cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#54: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  Revisione impianto frenante


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

MotorPassion
Messaggi: 81
Iscritto dal: 24/5/2016
# 21 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»13.12.17 - 20:54
Buonasera a tutti...ho qualche aggiornamento, sono riuscito a chiamare il conce suzuki e sono rimasto pietrificato dai prezzi.
In pratica i due dischi anteriore costano 300€ e spiccioli ciascuno :-o , quasi 200€ quello dietro e per i tubi freno una ottantina quello dietro e sui 150€ per quelli anteriori :-o :-o .
Detto questo ho chiamato anche la frentubo e un ragazzo gentilissimo mi ha detto che i loro prodotti sono omologati per l uso su strada, insieme al kit forniscono un certificato di omologazione per il nostro modello assicurandomi che non andrò incontro a problemi per controlli o sinistri.
Fosse vero sarebbe fantastico... 8-)
Per i dischi quindi quelli braking dovrebbero essere uguali agli originali ?? Ho letto bene anche dei trw lucas mai sentiti ??

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

gnagna
Messaggi: 145
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Roma
# 22 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»13.12.17 - 23:57
MotorPassion,
sono tutti 'simili'
[font=Comic Sans MS][/font][size=large][/size]GNAGNA :-D

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 23 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»14.12.17 - 09:43
MotorPassion,
Citazione:

Detto questo ho chiamato anche la frentubo e un ragazzo gentilissimo mi ha detto che i loro prodotti sono omologati per l uso su strada, insieme al kit forniscono un certificato di omologazione per il nostro modello assicurandomi che non andrò incontro a problemi per controlli o sinistri.


telefona alla motorizzazione della tua zona e fagli la stessa domanda... mi sembra difficile, ma sono pronto a smentirmi.
Ulteriore domanda: ammettendo anche che i tubi siano stati omologati per il tuo modello specifico, chi li monterà? Tu? Un tecnico qualificato? Chi lo stabilisce?

ciao

WK

PS: i dischi ovviamente mettili della brembo, ci dovrebbe essere un modello semiflottante che è la copia esatta dell'originale, e costano la metà

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 24 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»15.12.17 - 11:19
MotorPassion,
Citazione:

trw lucas

Sono prodotti di sostituzione perfettamente equivalenti agli OEM.
Come marca e' poco nota perche' tipicamente lavorano coi meccanici piu' che con il pubblico generale.
Ho avuto le pastiglie del CBR: oneste, ma in pista non erano da fare alzare il culo alla moto nemmeno strizzando. Quando le ho sostituite con le SBS RS per avere maggiore mordente ho visto che si erano tutte crepate, ma hanno continuato a fare il loro dovere su strada senza problemi.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

MotorPassion
Messaggi: 81
Iscritto dal: 24/5/2016
# 25 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»15.12.17 - 13:25
Buongiorno, grazie comunque a tutti per i numerosi commenti.
Mi sa che per i dischi se sono equivalenti agli OEM mi prendo i trw che mi sembra dal loro sito siano comunque degli ottimi prodotti. Come già scritto mi sa che per le pasticche cascherò su sbs hs/ls. Per i tubi in treccia provo a chiamare la motorizzazione se mi sanno dire qualcosa ma secondo me incapaci come sono ne dubito.
Per il montaggio pensavo di fare tutto da solo...non mi pare un lavoro difficile ho gia cambiato l olio dei freni quando presi la moto un paio d anni fa e anche per il resto non mi pare niente di impossibile.

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 26 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»15.12.17 - 20:38
MotorPassion,
Citazione:

Per il montaggio pensavo di fare tutto da solo...non mi pare un lavoro difficile

l'unica cosa cui stare veramente attenti e' non stringere troppo i raccordi, meglio se usi una dinanometrica (a mano, usa una chiave piccola!) e montare correttamente le rondelle che arrivano con il set di tubi.
Poi un bello spurgo, si fa prima se ti aiuti con una siringa per "aspirare" il liquido freni dalla parte della valvola.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

MotorPassion
Messaggi: 81
Iscritto dal: 24/5/2016
# 27 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»15.12.17 - 22:33
Sisi pensavo di fare tutto con la mia fidata dinamometrica
Grazie per la dritta sulla siringa.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 28 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»16.12.17 - 11:52
ricordati anche di mettere il frenafiletti sui bulloni dei dischi.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 29 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»16.12.17 - 19:38
Principio fisico dei gas nei fluidi? 8-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

MotorPassion
Messaggi: 81
Iscritto dal: 24/5/2016
# 30 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»17.12.17 - 23:01
Certo Grazie mille

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco