cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#34: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  scarico bandit 650 2007


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

payoff86
Messaggi: 12
Iscritto dal: 27/10/2020
# 1 ≡ scarico bandit 650 2007
»06.05.21 - 12:57
Salve a tutti, vorrei cambiare il terminale di scarico originale del mio bandit GSF 650 del 2007 ad iniezione.
Mi sapreste consigliare qualche modello? Sono necessari modelli con catalizzatore? I terminali slip on hanno bisogno di modifiche alla moto o vanno semplicemente montati?
Grazie per le gentili risposte

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ scarico bandit 650 2007
»06.05.21 - 14:55
Qualunque modello tu scelga, dovrà avere catalizzatore ed omologazione per emissioni allo scarico e sonore, diversamente non sei in regola col cds.
In ogni caso, il terminale slip on puoi anche solo montarlo, ma più o meno percettibilmente la moto peggiorerà la sua erogazione, dal momento che smagrirai il rapporto aria/benzina.
Per un buon risultato sia di erogazione che di salute del motore (una "carburazione" troppo magra lo danneggia) è opportuno installare un modulo centralina aggiuntivo, con mappatura dedicata.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

payoff86
Messaggi: 12
Iscritto dal: 27/10/2020
# 3 ≡ Re: scarico bandit 650 2007
»06.05.21 - 20:00
grazie mille! Ma conviene mettere una centralina aggiuntiva oppure conviene rimappare? Che tipo di centralina dovrei cercare?
grazie nuovamente

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: scarico bandit 650 2007
»06.05.21 - 20:13
se parli del solo terminale, puoi scegliere uno dei 200 sul mercato (accertati che siano omologati specificamente per la tua moto) e montarlo, non cambia nulla a livello di prestazioni, il catalizzatore è dentro i collettori e non viene toccato, sei a posto con la legge e non devi fare nient'altro. Se invece cambi pure i collettori diventa necessario rifare le mappe di iniezione/anticipo, di solito con una centralina aggiuntiva da programmare con prove al banco. Quest'ultima soluzione come puoi immaginare ha un costo elevato, e rende la moto fuorilegge.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

payoff86
Messaggi: 12
Iscritto dal: 27/10/2020
# 5 ≡ Re: scarico bandit 650 2007
»06.05.21 - 20:16
Grazie per la risposta, si parlo del solo terminale. Sto cercando su xl moto ed ho indivituato un mivv x cone. Il sito dice che è compatibile con il GSF 650 del 2007.

Profilo
Bandito
Bandito

DinoGP
Messaggi: 21
Iscritto dal: 2/1/2021
# 6 ≡ Re: scarico bandit 650 2007
»01.06.21 - 13:18
salve a tutti. ho una bandit 600 del 2004 che mi è stata venduta usata con un terminale di scarico cambiato (Sbk leovince); vorrei quantomeno montare il dbkiller inoltre siccome non vedo nessuna targhetta di omologaizone pensavo addirittura di rimontare lo scarico originale in mio possesso, cosa mi consigliate?
1) montare dbkiller e fare omologare sbk leovince
2) montare scarico originale gia con dbkiller
come cambiano le prestazioni montando l'originale?
conviene ritoccare la carburaizone?

grazie a tutti bandidos

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 7 ≡ Re: scarico bandit 650 2007
»08.06.21 - 09:19
DinoGP,
Citazione:

pensavo addirittura di rimontare lo scarico originale


dovresti capire se il vecchio proprietario ha solo cambiato il terminale per fare brum brum, o se invece ha anche messo mano ai carburatori montando un kit dynojet o simili. Se ha solo cambiato il terminale, rimetti l'originale: la moto andrà meglio e verosimilmente anche di più :-)

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco