cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#101: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  B4 , disco freno che balla !


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

jim
Messaggi: 1280
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 1 ≡ B4 , disco freno che balla !
»20.03.05 - 22:05
oggi , dopo un bel giretto con la mia bambina , ho notato che il disco del freno anteriore balla (la samba :-P ) !
no , a parte gli scherzi , cerco di spiegarmi meglio:
il disco è composto da 2 pezzi (non so i termini specifici) , qiello interno color ottone e la pista frenante , i quali sono uniti da "un po" di ........... (come si chiamano quei cosi rotondi?) !
allora , alcuni di questi "cosi rotondi" (3) , col tempo , anno iniziato ad avere un po di gioco !
se prendo il disco per la pista frenante e lo muovo trasversalmente si muove di un buon mezzo mm , nella rona con i "cosi rotondi" "allentati" !
è un problema , devo preoccuparmi ed intervenire immediatamente o ...... posso aspettare che le mie risorse finanziarie aumentino è passare direttamente ad un bel nuovo disco a margherita ?
si possono eventualmente sostituire sti maledetti "cosi rotondi" ? sapete per caso pure a che cifra potrei spendere per questo intervento ?

grazie 100000000000000000 :-D

ciao ;-)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 2 ≡ Re: B4 , disco freno che balla !
»20.03.05 - 22:32
E' semplicemente un disco flottante!!!

Ed è proprio per quel gioco che si chiama "flottante"...deve "flottare" per mezzo di quei cosi tondi! ;-)

L'unica cosa è che col tempo diventano un pò rumorosi...

P.S. all'inzio anch'io pensavo si fossero rotti!
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

jim
Messaggi: 1280
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 3 ≡ Re: B4 , disco freno che balla !
»20.03.05 - 22:38
ma il disco flottante deve flottare avanti e indietro o di lato ?
il mio lo fa di lato (come credo sia corretto) !
e perchè ha iniziato a flottare ora ? l'ho montato quasi un anno fà !
poi non credo sia normale che flotti solo un terzo di disco (quella parte dove di sono i "cosi rotondi" "ballerini") ! :-P

grazie
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

ginocc
Messaggi: 58
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Parma
# 4 ≡ Re: B4 , disco freno che balla !
»21.03.05 - 08:35
i cosi rotondi, hanno una molla nella parte interna. con l'andare del tempo le molle si deformano un pochino, esicuramente può darsi che alcune molle si schiaccino più di altre. se il disco si muove trasversalmente va bene, se si muove avanti e indietro un po meno, ma può darsi che col tempo lo faccia un pochino. E' normale. Io pensa che ho cambiato i dischi del b12 con dei DISCACCIATI. SI MUOVONO AVANTI E INDIETRO E DI LATO DA NUOVI!!!!
però sono moooolto belli.
GinoCC

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Whalker
Messaggi: 125
Iscritto dal: 2/12/2004
Da: Roma
# 5 ≡ Re: B4 , disco freno che balla !
»20.04.05 - 10:50
Citazione:


jim ha scritto:
oggi , dopo un bel giretto con la mia bambina , ho notato che il disco del freno anteriore balla (la samba :-P ) !
no , a parte gli scherzi , cerco di spiegarmi meglio:
il disco è composto da 2 pezzi (non so i termini specifici) , qiello interno color ottone e la pista frenante , i quali sono uniti da "un po" di ........... (come si chiamano quei cosi rotondi?) !
allora , alcuni di questi "cosi rotondi" (3) , col tempo , anno iniziato ad avere un po di gioco !
se prendo il disco per la pista frenante e lo muovo trasversalmente si muove di un buon mezzo mm , nella rona con i "cosi rotondi" "allentati" !
è un problema , devo preoccuparmi ed intervenire immediatamente o ...... posso aspettare che le mie risorse finanziarie aumentino è passare direttamente ad un bel nuovo disco a margherita ?
si possono eventualmente sostituire sti maledetti "cosi rotondi" ? sapete per caso pure a che cifra potrei spendere per questo intervento ?

grazie 100000000000000000 :-D

ciao ;-)



Scusa, ma :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Whalker
Mito - B4 - Thundercat - B12 "VitaMina"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco