cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#54: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 650 K7 non tiene il minimo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Rick
Messaggi: 12
Iscritto dal: 30/4/2018
# 31 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»27.08.18 - 11:40
Il giorno 14 Giugno 2018 ho fatto fare il tagliando da un concessionario ufficiale Suzuki, più una serie di controlli che riporto qui di seguito:
- Regolazione / Allineamento C.F.
- Pulizia condotto ISC
- Reset ISC
- Check stato Batteria
- Candele CR8E (45 €)

Da allora sono trascorsi più di 2 mesi e più di 2.000 KM
La situazione è nettamente migliorata e non ho avuto più problemi di spegnimento, però a mio parere la gestione del minimo NON è perfetta com'era nella mia precedente moto.
Dal giorno del tagliando "l'anomalia" si è verifica solo 2 volte e con "un'intensità" minore, quindi non ha crea fastidio e spegnendo la moto (come consigliato da Voi) alla riaccensione il tutto funziona bene.

A questo punto da profano faccio un paio di domande / considerazioni.
Al 90% è un'anomalia dovuta alla parte elettrica e non meccanica, corretto?
Avrebbe senso cambiare la centralina, magari montando quella dell'ultimo modello? Qualcuno conosce i costi del pezzo e il relativo montaggio?

Un Saluto

Profilo
Bandito
Bandito

affy
Messaggi: 7
Iscritto dal: 5/3/2009
# 32 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»04.09.18 - 23:27
Per interesse comune sappiate che i concessionari dispongono di alcuni ricambi gratuiti x effettuare prove di riparazioni il cui esito è dubbio data la loro complessità. Quindi meglio rivolgersi sempre alla rete ufficiale che beneficia di ricambi x effettuare prove altresì necessarie data la complessità dei guasti elettronici.
:-o

Profilo
Bandito
Bandito

Rick
Messaggi: 12
Iscritto dal: 30/4/2018
# 33 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»21.09.18 - 10:51
affy,

Informazione interessante, proverò a chiedere al Concessionario Ufficiale Suzuki dove ho eseguito l'ultimo tagliando. Grazie!
Nessuno ha cambiato la centralina?

Profilo
Bandito
Bandito

Jvanny
Messaggi: 65
Iscritto dal: 19/12/2017
Da: Rapallo
Su: GSF 650 Bandit '06
# 34 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»23.01.19 - 12:44
Utilizzo questa discussione per problematica simile, ma Bandit di modello diverso.

La mia è il 650 Sacs (anno 2006)..premetto che la moto la uso praticamente tutti i giorni della settimana per brevi spostamenti lavorativi, più i giri nel weekend..venerdì 18/1 torno a casa e la posteggio come al solito, nessun avvisaglia di problematiche: la tengo all'aperto (non potrei sostenere le spese di un box), ma nella mia zona il freddo di quei giorni non era polare, diciamo tra i 2 e 6 gradi..luneì 21/1 la prendo per andare al lavoro: accendo, parte al primo colpo come sempre (lascio scaldare un pò il motore mentre metto casco guanti e sistemo la roba del lavoro)..lungo la strada, quasi all'arrivo, inizia a "suonare" male..posteggio e la riprendo la sera: fatica immane per metterla in moto, quando ci riesco ha un minimo bassissimo (sotto ai 1000 giri), dando un minimo di gas si spegne..bestemmie in serie per la moto e per il freddo e spinta fino a casa..

Situazione al momento del tragico evento: una tacca di serbatoio, benzina dentro dall'ultimo giro concesso dal meteo (in pratica 31/12/18, avevo fatto un pieno), candele messe nuove a luglio (hanno poco meno di 4000 km), filtro dell'aria prossimo al cambio, olio e filtro olio poco oltre la metà dei km consigliati da mamma Suzuki..ieri sera ho pregato che non pescasse bene benzina o che magari ci fosse da bagnare un po' i carburatori (anche se ferma c'era stata poco)..spinta al benzinaio, messo 10€, accesa: lasciata in folle una decina di minuti, il minimo al massimo è arrivato ai 1000 giri..fa il rumore di una moto da cross di grossa cilindrata, numerosissimi scoppi dallo scarico, bagnato leggermente i carburatori ma niente..tornato a 2000 giri fino a casa..corrente sempre presente e batteria carica, quindi sarei portato ad escludere problemi di natura elettronica..

Ora, nella mia infinita ignoranza, ritengo sia un problema nel ciclo di carburazione: quello che però mi fa specie è che fino al venerdì tutto ok e poi alla ripresa il lunedì sia saltato fuori questo problema.

Non vorrei far aprire i carburatori, ripulirli e allinearli (sono della scuola del mio vecchio meccanico per la Vespa: "la moto gira bene? in quel caso non farla toccare nemmeno in Suzuki che ormai non c'è più nessuno che ci sa fare coi carburaatori") perché mi sono trasferito da poco e non ho un meccanico di fiducia a tiro: vi chiederei solo degli spunti per non farmi fare un mazzo così (a livello economico) da un meccanico che dovrò cercare o comunque per avere idee circa ipotetici preventivi (per capire se vale la pena spenderci qualcosa e/o quanto)..purtroppo non ho il tempo fisico e gli spazi per farlo da solo con calma prima dell'arrivo della bella stagione..


[ Modificato da Jvanny 23.01.2019 - 11:50 ]
[url=rally.it]Rally.it[/url]

[url=https://www.instagram.com/gbsalomone/?hl=it]Instagram[/url]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

blueyes
Messaggi: 173
Iscritto dal: 14/9/2007
Da: Torino
# 35 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»24.01.19 - 15:28
Mmmh benzina sporca? Acqua nel carburante? Il fatto che la lasci fuori non gioca a favore. Sembra che giri a 3 cilindri, per cui magari una candela non fa la scintilla o non funziona una bobina.

[ Modificato da blueyes 24.01.2019 - 14:28 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Jvanny
Messaggi: 65
Iscritto dal: 19/12/2017
Da: Rapallo
Su: GSF 650 Bandit '06
# 36 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»25.01.19 - 08:15
blueyes,
Citazione:

Mmmh benzina sporca? Acqua nel carburante? Il fatto che la lasci fuori non gioca a favore. Sembra che giri a 3 cilindri, per cui magari una candela non fa la scintilla o non funziona una bobina.


Eh, si, temo vada a tre (se non a due dopo l'accensione)..settimana prossima spero di riuscire a farmi fare un preventivo da un paio di meccanici, per cercare di capire di che morte morire: ha quasi 68mila km, se la spesa è eccessiva devo decidere se vale la pena o meno..

Candele (a meno che il meccanico dove le ho cambiate non mi abbia fregato) sono li da luglio 2018, hanno meno di 4mila km..
[url=rally.it]Rally.it[/url]

[url=https://www.instagram.com/gbsalomone/?hl=it]Instagram[/url]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

blueyes
Messaggi: 173
Iscritto dal: 14/9/2007
Da: Torino
# 37 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»25.01.19 - 10:21
No, le candele no di sicuro, hai controllato le bobine che non si siano sfilate un po'?
Comunque ti capisco, anche la mia ha 11 anni e 77.000 km, va benissimo, ma al primo guasto serio dovrò disfarmene.

[ Modificato da blueyes 25.01.2019 - 09:21 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Jvanny
Messaggi: 65
Iscritto dal: 19/12/2017
Da: Rapallo
Su: GSF 650 Bandit '06
# 38 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»30.01.19 - 08:29
blueyes,
Citazione:

No, le candele no di sicuro, hai controllato le bobine che non si siano sfilate un po'?
Comunque ti capisco, anche la mia ha 11 anni e 77.000 km, va benissimo, ma al primo guasto serio dovrò disfarmene.


Le ultime parole famose: candele bruciate :-o :-o
Quindi mi viene il dubbio che il meccanico precedente mi avesse messo le CR9EK..
In settimana la andrò a riprendere e scoprirò se effettivamente è tornata al solito sound :-D

[ Modificato da Jvanny 30.01.2019 - 16:12 ]
[url=rally.it]Rally.it[/url]

[url=https://www.instagram.com/gbsalomone/?hl=it]Instagram[/url]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

blueyes
Messaggi: 173
Iscritto dal: 14/9/2007
Da: Torino
# 39 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»01.02.19 - 15:19
candele bruciate?!? Cioè? Troppo "fini" per le botte di corrente che gli arrivava?

Profilo
Bandito
Bandito

Jvanny
Messaggi: 65
Iscritto dal: 19/12/2017
Da: Rapallo
Su: GSF 650 Bandit '06
# 40 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»05.02.19 - 08:27
blueyes,
Citazione:

candele bruciate?!? Cioè? Troppo "fini" per le botte di corrente che gli arrivava?


Erano tutte e 4 scure, le due centrali decisamente di più..carburazione a posto..
Comunque erano le CR8EK, uguali a quelle che avevo cambiato a luglio 2018 (erano li da non so quante migliaia di km e anche di inverno non avevano mai mancato un colpo, nemmeno nei giorni di gelo): o il meccanico che me le ha montate in estate le ha messe usate oppure l'utilizzo prettamente "scooteristico" della moto negli ultimi tempi ha favorito la loro prematura dipartita..il commento del meccanico è stato "questa e la Hornet a carburatori consumano più candele che benzina"..
[url=rally.it]Rally.it[/url]

[url=https://www.instagram.com/gbsalomone/?hl=it]Instagram[/url]

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco