cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#43: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Sociale & dintorni

     ≡  Acquisti per la nostra 2 ruote


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ucre
Messaggi: 124
Iscritto dal: 4/5/2015
# 1 ≡ Acquisti per la nostra 2 ruote
»10.12.18 - 19:30
Si sa, noi motociclisti la coccoliamo, le regaliamo qualcosa di tanto in tanto quasi più che alla nostra donna, anche oggettini che alla fine non ci servono, ma "potrebbero servire". Ecco, sicuramente la mia non é la moto più accessoriata sul forum, anzi, ma cerco di avere in casa tutto lo stretto necessario per non rimanere a piedi.

Così, il mese scorso ho acquistato 8 litri di olio 10w40 con 2 filtri olio athena. Oggi, visto qualche saltuario problema ad una bobina che mi rincorre da quando la moto ha circa 80.000 km, ho ordinato dall'inghilterra 2 bobine nuove. In italia una sola bobina costa 149 euro più ss, in inghilterra, con la stessa cifra, ne ho prese 2. Sulla pagina facebook del sito scrissi della disavventura di qualche km fa con una bobina che ha preso acqua facendo andare a 3 la moto, con forti scossoni soprattutto ai bassi. Rimediai smontandola, asciugandola e spessorando con autoagglomerante la bobina. Devo dire che ci ho fatto 5.000 km da questa modifica e la moto, tranne saltuari scossoni sui 2.000 giri a freddo, va bene. Ma.sicuramente è una riparazione che non durerà all'infinito e così, dopo che un venditore mi ha dato buca per una bobina usata, ho deciso di prenderne 2 nuove. Una la monterò e l'altra me la tengo di scorta. Assieme ad olio e bobine, in casa ho da un anno e mezzo già un kit did professional con corona alleggerita, comprato a 60.000 km, oggi a 109.000 ancora da montare. Ho un altro treno di gomme, anteriore montato a inizio mese scorso, il posteriore penso lo metterò a.fine gennaio.

In questi 3 anni e mezzo le ho regalato un cupolino con deflettore, originali suzuki e color fumè, 2 prese usb stagne (30 euro l'una, la prima bruciata sotto un vero e proprio nubifragio), una accossato radiale 19x20 con serbatoio separato e idrostop, paramotore, un givi da 47 litri con poggiaschiena (quello della traveller), portapacchi e piastra bauletto givi, telai valigoe laterali givi, 2 tipi diversi di borse semirigide, uno da tutti i giorni da 18 litri a borsa e uno per i lunghi viaggi da circa 30 a borsa espansa (sostituite in garanzia, le ancora imballate), una borsa da serbatoio, una da sella, uno sprintfilter in poliestere e chissà cos altro

La malattia continua e, dopo un incidente fatto il 2 gennaio scorso in cui la moto si è raschiata sul lato sinistro in modo lieve (sante borse e santi paramotore), se da quel sinistro dovessi prender almeno il costo dei danni e delle spese mediche penso che comincerò con modifiche "pesanti" e sicuramente una rinfrescata al colore delle plastiche.

Ecco, la vostra passione cosa ha regalato al vostro mezzo da quando ci convivete?

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Acquisti per la nostra 2 ruote
»10.12.18 - 22:42
Con l'attuale convivo solo da 2 mesi e mezzo, quindi poco.
Pad antiscivolo per il serbatoio, tamponi per l'asse anteriore e quello posteriore, supporto e porta GPS/telefono, piastra di carico al posto del sellino passeggero.

Nella lista dei desideri ci sono le manopole riscaldate (ci fossero state a magazzino al tagliando 3 settimane fa le avrei gia' messe col freddo che faceva), le barre paramotore con tamponi, il cupolino (tendenzialmente quello spigoloso puig) e i paramani.
Spostate piu' avanti nel tempo le cartucce regolabili Andreani per le forcelle e il mono posteriore.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 3 ≡ Acquisti per la nostra 2 ruote
»11.12.18 - 08:56
al kappone ho regalato quasi da subito gli attacchi valigie sw-motech e tolto gli originali hepco&becker, valigie e bauletto trax le ho già da 10 anni, hanno girato diverse moto ci sono legato. poi... un bel cupolino maggiorato e le valvole sfiato forcella. per il resto basta, il precedente proprietario aveva già regalato tutto ciò che avrei preso anch'io: gusci paraserbatoio in plastica e coppia di terminali akrapovic.
per la vecchietta invece ho più che altro pensato ad un po' di materiale fresco, che ne aveva bisogno... olio buono, filtri, pneumatici, ed anche in tal caso un cupolino maggiormente protettivo rispetto all'originale. ah si, anche una bella piastra givi portabauletto, presa nuova, un bell'avanzo di magazzino risalente a chissà quanti lustri fa!
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 4 ≡ Acquisti per la nostra 2 ruote
»11.12.18 - 10:03
io, da vergognoso possessore di veicol oa due ruote ho solo montato piolini da cavalletto.
sto pensando all'acquisto si un "sellino di carico" al posto del passeggero.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

ucre
Messaggi: 124
Iscritto dal: 4/5/2015
# 5 ≡ Acquisti per la nostra 2 ruote
»12.12.18 - 00:26
Mi è venuto in mente che ho anche la sella imbottita in neoprene con rivestimento nuovo fatto a giugno e l'attacco rapido per il mantenitore di carica. Forse c'è altro, ma ancora non mi viene in mente😂

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Acquisti per la nostra 2 ruote
»17.12.18 - 23:24
G-Spot,
Citazione:

piolini da cavalletto

Si', ho messo anche quelli.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Jvanny
Messaggi: 65
Iscritto dal: 19/12/2017
Da: Rapallo
Su: GSF 650 Bandit '06
# 7 ≡ Re: Acquisti per la nostra 2 ruote
»19.12.18 - 17:53
ucre,
Citazione:

Ecco, la vostra passione cosa ha regalato al vostro mezzo da quando ci convivete?


Io odiavo le moto e il mio Bandit l'ho preso a novembre 2017 (sui 56.000 Km) come prima moto.
Il proprietario precedente aveva già messo cose che effettivamente mi servivano: piastra bauletto SW, Kappa da 53L..aveva fatto anche modifiche a livello estetico (specchietti, manubrio basso, leve regolabili): tutte cose che ho lasciato per "risparmiare"..io le ho regalato: Dunlop Qualifier II; catena corona e pignone; filtri aria e olio; tra i 7 e gli 8 litri di Bardahl; scarico Mass..come regalo di Natale, siccome gli originali dopo 68.000 Km non sono al top, tubi in treccia davanti e dietro, cambio liquido e pastiglie (più avanti magari anche i dischi)..dovrei rifare anche la copertura della sella :-D

[ Modificato da Jvanny 19.12.2018 - 16:54 ]
[url=rally.it]Rally.it[/url]

[url=https://www.instagram.com/gbsalomone/?hl=it]Instagram[/url]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Jvanny
Messaggi: 65
Iscritto dal: 19/12/2017
Da: Rapallo
Su: GSF 650 Bandit '06
# 8 ≡ Re: Acquisti per la nostra 2 ruote
»14.02.19 - 17:56
Jvanny,
Citazione:

come regalo di Natale, siccome gli originali dopo 68.000 Km non sono al top, tubi in treccia davanti e dietro, cambio liquido e pastiglie (più avanti magari anche i dischi)..dovrei rifare anche la copertura della sella

Siccome la sfiga vede bene, a meta gennaio ha iniziato ad andare a due e si è risolto con 4 candele nuove (e le precedenti erano state messe a luglio 2018 :-o )..messi i tubi in treccia..spero di non avere altri imprevisti fino al tagliando per la bella stagione.. :-D
[url=rally.it]Rally.it[/url]

[url=https://www.instagram.com/gbsalomone/?hl=it]Instagram[/url]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ucre
Messaggi: 124
Iscritto dal: 4/5/2015
# 9 ≡ Re: Acquisti per la nostra 2 ruote
»08.06.19 - 00:58
Io ho ordinato e pagato 8 giorni fa una pompa benzina nuova con filtro dalla germania. Ci sto tribolando da un mese e mezzo, spero arrivino presto e si riesca a fare presto sto lavoro. Sono a 120.000 km. E oggi si è fulminata per la prima volta la luce targa

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco