cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#35: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Froche a steli rovesciati su Bandito 600 del 2000??


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 11 ≡ Re: Froche a steli rovesciati su Bandito 600 del 2000??
»26.08.16 - 10:53
NikoB4,
Citazione:

monta dei reiser sulla piastra superiore GSX-R


Concordo su tutto. Questo passaggio però eviterei (forare la piastra superiore) IMHO.

Inoltre:

- hai un problema con il fincorsa manubrlio (piastra inferiore gsxr da spianare e realizzare dei finecorsa sul telaio magari in teflon)
- il blocchetto dell' accensione con il bloccasterzo non è nella stessa posizione, quindi lo "perdi"
- se vuoi mantenere l' impianto frenante ed il cerchio originale devi fare dei distanziali per le pinze (vanno portate verso l' asse ruota di qualche mm)
- l' impianto elettrico è dentro il faro ... per ogni modifica accertati che ci stia

Buon lavoro
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 12 ≡ Re: Froche a steli rovesciati su Bandito 600 del 2000??
»26.08.16 - 14:04
effedizeta,
Citazione:

Questo passaggio però eviterei (forare la piastra superiore) IMHO.


in realtà lo eviterei anch' io, soluzione economica che ho visto realizzata con piastre di rinforzo in acciaio.

NikoB4,
Citazione:

sostituiscila con una della ABM (ABM costo non trascurabile)


220€ solo la piastra
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 13 ≡ Re: Froche a steli rovesciati su Bandito 600 del 2000??
»27.08.16 - 11:48
Come piastra inferiore usa quella del gsxr 1100 dal 93 al 95 eventualmente dischi gsxr...che anno una campanatura più alta..e non cambi il cerchio sennò il cerchio di un gsxr sempre delle ultime serie gsxr W.... la piastra abm le trovi sulla baia a prezzi decorosi.. gsxr 1100 dal 90 al 94 sono compatibili,non per anni antecedenti..rammenta ti che la forca è più corta di 2 cm del b12 potresti avere dei gravi problemi di Assetto...... Accorci l' avAncorsa di un botto e potrebbe chiudere nelle curve.e vibbrare come una pazza superati i 160 km/h
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

sonic86
Messaggi: 3
Iscritto dal: 25/9/2018
# 14 ≡ Re: Froche a steli rovesciati su Bandito 600 del 2000??
»25.09.18 - 20:06
Buonasera a tutti..possiedo un B600 del 1997 che sto iniziando a prepare in cafe racer.. causa di un incidente devo sostituire l'avantreno....cambiare per cambiare vorrei migliorare e avrei per l'appunto trovato un avantreno completo di tutto (ruota dischi pinze piastre semimanubri ecc) gsxr 750/1100 90-92 solo che guardando le misure online, mi sembra molto più corto del originale..qualcuno ha realmente provato questa modifica?? le quote sicuramente si stravolgeranno.. ma rimane guidabile o è meglio cercare un avantreno originale?
(scusate ho cercato un po e ho letto diverse discussioni ma non ne vengo a capo)grazie a chi avrà voglia di rispondere per l'ennesima volta su questo argomento

[ Modificato da sonic86 25.09.2018 - 20:06 ]

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 15 ≡ Re: Froche a steli rovesciati su Bandito 600 del 2000??
»25.09.18 - 23:23
Io ho montato la forcella del GSX 1100 r del 1992 e, per recuperare 2 cm di lunghezza, mi son costruito una piastra superiore ad ala di gabbiano.
C'è anche chi non lo fa e si dice contento del risultato.
La mia moto è stata però anche alzata 3 cm dietro.
Una così vecchia forcella va per forza revisionata e questo farà lievitare la spesa.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco