cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  b650 2007 - perde colpi: [risolto: filtro benzina sporco]


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sbando
Messaggi: 15
Iscritto dal: 27/4/2013
# 61 ≡ Re: b650 2007 - perde colpi
»01.08.15 - 20:43
Successa cosa analoga sul b65 k5 probabilmente per dell'acqua nel carburante (distributore bastardo in francia o spagna). SOLUZIONE: ho semplicemente svuotato il serbatoio, cambiato il filtro benzina (fortunatamente il k5 non ha la pompa benzina) e svuotato per sicurezza anche le vaschette dei 4 carburatori (sotto ogni vaschetta ci sono dei rubinetti di scarico con apertura a vite). Operazione abbastanza semplice che ha risolto il problema. Costo filtro benzina 13 euro

Profilo
Bandito
Bandito

blueyes
Messaggi: 173
Iscritto dal: 14/9/2007
Da: Torino
# 62 ≡ Re: b650 2007 - perde colpi
»31.10.17 - 12:08
In questi giorni mi accingo a fare per la prima volta in tutta la vita del Bandit (10 anni e 69.000 km) la pulizia del famigerato retino. Premetto che non avverto muri a salire di giri o problemi di erogazione, però come già segnalato ogni tanto il minimo è ballerino e comunque dopo tutto questo tempo la manutenzione è d'obbligo.
Ho già smontato la pompa in passato e pulito il macro filtro a "bustina di te", ma lo smontaggio completo della pompa mi manca. Leggo sul famigerato tutorial texano che ha tolto anche il regolatore di pressione, che però sul manuale di officina dicono assolutamente di non rimuovere e che da quanto capisco non ha nessuna retina dietro...corretto? Posso tenerlo montato?
Per il resto ho lo spray per corpi farfallati ed il compressore ad aiutarmi. Altri suggerimenti da chi è pratico del lavoro?

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 63 ≡ Re: b650 2007 - perde colpi
»02.11.17 - 12:31
blueyes,
Citazione:

Leggo sul famigerato tutorial texano che ha tolto anche il regolatore di pressione, che però sul manuale di officina dicono assolutamente di non rimuovere e che da quanto capisco non ha nessuna retina dietro...corretto? Posso tenerlo montato


puoi tranquillamente smontarlo, così pulisci meglio. Non so perchè dicano di non smontarlo... magari prima di rimontarlo ungi leggermente gli oring con wd40 o olio motore... ma questo vale sempre per tutte le giunzioni con oring.
Il pezzo che ti interessa lo trovi evidenziato sui disegni postati qualche messaggio fa. Cerca di capire bene da che parte va la benzina, quindi spruzza il solvente nel senso opposto, tappando alcuni fori in modo che l'effetto sia il massimo. Usa uno straccio bianco, così capisci se e quanto sporco c'era dentro. Ovviamente il tutto all'aperto, con guanti e occhiali e cercando di non respirarlo, quella roba è nociva e molto infiammabile.

A 70 mila km io un motorino di riserva me lo porterei dietro... il mio si è rotto a 80 mila e non è stato divertente.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

blueyes
Messaggi: 173
Iscritto dal: 14/9/2007
Da: Torino
# 64 ≡ Re: b650 2007 - perde colpi
»04.11.17 - 15:15
Lavoro fatto! Al primo tentativo mi è venuto un colpo perché la moto non si avviava e quando ci riusciva borbottava a 500 giri e si spegneva. Ho smontato e rimontato tutto ed è andata alla perfezione! :-D
Venendo alla pulizia vera e propria, devo dire che sia il serbatoio che il retino sembravano immacolati. Ho spruzzato lo spray per corpi farfallati all'interno e poi soffiato in entrambe le direzioni col compressore, ma di morchia ne è venuta fuori ben poca. Anche ad occhio riuscivo a vedere il retino direttamente e schifezze non ce n'erano. Meglio così, si vede che la benzina dalle mie parti è particolarmente pulita. :-)

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 65 ≡ Re: b650 2007 - perde colpi
»06.11.17 - 15:43
blueyes,
Citazione:

Al primo tentativo mi è venuto un colpo perché la moto non si avviava


...e mi avrai tirato qualche maledizione :-)
se in 70 mila km non si è mai intasata, sei fortunato... a me è successo due volte e alla fine si è rotto il motorino.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

lupo
Messaggi: 6
Iscritto dal: 2/9/2011
# 66 ≡ Re: b650 2007 - perde colpi
»06.11.23 - 23:52
Io ho lo stesso problema sul mio bandit 1250 del 2007, ma il meccanico mi ha detto che non ci sono filtri benzina da pulire e ha ordinato una nuova pompa, After market, 180 euri. È lui che non ne sa?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 67 ≡ Re: b650 2007 - perde colpi
»07.11.23 - 09:03
Purtroppo il tuo meccanico non conosce bene questa moto... smontando il gruppo pompa completo, il filtro c'è, eccome... anzi ce ne sono ben due!
Come ti ho detto quello a calza, esterno, che anche un cieco vedrebbe, ed all'interno del depressore, non visibile se non sai che c'è, un ulteriore filtro a rete metallica.
La procedura di pulizia è quella già scritta sopra.
Nella remota ipotesi che sia realmente il singolo componente elettrico della pompa ad essersi danneggiato, lo prendi su ebay con una spesa tra 30 e 60 euro.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 68 ≡ Re: b650 2007 - perde colpi
»07.11.23 - 09:08

il filtro a calza esterno è il n. 15 dello schema, mentre al n. 8 corrisponde il pezzo con filtro interno in rete metallica, da pulire accuratamente.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco