cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  B4 fermo da quattro anni


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

moro
Messaggi: 28
Iscritto dal: 31/5/2004
Da: prov. VA
Su: bandit 400
# 1 ≡ B4 fermo da quattro anni
»17.01.21 - 15:27
Un consiglio: non uso il B4 da quatto anni per motivi personali, vorrei riprenderlo ma immagino ci siano mille cose da sistemare..ne può valer la pena o meglio abbandonare l'idea?...purtroppo anche pensare di venderlo non credo si possa ricavare molto (lasciando stare il valore affettivo!)
Il vero problema è che mi dovrei affidare ad un meccanico e credo che le cifre in gioco siano alte

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ B4 fermo da quattro anni
»18.01.21 - 16:27
se lo hai fermato che funzionava... di solito riparte....
dipende quanta manualità hai...

in ordine io farei...
1) ... svuota serbatoio... metti benzina fresca... metti rubinetto su pri... apri viti di spurgo vaschette carburatori e vedi se arriva benzina a tutti e 4...
2)... smonta e pulisci le candele... verifica che facciano scintilla tutte e 4 .... meglio se ferma da tanto provare subito con 4 candele nuove
3) se la 1 e 2 è ok... procurati dello starter (arexon rutther diversi lo fanno ... fondamentalmente è etere) .... collega la moto ad una batteria grossa o coi cavi all'auto...

spruzza etere nello snorkel (tanto hai gia la sella smontata per i cavi... lo snorkel di aspirazione e li sotto il serbatoio tra lo vedi dalla batteria.... )
dai accensione e gas ..... insisti ... dovrebbe almeno cominciare a borbottare ... o a scoreggiare.... se si ... sei sulla strada buona...

se non tiene i giri... e si spegne continua a insistere...


una volta che sei riuscito ad ottenere un funzionamento anche solo lontanamnte accettabile puoi buttarti in tutta la manutenzione di fino... magari gia cosi funziona bene e bastano un paio i pieni che si spurga
oppure servirà togliere carburatori e pulirli (getti max, getti min, e polverizzatori)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 3 ≡ Re: B4 fermo da quattro anni
»18.01.21 - 20:08
A questo proposito collegando la batteria della moto a quella dell'auto con i cavi o direttamente ad una batteria da auto, non si rischia di friggere niente? (sempre rispettando l'ordine di collegamento dei cavi). Anche io dovrei far ripartire il B4 dopo tanto.
A proposito, un saluto a tutti.

[ Modificato da avolteritorno 18.01.2021 - 19:09 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: B4 fermo da quattro anni
»19.01.21 - 15:58
avolteritorno,
Citazione:

collegando la batteria della moto a quella dell'auto con i cavi o direttamente ad una batteria da auto, non si rischia di friggere niente?


no perchè sempre 12V sono... fai solo attenzione a non far girare troppo di seguito il motorino d'avviamento, altrimenti si fonde... max 5 secondi di fila, poi lascialo raffreddare un paio di minuti.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco