cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Richiesta info su Bandit 1200


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Centauro73
Messaggi: 8
Iscritto dal: 21/2/2017
# 1 ≡ Richiesta info su Bandit 1200
»21.02.17 - 14:06
Salve a tutti

mi occorrerebbero alcune informazioni..
dovrei dare una spruzzata di vernice al motore perchè in alcuni punti eè scrostato, quindi vorrei sapere il codice della bomboletta di vernice che dovrei acquistare..
vorrei cambiare anche lo scarico...per i miei gusti con l'originale è troppo silenziosa..cercavo uno scarico libero che faccia un bel sound..che sia bello di estetica e che non costi troppo..forse chiedo troppo :-D anche usato..anzi meglio usato proprio per l'aspetto economico..se qualcuno ne avesse in vendita fate un fischio :-)
Inoltre pensavo di mettere un manubrio un po meno alto ma sempre comodo..magari per fare qualche piega in maniera più spontanea e sentire meglio l'avantreno..
Per i copertoni..ho sempre optato per le pirelli..solitamente mescola molto morbida all'anteriore e media al posteriore..
Essendo dal 2013 che non poggio il culo in sella..i modelli delle pirelli sono cambiati.. quindi vorrei un consiglio da voi.. come sopra.. mescola con molto grip all'anteriore.. ed al posteriore una via di mezzo ma sempre in sicurezza.. ho paura che troppo al posteriore me la mangi in pochi chilometri..
Mi pare per il momento non ci sia altro :-P

Grazie a tutti

Saluti

Profilo
Bandito
Bandito

Centauro73
Messaggi: 8
Iscritto dal: 21/2/2017
# 2 ≡ Re: Richiesta info su Bandit 1200
»21.02.17 - 14:31
Emh..dimenticavo..vorrei cambiare anche le lampadine interne della strumentazione..vorrei mettere ccolor eleste acceso..o bianco ghiaccio.. sapete che modello di lamapdina o led devo chiedere al ricambista????

grazie ancora




Your browser does not support drag'n'drop file uploads.Please use the fallback form below to upload your files like in the olden days.Your browser does not support drag'n'drop file uploads.Please use the fallback form below to upload your files like in the olden days.

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 3 ≡ Re: Richiesta info su Bandit 1200
»23.02.17 - 14:27
Centauro73,
Citazione:

Salve a tutti
mi occorrerebbero alcune informazioni..


Ciao, ho letto il post, forse andrebbe messo nel "forum tecnico" più che in quello di "vita da club".

Ciò detto, per rispondere comunque allte tue domande:
- il codice colore per il motore puoi ottenerlo con certezza solo andando in un concessionario Suzuki, poi con il codice esatto puoi andare in un colorifico e farti preparare tutto il necessario. Qualcuno ha usato :hey: QUESTO
- i terminali di scarico sono tanti e la scelta dipende fondamentalmente dal tuo budget. Le marche più note a costi ragionevoli sono: Roads Italia, Mivv, Giannelli, GPR, Ixil. Poi ci sono i più costosi: Arrow, LeoVince,Yoshimura, Akrapovic
- anche sul manubrio, scelta personale in base allo stile di guida e costi per tutte le tasche. In genere sul B12 si tende a mettere un manubrio con una piega leggermente più bassa ed aperta per migliorare il controllo della moto.
- sui pneumatici, ci sono iscritti al sito molto ma molto più preparati di me sull' argomento. Posso dirti avendo avuto due B12 (prima e seconda serie) che ho sempre scelto gomme di pari caratteristiche (ant.+post), di quelle per moto pesanti con posteriore rinforzato (doppia mescola centro+spalle), mi sono trovato bene con AVON, BRIDGESTONE; MICHELIN, male con Pirelli, forse perchè prediligo uno stile di guida fluido e quindi preferisco pneumatici tondeggianti e poco appuntiti, ovviamente non eccellenti in manegevolezza ma molto stabili in fase di appoggio.
- le lampadine della strumentazione sono a filamento e funzionano a 12V, se vuoi ottenere l' effetto bianco freddo/azzurro devi sostituirle con i LED. Se cerchi su ebay troverai ampia scelta (ovviamente ti serve il codice delle lampadine)

Spero di aver risposto, almeno in parte alle tue domande.



[ Modificato da NikoB4 23.02.2017 - 14:46 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

ucre
Messaggi: 124
Iscritto dal: 4/5/2015
# 4 ≡ Re: Richiesta info su Bandit 1200
»23.02.17 - 17:25
io ho il 1.250 e attualmente monto delle z8 interact. premetto che ho una guida allegra e che faccio più di 30.000 km l'anno, con queste gomme ho stressato molto l'anteriore sulla spalla, dove è apparsa la tacca del limite di usura. al contrario del posteriore che ne ha ancora di battistrada per almeno 2/3.000 km. sono a ben 12.000 km, e l'anteriore credo di averlo distrutto in un kartodromo dove ho dato parecchio, parecchio gas.

le sostituirò con delle angel st della pirelli, ho sempre amato tutte le pirelli che ho montato su tutte le moto. le st poi le ho trovate ad un prezzaccio e mi sono preso 2 treni che, vista la percorrenza media annua detta sopra, credo che non arriveranno a fine anno.

Profilo
Bandito
Bandito

Centauro73
Messaggi: 8
Iscritto dal: 21/2/2017
# 5 ≡ Re: Richiesta info su Bandit 1200
»28.02.17 - 15:16
Grazie a tutti per le info.... saluti


Your browser does not support drag'n'drop file uploads.Please use the fallback form below to upload your files like in the olden days.

[ Modificato da Centauro73 28.02.2017 - 15:18 ]

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 6 ≡ Re: Richiesta info su Bandit 1200
»28.02.17 - 22:32
Rispondo solo ad una delle tre domande cioè quella sulle gomme.
Sul b12 ho montato e rimontato le rosso2 della pirelli e mi sono trovato molto bene, sia per quanto riguarda la prrcorrenza che la tenuta. Le ho montate anche sulla tuono con lo stesso risultato per quanto riguarda la tenuta, meno sulla percorrenza. Da quando ho la fz1 monto le pirelli angel gt, molto buone in piega, eccellenti sul bagnato e con un chilometraggio degno di una sport touring. Non sono gomme da sparo ma riscaldano velocemente e il feeling è ottimo.

[ Modificato da RUGGY77 28.02.2017 - 22:35 ]
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco