cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  problema centralina (400)


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ problema centralina (400)
»14.03.05 - 19:05
Ho un problema: stamattina mentre camminavo mi si è spenta la moto. Vado da un meccanico provando a ricare la batteria ma fatto questo mi accorgo che inizia ad uscire fumo dalla centralina.
Ho una bandit gsf 400 anno 93.
Può essere che si sia bruciata la centralina?
Spendere 470 euro per la centralina è un pò caro per me :-(

[ Modificato da Toro on 14/3/2005 19:17 ]

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Re: problema centralina (400)
»14.03.05 - 19:22
E diamogli 'sta centralina! :-D
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

signo77
Messaggi: 494
Iscritto dal: 5/3/2004
Da: Mestre (VE)
# 3 ≡ Re: problema centralina (400)
»14.03.05 - 19:42
visto che usciva fumo dalla centralina, direi che la suddetta non se la passa tanto bene...
ci sono migliaia di topic sulle centraline, sulla sostituzione delle centraline, sull'aggiustare le centraline, sul vendere/comprare/scambiare centraline... guarda un po' in questo forum cosa trovi, poi magari fai una domanda piu' specifica.

Ah, e' una regola non scritta, pero' e' consuetudine presentarsi agli altri banditi scrivendo un post di presentazione su manetta bar e, last but not least, compilare il profilo cosi' possiamo avere un'idea della tua provenienza.

In bocca al lupo (o qualunque altra formula ben augurale sia di tua preferenza).
"un buono a nulla capace di tutto", signo on "mithril" kle500 '02

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 4 ≡ Re: problema centralina (400)
»14.03.05 - 21:07
Se hai visto fumo uscire, può essere che i condenasatori della centralina siano "scoppaiti". Apri la centralina, segando il guscio a metà verticalmente e facendo attenzione a non andare troppo in profondità per non rompere tutto, verifica i condensatori (se sono bruciati lo vedi chiaramente) e sostituiscili. Puoi trovarli in qualsiasi negozio di elettronica ben fornito. In alternativa verifica se il codice stampato sulla tua centralina è 32900-10D00 contatta "marcopera" e chiedi se ti vende la centralina.
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 5 ≡ Re: problema centralina (400)
»14.03.05 - 21:11
Ciao!!!
Di dove sei???

Mi spiace per la centralina..
...qualche bandito è riuscito a recuperarla!
Spulcia tra i vecchi post facendo una ricerca...vedi lo strumentino è in alto a destra di questa pagina!

Non ti preoccupare anche se la devi cambiare certo non spenderai quella cifra!!!

Dai un occhiatina sul forum "Portobello Road" di questo sito! Sezione ricambi, etc... Ce ne qualcuna in vendita...a buon prezzo!!!

Ma prima di tutto corri a presentarti nel Manetta Bar...altrimenti il prezzo sale! :-P
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Nirvana
Messaggi: 19
Iscritto dal: 6/4/2005
Da: Pavia
# 6 ≡ Re: problema centralina (400)
»06.04.05 - 19:41
Ciao anche a me è successa la stessa cosa,con la differenza che ci ho messo del tempo a capire che il motore non volesse mettersi in moto a causa della centralina.....comunque leggendo il tuo msg ho capito che è un problema comune alle Bandit..anch'io adesso cerco una centralina usata perchè il prezzo per una nuova è veramente alto!!!Fammi sapere se te ne offrono più di una,a presto
Alex

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 7 ≡ Re: problema centralina (400)
»06.04.05 - 22:15
avete provato ad aprirla e vedere se il problema non sono i condensatori bruciati? ve la caperesta con pochi euro!!!
:-) :-) :-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco