Bandito
Bandito

MADrigal
Messaggi: 192
Iscritto dal: 30/11/2004
# 4 ≡ Re: parafango spaccato
»22.04.05 - 22:37
Io l'ho riparato con la vetroresina. E' stato un lavoraccio, e fortunatamente era gia' stato riparato in passato ovvero nel lato interno ho trovato, sotto lo stucco verniciato, una piastrina di acciaio avvitata alla plastica, e delle "cuciture" fatte con puntine metalliche.
Il vecchio carrozziere aveva fatto un lavoro veramente strabiliante, perche' dal lato verniciato superiore non avresti mai pensato che sotto ci fosse una cosa del genere.
Praticamente il parafango era completamente spaccato in due nel punto piu' sollecitato dalle vibrazioni, ma e' riuscito a recuperarlo e farlo durare evidentemente almeno un paio d'anni!
La procedura e' stata praticamente questa:
1. 4 buchi passanti, due per ogni lato della crepa, a circa 6-7 cm di distanza uno dall'altro, a formare un quadrato
2. in questi buchi ha messo altrettanti bulloni, avvitando la piastrina metallica nella parte interna (ovviamente incollata in modo che attraversasse la lesione da parte a parte)
3. con una mola ha eliminato ogni "avanzo" del bullone, lisciando e pareggiando il metallo sul lato superiore con la plastica
4. poi ha uasto dei punti da puntatrice (tipo quelli per rilegare le fotocopie, belli grossi pero') dall'interno verso l'esterno, ed ha anche qui limato le parti in surplus sul lato superiore
5. stuccato il tutto e verniciato

C'e' da dire che questi interventi "puntuali" su alcune parti della lesione non sono durati tantissimo... infatti ho rinforzato il tutto con un bel po' di lana di vetro + resina che e' piu' elastica e vibra insieme con il parafango.

Ripeto e' un lavoraccio anche xke poi devi verniciare e passare il trasparente (e considera anche i tempi di asciugatura tra le varie fasi)... io a fare il tutto ci ho messo quasi una settimana

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco