cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#19: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  foto bandit m.y.'05 (da 600 a 650cc)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

JerryLuis
Messaggi: 36
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Zondrio
# 31 ≡ Re: foto bandit m.y.
»08.09.04 - 22:50
Citazione:


asterix wrote:

il problema non è la potenza ma il peso!!! "bastava" snellire il tutto piuttosto di aumentare la cilindrata!! poi dire che sia econonico il b6 questo è tutto da vedere. Certo di listino è a mille euri ma a quanto di aggiornamento tecnologici non ce nè nemmeno l'ombra, per poi non parlare come quei mille euri si tramutano in duemila, che se ne perdono, non appena la si vuole vendere!!! :-x


IO ho guardato i listini del 2004, non so come saranno gli aggiornamenti nel 2005
comunque il bandit 600 è a quota 6479 che diventano 7300 per la s contro la concorrenza hornet s (prendo questavisto che suzuki ha tentatola copia di alcuni particolari) 7590 o il fazers 7800.
Ora ditemi che 500€ su 7400 di media fanno sta gran differenza!!
Soprattutto alla luce di un motore sachs molto più rumoroso di uno honda o yamaha, impianto frenante meno performante e rivendibilità da supplizio universale :-?
Personalmente avrei molte remore consigliare l'acquisto ad un amico.
L'unico modo per vendere è fare forti sconti, perdon forti svalutazioni che si tradurranno anche in forti svalutazioni dell'usato :-?
Non avviare la moto se non hai avviato il cervello, nel dubbio vai a piedi

Ama la Fiamma come la Mamma

Io non ho votato Mortadella&Company..

Profilo
Bandito
Bandito

kappa76
Messaggi: 83
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Pontedera (PI)
# 32 ≡ Re: foto bandit m.y.
»09.09.04 - 12:29
Citazione:


Soprattutto alla luce di un motore sachs molto più rumoroso di uno honda o yamaha, impianto frenante meno performante e rivendibilità da supplizio universale
Personalmente avrei molte remore consigliare l'acquisto ad un amico


Sono moto diverse secondo me.
Dati di motociclismo alla mano, il bandit in molte nazioni europee vende piu' dell'hornet, il mercato in quei paesi richiede una media "turistica", facile da guidare e comoda anche per il passeggero, e l'hornet non puo' competere.
Il motore sachs e' rumoroso? la frizione di una ducati ti fa saltare in aria ma e' considerata una caratteristica irrinunciabile, cosi' come le vibrazioni pulsanti di una harley.
Il sachs e' una caratteristica del bandit, cosi' come il bicilindrico lo e' delle ducati. Non si puo' togliere il sachs e cosntinuare a chiamare la moto bandit.

Per la rivendibilità una hornet 600 si rivende meglio è vero, ma una 900 no, non la vendi, neanche se preghi, siamo quasi al livello del 1200.
Una hornet S 600 idem, non si rivende.
Mi pare che il mercato non abbia piu' mezzi rifugio come era la golf fino a qualche anno fa nelle auto.
Se compri un gsx-r dopo due anni crolla di valore perche' sono già usciti due aggiornamenti e lo devi rivendere a due lire. Cosi' per quasi tutte le moto.

L'impiante frenante non e' un granche? per un metro di differenza sulla frenata da 100km/h? Ma mica devi andare in pista... l'hornet frenerà anche un pelo meglio ma ha sopensioni di burro, ancora piu' di quelle del bandit.

Ma poi cosa c'entra il prezzo ???
A me piace l'hornet piu' del bandit, bene la compro. Mi piace piu' il bandit, meglio, la compro e risparmio qualche soldo.
Ma sono moto concettualmente differenti quindi se devo consigliarla ad un amico direi:
"vuoi una moto scattante, leggera e sportivetta, ok prendi l'hornet, vuoi una moto robusta, comoda per 2 persone per andarci a fare un viaggio ma con 80cv per togliersi anche qualche soddisfazione, ok prendi il Bandit, magari in versione S se vuoi piu' prot. aerodinamica"

In conclusione non credo che la suzuki abbia fatto un errore ma penso che abbia intrapreso l'unica strada possibile per continuare a vendere uno sfacelo di bandit in tutta europa. Se poi in italia non si venderà che gliene frega, uscirà una gsx600r gnuda per il modaiolo mercato italiano.

Lamps
Kappa76
VFR 800 V-Tec
Gsx-R 750 91
Gsx-R 1100 92

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JerryLuis
Messaggi: 36
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Zondrio
# 33 ≡ Re: foto bandit m.y.
»09.09.04 - 19:12
Quanto dici kappa lo condivido appieno nel senso che razionalmente parlando non seguirei mai le mode se trovo un prodotto, in questo caso una moto che mi soddisfa.
Dall'altro lato penso anche al possibile pubblico del bandit piuttosto che di quello ducatista, harleysta.
Partiamo dall'ultimo: le moto costano un botto, chi può permettersi 17-2000 € che alla vecchia valuta corrispondono a circa 30-40 milioni di £. per una moto credo che abbia un concetto ben diverso del mezzo rispetto a colui che ne può investire 6 o 7000€.
Notare bene che sia un'harley che un bandit ti permettono di raggiungere gli stessi luoghi, c'è un'aspetto che io trascuro per cui io cliente harley difficilmente sarò di interesse per una bandit.
Discorso analogo si può fare per i clienti ducati, anche se qui si va su una filosofia di moto più sportiva.
Passo invece al raffronto che facevo: bandit-hornet-fazer.
Fino al modello 2004 ci trovavo qualcosa di distintivo nel bandit, per cui seppur tecnicamente non all'avanguardia (che mi frega tanto il suo sporco compito di trasportarmi da un posto all'altro lo svolge egregiamente), aveva una linea direi uno stile che la distingueva. Per cui detto in soldoni, seppur come cartteristiche tecniche era mediocre, costa meno della concorrenza e rispetto a questa è migliore come linea (non sono convinto che sia tanto una questione personale).
Ora invece questo segno distintivo viene a mancare, il prezzo è uguale a quello della concorrenza, ma tecnicamente rimane un motore vecchio.
A questo punto perchè uno dovrebbe acquistare questa moto? Il motore sacs cos'à di particolare?

Non sarebbe stato più furbo ritagliarsi una fetta di mercato tra il possibile pubblico turista fermamente convinto del mototurismo con un mezzo relativamente economico?

Io faccio parte di quella schiera che dice che l'attuale 600, seppur non un fulmine è una moto equilibrata ed adatta a fare del mototurismo anche in coppia su lunghe distanze; bene perchè non accentuare questa vocazione e mettere un cardano? suzuki faceva già un 800 con cardano, perchè non riprendere quel progetto e risultare l'unico produttore che si accaparra il mercato dei mototuristi moderati? L'attuale 600s aveva tutte le carte in regola per affermarsi in tal senso.
Questo significa avere un prodotto distintivo e distinguersi dalla massa.
Se il mercato tedesco è quello che più ha apprezzato il bandit credi che non avrebbero rivalutato una moto turistica simile?

IO ho questa impressione: suzuki ha voluto abbatere i costi produttivi, tanto poi i prezzi stellari dei ricambi ce li becchiamo ugualmente!!, il faro ed altri particolari verranno prodotti su larga scala perchè non più di 1 solo modello, ma magari di diversi modelli e perchè no di diversi produttori.
Ognuno ci attacca il proprio adesivo e si realizzano moto diverse? :-o

Ripeto moto distintiva perchè unica ha un senso moto con un motore vecchio, perchè costa riprogettarlo, con particolari copiati, perchè così alproduttore costa meno, con dettagli tecnici di minor pregio, perchè costano meno è un modo per perdere di personalità.
Se tanto mi da tanto io acquirente confondo una moto (tanto se il produttore potesse copiarla da una sardo lo farebbe) con un'auto che mi costa di meno e sto anche coperto :-D
Non avviare la moto se non hai avviato il cervello, nel dubbio vai a piedi

Ama la Fiamma come la Mamma

Io non ho votato Mortadella&Company..

Profilo
Bandito
Bandito

scsf
Messaggi: 113
Iscritto dal: 6/8/2004
Da: Masate (Mi)
Su: B600n 2001
# 34 ≡ Re: foto bandit m.y.
»10.09.04 - 18:35
io direi in sintesi: appena posso vendo il mio b600n 01 e mi prendo un un b1200n dal 01 in poi!!! restayling economici e copia e incolla non mi interessano più di tanto! se poi ne tirano una moto nuova con il FASCINO della vecchia bandit che ben venga!

Profilo
utente inattivo




# 35 ≡ Re: foto bandit m.y.
»14.12.04 - 13:16
ciao raga..io so niubbo del sito..
bhe per cominciare sono felice possessore di un b6s del 97, bhe che dire è una moto fantastica sotto certi aspetti..altri un po meno ma ci si passa sopra..dato che non sono valentino rossi!!
comunque il nuovo bandit a mio parere è carino ma purtroppo non denota niente di nuovo.. ahime si sperava in un dimagrimento, la cosa che più in verità conta.. i cavalli bastano e avanzano per fare qualche uscita in collina, le sospensioni, lo sappiamo sono quelle che sono..e da una moto economica non si può pretendere di più.
Poi come ho letto in precedenza, la commerciabilità del mezzo..cax!!grosso problema!!! onestamente a Reggio Emilia è un po disastrosa.. la mia moto è molto bella, non perchè è mia, ma a dire di tutti i miei amici e conoscenti (dorme nell'ingresso della mia casa... neanche in garage!!ce troppo freddo!!), scherzi a parte, ho tentato di venderla, solo che non la vuole nessuno..ho fatto inserzioni sui giornali di R.E... niente non mi chiama nessuno!!! :-? bella!! molto bella!! adire di chi la vede.. ma è ancora li.
vi chiedo devo svenderla la mia amata??
sono giunto ad una conclusione..la tengo fin che muore !!!:-D

Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 36 ≡ Re: foto bandit m.y.
»17.12.04 - 09:40
a presentarsdi su manetta bar e compilare il profilo!!! :-D :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

bandit-n
Messaggi: 958
Iscritto dal: 21/10/2002
Da: Reggio Emilia
# 37 ≡ Re: foto bandit m.y.
»17.12.04 - 09:51
X IL GEOMETRA
Se non ricordo male la tua è una 600 N verde bottiglia, l'unica che io ricordi senza maniglioni per il passeggero "di serie".
Tienitela perchè è troppo giusta.
Arvèdas.
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
meglio mangiar bene in compagnia che mangiar male da soli !!!

- Meda cambia sport!!! -

Profilo
utente inattivo




# 38 ≡ Re: foto bandit m.y.
»17.12.04 - 16:36
no sorry ricordi male ;-)
il mio ferro è rosso spesso faccio giretti su al bar del monte...
ovviamente quando la stagione lo permette..
ma infatti dico che hai ragione, la mia amata è troppo fica 8-)
anche se l'altro giorno sono passato da eros motor..non so se lo conosci..
cè un b6n del 2003 nero che mi stringeva l'occhio!!!
:-D :-D :-D

Bandito
Bandito

ob1
Messaggi: 21
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Milano
# 39 ≡ Re: foto bandit m.y.
»04.04.05 - 12:21
Ciao, mi sono appena iscritto.
Ho una Fazer 600 del 2003 con 50k km e sto pensando di cambiarla principalmente per una questione economica e di svalutazione (la trovassi nuova me la ricomprerei-ndr).
Sto puntando il nuovo bandit 650s. Non mi dispiace per niente . Lo trovo decisamente piu' bello del vecchio. De gustibus, senza offesa per nessuno... :-)

Io sono un macina chilometri tranquillo, spesso carico e in piu' la uso in citta'. A naso mi pare l'ottimale per me. La nuova Z750S mi fa sbavare, ma temo sia troppo sportiva. La nuova Fazer invece la sento senza anima.
E' possibile che in settimana diverro' Bandito (spero non bandito da Fazeritalia...:-D :-) ...anche se mi insulteranno, lo so gia'...). Mi mancheranno i miei 95 cavalli? Mah...magari non li ho mai visti...Chi lo sa...


ciao
n



[ Modificato da ob1 on 4/4/2005 11:39 ]
*****************
Bandit 650S Black
747b
*****************

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco