cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  trasmissione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DinoGP
Messaggi: 21
Iscritto dal: 2/1/2021
# 1 ≡ trasmissione
»29.01.23 - 09:17
buongiorno a tutti,
la mia bandit ha circa 40mila kilometri e "credo" trasmissione mai fatta mai cambiata, è pur vero che non ho mai avuto problemi.
qualche consiglio se metterci mani e cambiarla? come ne risente il mezzo nel caso di una trasmissione un pò "andata"?
ogni quanto si dovrebbe fare di regola?

grazie a tutti banditi

DinoGP

Profilo
Bandito
Bandito

Rexie
Messaggi: 34
Iscritto dal: 2/12/2021
Da: Catania
Su: Bandit 600N 1996
# 2 ≡ trasmissione
»29.01.23 - 20:56
Suppongo tu parli della trasmissione finale, ovvero pignone/catena/corona. Per la catena devi verificare che il registro sul forcellone non sia già tirato troppo indietro. Se così fosse, la catena è da sostituire. Per corona e pignone devi verificare l'usura dei denti. Se hanno perso il loro profilo composito e sono diventati "appuntiti", per così dire, sono da sostituire. Per capire meglio puoi consultare il manuale della moto. Se non ricordo male ci sono le esemplificazioni visive di quanto ho detto.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 3 ≡ Re: trasmissione
»30.01.23 - 09:20
il kit catena di serie è di ottima qualità, se lo tratti bene e guidi in modo turistico (niente sparate in prima/seconda), può fare veramente TANTI km... sulla mia lo cambiai a oltre 70 mila km ed era ancora buono.
Se devi cambiarlo, attento a scegliere quello giusto, ci sono grosse differenze di qualità tra le catene in commercio, e spesso quelle più economiche hanno una durata molto minore di altre che apparentemente sono più care, ma poi alla fine durando di più ti costano meno :-)

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco