cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  B4 fermo da quattro anni


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

moro
Messaggi: 28
Iscritto dal: 31/5/2004
Da: prov. VA
Su: bandit 400
# 1 ≡ B4 fermo da quattro anni
»17.01.21 - 15:27
Un consiglio: non uso il B4 da quatto anni per motivi personali, vorrei riprenderlo ma immagino ci siano mille cose da sistemare..ne può valer la pena o meglio abbandonare l'idea?...purtroppo anche pensare di venderlo non credo si possa ricavare molto (lasciando stare il valore affettivo!)
Il vero problema è che mi dovrei affidare ad un meccanico e credo che le cifre in gioco siano alte

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ B4 fermo da quattro anni
»18.01.21 - 16:27
se lo hai fermato che funzionava... di solito riparte....
dipende quanta manualità hai...

in ordine io farei...
1) ... svuota serbatoio... metti benzina fresca... metti rubinetto su pri... apri viti di spurgo vaschette carburatori e vedi se arriva benzina a tutti e 4...
2)... smonta e pulisci le candele... verifica che facciano scintilla tutte e 4 .... meglio se ferma da tanto provare subito con 4 candele nuove
3) se la 1 e 2 è ok... procurati dello starter (arexon rutther diversi lo fanno ... fondamentalmente è etere) .... collega la moto ad una batteria grossa o coi cavi all'auto...

spruzza etere nello snorkel (tanto hai gia la sella smontata per i cavi... lo snorkel di aspirazione e li sotto il serbatoio tra lo vedi dalla batteria.... )
dai accensione e gas ..... insisti ... dovrebbe almeno cominciare a borbottare ... o a scoreggiare.... se si ... sei sulla strada buona...