cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#47: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  riparazione centralina b4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

morpheuscancer
Messaggi: 31
Iscritto dal: 20/1/2005
Da: Siracusa
# 1 ≡ riparazione centralina b4
»20.01.05 - 19:25
Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche info utile sul mio problema.
Ho una bandit 400 del 92 che da qualche tempo ha problemi di accensione. Non mi si accende piu' con l'accensione elettrica. Ha sempre avuto problemi a partire dopo esser rimasta ferma a lungo ma stavolta non e' piu' ripartita. Ho letto sul vostro forum che non si dovrebbe caricare la batteria con i morsetti collegati :-) io purtroppo l'ho fatto !!! Potrebbe essere successo qualcosa alla centralina o a cosa ? Vi prego ditemi di no !!
Il meccanico mi dice che i valori della bobina sono esatti, le candele sono nuove, la batteria e' ok e mi dice che puo' solo essere la centralina. Spero non mi stia prendendo in giro e vorrei se possibile qualche suggerimento da voi. Grazie anticipate

[ Modificato da Rollyzan on 29/3/2005 10:56 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Dinko
Messaggi: 6
Iscritto dal: 12/1/2016
Da: Reggio Emilia
Su: B4 GSF '93
# 111 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»05.06.18 - 11:06
Ciao ragazzi!

Da quando ho il B4 (2 anni) vi leggo appassionatamente, anche se purtroppo non sono così esperto da poter dare grandi consigli nel forum (per il momento).

Lo dico.... HO UN PROBLEMA! Psichiatrici a parte.

Ho la centralina del B4 gsf modello GK75AE del '94 in cui entra corrente tramite il cavo dell'alimentazione ma dall'altra parte non esce (tramite tester) e mi ha fatto pensare che fosse un problema interno alla centralina. Bene, allora la smonto in maniera animalesca perchè è letteralmente riempita di silicone (sarà per impedire l'intrusione di umidità al suo interno) e nel farlo rompo la custodia scordandomi di segnarmi il codice cella centralina riportato sulla plastica esterna (dovrebbe essere la 10D30 con fondoscala a 16000). Do la scheda nuda e cruda ad un tecnico che sistema TV e che ha a che fare con queste cose e con 75 carte pensavo di aver risolto il mio male, ma niente, la corrente non fuoriesce dal circuito un po ossidato della mia bimbetta.

Nuova costa 700 carte e al momento non mi sento di percorrere questa strada, usata è impossibile trovarla, anche solo per provarla e vedere se è ufficialmente colpa della mia centralina.

Che mi consigliate di fare?

Ciao banditi!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 112 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»05.06.18 - 15:39
Dinko,
Citazione:

Nuova costa 700 carte e al momento non mi sento di percorrere questa strada, usata è impossibile trovarla, anche solo per provarla e vedere se è ufficialmente colpa della mia centralina.

Compra compatibile.
Ignitec mi pare la faccia per molti meno soldi.

Dinko,
Citazione:

con 75 carte

E che ha fatto? L'ha rifatta da zero?
Erano solo da sostituire una manciata di condensatori elettrolitici: meno di 5 euro di materiale e 15 minuti di lavoro.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Dinko
Messaggi: 6
Iscritto dal: 12/1/2016
Da: Reggio Emilia
Su: B4 GSF '93
# 113 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»06.06.18 - 11:58
Ha rimesso lo stagno dove vedeva dell'ossidazione e cambiato i condensatori. Il punto è che nemmeno dopo ciò la corrente riesce ad andare ad alimentare le candele, quindi domani mattina gli ridò la centralina e gli dico di controllarla meglio (senza aggiunta di cash) e vediamo che ne viene fuori.

Pensavo di dargli la centralina insieme al pickup, così che faccia le dovute prove e considerazioni lui stesso mentre ci lavora.

Ora guardo il sito IgniTec e vedo che hanno.

Ti aggiorno sul seguito.

Ringraziarti è il minimo.

Profilo
Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 114 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»03.09.18 - 11:03
Io personalmente ho preso una centralina senza limitazione sui cavalli, su aliexpress a 98 euro. Dal 2015 va ancora.

La precedente presa in olanda, pagata piu' del doppio, mi aveva abbandonato. Di questa ne avevo fatto reverse engineering che puoi trovare a questo link

[B400] Centralina 10D30 al posto della 10D00

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 115 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»06.09.18 - 23:30
fa scintilla .... centralina ok
non fa scintilla.... la centralina potrebbe essere andata... se candele, bobine, fusibili, interruttori, pickup sono in ordine
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco