cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#1: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  Disco posteriore..


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 11 ≡ Re: Disco posteriore..
»21.03.05 - 19:20
Citazione:


jim wrote:
il disco deve essere minimo 4 mm (forse il post 5mm) , ora non ricordo bene , comunque se guardi bene sul disco c'è scritto !
non c'è una misura precisa per intraprendere la lavorazione , dipende da quanto è rovinato !
se è 5,2 , ma devi togliere 4 decimi ed il minimo è 5 mm ......... meglio sostituirlo !

ciao


Il disco anteriore riporta 4mm e quello posteriore 5,5mm ma non ho capito se è la dimensione di partenza o quella minima dopo usura!

SI perchè se è la seconda che ho detto sono nei "guai". Ho l'anteriore a 3mm ma non solcato e quello posteriore a 5 ma ben benino ondulato.

Che debbo fà??

Profilo
Bandito
Bandito

tzirk
Messaggi: 960
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 12 ≡ Re: Disco posteriore..
»21.03.05 - 21:22
Citazione:


oPKo wrote:
Che debbo fà??


Non so se quelle indicate sono quelle di partenza o quelle minime,però, se vuoi un consiglio,prova ad andare da chi fa le rettifike ai diski per kiedergli un parere e vedere quanto vorrebbe per farti il lavoro. Poi confronti con i prezzi del nuovo e trai le tue conclusioni.... però se l'anteriore è 3 mm, se anche gli togli mezzo millimetro arrivi ad una sottiletta.... anche se nuovi costano un bel pò, sopratutto l'anteriore...
;-)
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 13 ≡ Re: Disco posteriore..
»21.03.05 - 21:53
Citazione:


oPKo wrote:
Che debbo fà??


se cerchi un socio per l'acquisto di una coppia(ricordo un qualche post simile) eccomi..sono in condizioni molto peggiori delle tue, il mio dietro presenta 4 solchi netti a dir poco preoccupanti..e in più tocca cambiare pure le pastiglie quando si cambia disco, sarà una bella botta..:cry:
solidarietà.
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 14 ≡ Re: Disco posteriore..
»21.03.05 - 21:58
io il mio l'ho pagato 60 euro usato compresa la gomma sotto il codone e le spedizioni .. in ottime condizioni da un bandito qui sul forum (che ringrazio)

quello che mi allarma e' che la mia moto ha solo 15000km .. e un disco ridotto cosi vuoldire due cose...

o il tizio che l'aveva prima ci ha fatto supermotard in pista

o la moto ha i km scaricati... ma questa cosa mi sembra strana ... boh

comunque ti consiglio come ti hanno detto di andare in una rettifica e li ti diranno come stanno le cose

Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 15 ≡ Re: Disco posteriore..
»21.03.05 - 22:02
Quello che mi preoccupa di più è l'anteriore :-(

in effetti 3 mm mi sembrano un pò pochini.

Su ebay in germania vendono una coppia di dischi per Bandit GSF 1200 S '02 con 2000Km.

Se ti interessa possiamo tentare di prenderla, ma se non ho capito male l'hai già acquistato.... per il posteriore provo a chiedere per la rettifica.

Profilo
Bandito
Bandito

jim
Messaggi: 1280
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 16 ≡ Re: Disco posteriore..
»22.03.05 - 01:12
4 mm ant e 5 mm post sono le misure MINIME che deve raggiungere il disco !!
mi spiace per te , ma quello anteriore è senza alcun dubbio da sostituire (magari va ancora benissimo , ma io non ci girerei tranquillo) !!
quello posterioe , se a 5 mm potresti anche tenerlo , ma da quel che dici è bello storto , quindi metti in preventivo a breve la sostituzione anche di quello !

ciao
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 17 ≡ Re: Disco posteriore..
»22.03.05 - 17:56
Citazione:


jim wrote:
4 mm ant e 5 mm post sono le misure MINIME che deve raggiungere il disco !!
mi spiace per te , ma quello anteriore è senza alcun dubbio da sostituire (magari va ancora benissimo , ma io non ci girerei tranquillo) !!
quello posterioe , se a 5 mm potresti anche tenerlo , ma da quel che dici è bello storto , quindi metti in preventivo a breve la sostituzione anche di quello !

ciao
sotto quella misura potrebbero deformarsi....... sostituire!!!!!! ...... ( toccati le pa@@@) ma se fai un incidente e l'assicurazione lo scopre T.c.T.( potrebbero arrivare a fare atto di rivalsa ) perche mezzo non idoneo alla circollazione..... un altra maniera per non pagare
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 18 ≡ Re: Disco posteriore..
»25.03.05 - 12:37
Citazione:


Lunadix wrote:
quello che mi allarma e' che la mia moto ha solo 15000km .. e un disco ridotto cosi vuoldire due cose...




Non so quanto possa essere vero data la mia ignoranza, ma su transalp.it ho trovato questo:
"
Pastiglie freno:
Quando usate il disco originale in acciaio, a parte le pastiglie originali Nissin - Honda, c'e' un'altra marca raccomandabile: Lucas. Le pastiglie Lucas sono un pò più economiche delle originali. Chiedi al tuo meccanico Honda o nei negozi Detlev Louis.
Non si raccomandano altre marche per il disco originale, perchè tendono a consumarlo precocemente. Per mia esperienza personale, ho sempre usato SOLO pastiglie Nissin originali Honda, e ad oltre 93.000 Km ho ancora i due dischi originali, pochissimo usurati. In nessun caso montate le pastiglie in metallo Dunlop Dunloppads!!! Vi mangeranno letteralmente il disco!

I dischi in ferro hanno un effetto frenante migliore in rapporto al minor sforzo frenante. Lo svantaggio: quando lo si lascia sotto la pioggia, per qualche tempo, si può notare un pò di ossido sul disco, ma questo non influenza sull'efficacia della frenata. Nota: quando si usano dischi in ferro come Brembo o Spiegler, si possono usare pastiglie di ogni tipo. Brembo raccomanda (naturalmente) pastiglie Brembo, Spiegler raccomanda Ferodo. Entrambe costano circa DM 40.- (Euro 26.-)"

Ma è vero? :-? Quindi montare Brembo rosse/verdi, SBS ecc. ecc. sulle nostre bandit non è una mossa furba!

Chiedo Lumi...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco