cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Paraoli forcella B12


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Paraoli forcella B12
»19.04.05 - 21:58
Salve, vorrei cambiare l'olio delle forcelle sulla mia B12 del 2001 e tanto che ci sono, anche i paraoli dato che uno é sicuramente danneggiato. Premettendo che mi é impossibile d'inviare le forcelle a NatZan visto che abito in F. Mi piacerebbe quindi sapere se posso effettuare queste operazioni senza strumenti particolari e se esiste una procedura magari documentata da foto.
Grazie mille a tutti.

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Re: Paraoli forcella B12
»19.04.05 - 23:38
Olio forcella senza passare dallo Zan?

Clicca qua ;-)






[ Modificato da Sir_J il 19/4/2005 23:44 ]
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
utente inattivo




# 3 ≡ Re: Paraoli forcella B12
»20.04.05 - 12:27
Grazie per il link anche se la cosa che mi preoccupa é la rimozione e il successivo montaggio dei paraoli. Se qualcuno l'avesse gia fatto........

Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 4 ≡ Re: Paraoli forcella B12
»20.04.05 - 13:34
Ciao come te la cavi con il tedesco?....
perche se lomastichi bene ... ti potrei inviare la procedura completa+ gli schemi ( spaccato)della forcella..... purtroppo in tedesco ( io vivo a 70km dal confine austriaco e per me e' molto comodo per via di costi( piu leggeri) e differenze di IVA 16 contro il 20)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 5 ≡ Re: Paraoli forcella B12
»20.04.05 - 13:37
E' abbastanza semplice e non richiede strumenti particolari, per rimuovere il vecchio paraolio, una volta svitata la brugola di fermo che si trova sotto allo stelo e una rimosso il parapolvere e la molletta di fissaggio, basta sfilare lo stelo con uno strattone secco.

Per rimontarlo fai molta attenzione ad inserirlo dritto , nel giusto verso e che non si inclini. Aiutati con un tubo di qualsiasi materiale (ottimi i tubi di PVC) che sia leggermente + grande dello stelo e un martellino. L' importante è non danneggiare il paraolio.

Ciao.

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 6 ≡ Re: Paraoli forcella B12
»20.04.05 - 20:26
tataritsch ha scritto:
Ciao come te la cavi con il tedesco?....
perche se lomastichi bene ... ti potrei inviare la procedura completa+ gli schemi ( spaccato)della forcella..... purtroppo in tedesco ( io vivo a 70km dal confine austriaco e per me e' molto comodo per via di costi( piu leggeri) e differenze di IVA 16 contro il 20)



Grazie accetto volentieri, faccio poi passare a un'amica tedesca che dovrebbe riuscire ad aiutarmi per la traduzione. Puoi inviarmi tutto via mail o anche su questo forum nel caso potesse interessare qualcun'altro ;-)

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco