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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Vi sfido! B12 scatola fusibili


  
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SimoC
Messaggi: 7
Iscritto dal: 17/12/2014

Su: B12 '96
# 1 ≡ Vi sfido! B12 scatola fusibili
»23.10.17 - 19:40
Ciao a tutti!!


ovviamente, ho un problema..

non ho neanche la più pallida idea di quale possa essere la causa, ma mi son trovato i fusibili SCIOLTI nella scatola fusibili..
il ponticello del fusibile è intatto. i fusibili sono in una condizione vergognosissima! uno in particolare è completamente colato dentro la sua sede... una figata! allego foto..


ho provato a tenere la moto accesa, tipo 5 minuti, e gia cominciavo a sentire che i fili in ingresso della scatolina fusibili si surriscaldavano.. non molto, ma ho subito spento per non cuocere ulteriormente l'impianto...

quindi, cosa può essere? come procedo?
PS: non vado d'accordo con l'elettricità...


grazie dell'aiuto fin da adesso!





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wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ Vi sfido! B12 scatola fusibili
»23.10.17 - 19:49
SimoC,
Citazione:

quindi, cosa può essere? come procedo?


in effetti è strano... per quello che costano, cambiali tutti e vedi cosa succede.

ciao

WK

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SimoC
Messaggi: 7
Iscritto dal: 17/12/2014

Su: B12 '96
# 3 ≡ Vi sfido! B12 scatola fusibili
»23.10.17 - 19:59
già fatto una volta... si era sciolto solo uno. il più esterno (come anche questa volta..). cambiati.
non continuo perchè ho paura di bruciare tutto...

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Satoru
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Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Vi sfido! B12 scatola fusibili
»23.10.17 - 22:05
Prova a sentire El nonino, magari in MP.

Io darei una botta energica di disossidante a tutta la morsettiera del fusibili.
Perche' se fosse molto ossidata il calore arriverebbe da li, dove la resistenza risulta piu' alta che non nel filamento del fusibile a causa dell'ossidazione.
Una volta inondata per bene una azione meccanica a metti-e-togli a ripetizione i fusibili puo' aiutare lo "spurgo" delle eventuali incrostazioni.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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NikoB4
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Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 5 ≡ Vi sfido! B12 scatola fusibili
»24.10.17 - 12:49
SimoC,
Citazione:

quindi, cosa può essere? come procedo?
PS: non vado d'accordo con l'elettricità...


tester, misura la tensione ai morsetti della batteria tra 12 e 13,5 V ammissibile, oltre vorrebbe dire che il regolatore di tensione o l' alternatore non stanno funzionando correttamente.

tester, continuità tra le masse, oppure che non vi sia un cavo positivo spellato che tocchi da qualche parte telaio/motore
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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RedsDone71
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Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 6 ≡ Vi sfido! B12 scatola fusibili
»25.10.17 - 08:37
Fermooo ... regolatore di tensione andato, rischi di bruciare centralina e bobine :-o :-o
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

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SimoC
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Iscritto dal: 17/12/2014

Su: B12 '96
# 7 ≡ Vi sfido! B12 scatola fusibili
»27.10.17 - 15:51
Ok, tester recuperato. Questa sera vedo se la mia testar è in grado di usare un tester..
Seguo le istruzioni di NikoB4.
Se fosse andato il to regolatore di tensione dovrei accorgermene misurando la tensione ai morsetti batteria giusto?

Vediamo e incrociamo le dita!

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wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 8 ≡ Vi sfido! B12 scatola fusibili
»29.10.17 - 10:41
SimoC,
Citazione:

Se fosse andato il to regolatore di tensione dovrei accorgermene misurando la tensione ai morsetti batteria giusto?


sì, avvii il motore, accendi gli abbaglianti, tenendolo su di giri dovresti leggere una tensione tra 13,5 e 14,5... se va oltre tipo 15 e passa hai il regolatore fuso.

ciao

WK

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SimoC
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Iscritto dal: 17/12/2014

Su: B12 '96
# 9 ≡ Vi sfido! B12 scatola fusibili
»31.10.17 - 21:14
corrente - 15
simone - 1 HO VINTO!

alla fine, dovendo ripassare quasi tutto l'impianto, ho trovato diversi fili non proprio in buone condizioni... quindi non so di preciso quale fosse il problema.
fatto test di una 40ina di km e tutto sembra a suo posto. speriamo duri

grazie a chi si è prodigato.. ;)

mandi!

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