cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  riders on the storm


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 1 ≡ riders on the storm
»15.10.18 - 08:46
(con arroganza tipica di chi si sveglia male di lunedi', mi approprio dell'editoriale)

I membri storici di questo forum ci sono dentro da tempi "immemorabili", dove la forma "forum" non era ancora ben definita.
C'e' stata la crescita con la diffuzione di internet, siti, blog, telefonini, app ...
Poi son oarrivati i social e molte "colonne portanti" della cultura informatica motociclsitica si sono piegate o sono addirittura scomparse, fagocitate dalle grandi macchine da soldi.
bandit.it ha subito molto l'effetto della "distrazione" dovuta ai social, forse perche', anche per praticita' (o per serieta') certe facezie che veniva sviluppate nel forum sono state scatenate in altri ambiti.
Per molto tempo ci siamo chiesti cosa fare e/o se e come migliorare e mantenere vivo il nostro piccolo pezzo di virtualita'.
Il fuoco e' rimasto acceso, abbiamo atteso ed ora i troviamo sul fiume ad osservare un nuotatore stanco, forse futuro cadavere sociale.
Io, mi sono trovato spesso, negli anni, a chiedermi se era possible e giusto dare una scossa al forum, alemno dal punto di vista tecnico, vagliando con gli altri le possiblita', e ,
aldila' delle questioni meramente informatiche, ora posso dire che la scelta della "sostanza forum" e' stata corretta e giusta.
Si', ripetendomi, malgrado la fruizione non sia il massimo, abbiamo scelto per restare vivi non "svendendoci" troppo. Forse siamo proprio come la GSF, cocciutamente storici.
Il forum resta un impronta, un racconto che abbiamo costruito e che grazie alla (inconsapevole ?) lungimiranza, regge ancora, soprattutto nella sua liberta',
quella che lascia la membro di contribuire e di partecipare senza ansia o pressioni "psicologiche".
Se certi social hanno reso facile ed agevole il contatto (cosa diperseì molto apprezzabile) forse hanno ucciso parte del tempo che, nella "noia costruttiva" di un vecchio forum veniva riempita di vita.
Oggi sono seduto qui', a guardare il lento crollo di giganti sociali che nella lorao ingordigia hanno illuso milioni di persone ingabbiandole in recinti e labirinti ...
Grazie di esistere bandit.it .
.
.
.
p.s. siccome in base al titolo ci vorrebbe pure una colonna sonora in tema e tenendo conto che io sono un giovane vecchio l'orginale mi sembrava troppo antica :-D
LinkaggiO_IutuB
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 2 ≡ Re: riders on the storm
»15.10.18 - 09:02
G-Spot,
Citazione:

I membri storici di questo forum ci sono dentro da tempi "immemorabili", dove la forma "forum" non era ancora ben definita.


Pensa che i primi post erano scolpiti su tavole di pietra :vecchiobalordo: :lol:

Parlando seriamente, la tua analisi mi piace :-)

P.S. "Riders on the storm" mi piace parecchio... anche se, essendo io ciofanissimo, preferirei "Bad to the bone" :-D link

[ Modificato da Gunny 15.10.2018 - 10:20 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 3 ≡ Re: riders on the storm
»15.10.18 - 09:15
buon lunedì pure a te! ;-)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 4 ≡ Re: riders on the storm
»15.10.18 - 13:12
Leggete la mia firma .........

Per intanto ieri ho rinnovato il database su Aruba per due anni
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 5 ≡ Re: riders on the storm
»15.10.18 - 16:01
G-Spot,
Citazione:

Il fuoco e' rimasto acceso, abbiamo atteso ed ora i troviamo sul fiume ad osservare un nuotatore stanco, forse futuro cadavere sociale.

Condivido

G-Spot,
Citazione:

Forse siamo proprio come la GSF, cocciutamente storici.

qui condivido un pò meno
Essere storici è una cosa e poter rileggere le cose scritte anni fa lo trovo vincente rispetto ad altri social.
Essere vecchi e rimanerlo invece no.
Parafrasando il tuo esempio: se la gsf è rimasta cocciutamente vecchia, la cosa non ha impedito a molti di noi di andare in moto con un mezzo più moderno
;-)

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 6 ≡ Re: riders on the storm
»15.10.18 - 17:08
JLynne,
Citazione:

Essere storici è una cosa e poter rileggere le cose scritte anni fa lo trovo vincente rispetto ad altri social.
Essere vecchi e rimanerlo invece no.

sono daccordo.
nell' ottica della comunita', itendenvo che abbiamo putanta' ad una identita' data anche dal nostro passato.
riguardo ai mezzi, lo spirito del cavalcante e' l'importante, la cavalcatura puo' solo seguire l'evoluzione del pilota e se non puo,' si cambia.
;-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 7 ≡ Re: riders on the storm
»16.10.18 - 08:36
tutto bello, ma se nessuno si collega più magari un rinnovamento non sarebbe male. Non so come e sicuramente non ci sono soluzioni magiche pronte.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 8 ≡ Re: riders on the storm
»17.10.18 - 18:07
meglio....

starway to heaven
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 9 ≡ Re: riders on the storm
»20.10.18 - 07:48
Be, talvolta non è solo un po' di stanca.... è che il tempo passa, magri non si è più dietro ad un computer sovente come prima, si è cambiato moto e abitudini....
oppure ci si è IMBABBIONITI!!!!
che penso sia il mio caso....
:-D
ciao a tutti!!!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
 Stampa discussione 

   

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '13.59.82.167',1714081472, '', 'ANON')