cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Oltre metà acceleratore la moto si "siede"


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Santo
Messaggi: 15
Iscritto dal: 8/9/2016
# 31 ≡ Re: Oltre metà acceleratore la moto si "siede"
»17.10.16 - 13:26
Ciao, se la richiesta di procedure aggiuntive è fatta a me, riporto le azioni:
Smontato il gruppo pompa e messo tutte le parti (filtri, regolatore di pressione e pompa) in ammollo per alcune ore dentro ad un barattolo riempito di WD40.
In più la pompa l'ho accesa alcune volte, per pochi secondi, per far circolare il WD40 all'interno della pompa stessa.
Alla fine una bella soffiata con il compressore a tutto le varie parti, tranne che la pompa stessa.
Saluti.

Profilo
Bandito
Bandito

Umum
Messaggi: 20
Iscritto dal: 28/2/2016
Da: Milano
Su: Bandit S 1250
# 32 ≡ Re: Oltre metà acceleratore la moto si "siede"
»31.07.17 - 13:34
Stesso identico problema, 1250S con 51000 km.
Oggi smonto tutto e seguo passo passo le vostre spiegazioni.
E incrociamo le dita

Profilo
Bandito
Bandito

nicemic
Messaggi: 1
Iscritto dal: 26/8/2017
# 33 ≡ Re: Oltre metà acceleratore la moto si "siede"
»26.08.17 - 15:05
Salve sono nuovo del sito ma posseggo la bandit dal 2010. Vorrei ringraziarvi infinitamente per i consigli e suggerimenti. Grazie a voi ho risolto il problema della pompa e la moto adesso, dopo ben 75000 km va che e' una meraviglia!!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nicosolidale
Messaggi: 5
Iscritto dal: 27/9/2017
Da: Campania sana
Su: GSF 1250 S FA
# 34 ≡ Re: Oltre metà acceleratore la moto si "siede"
»27.09.17 - 22:13
il problema esiste , a me e' successo un mese fa ... non esperto di tecnica , mi sono rivolto all'officina autorizzata di zona - suzuki salerno .
problema risolto ma da provare nel tempo . rimedio : profonda pulizia del sistema filtri benzina -pompa , ma il mecca esperto , dice che e' l'inizio della fine ... prima poi la pompa mi abbandonera' e sara la sostituzione il rimedio ....
ho fatto comunque un mezzo tagliando con sostituzione liquidi pompa freno e frizione ( 60.000 km solo officine autorizzate suzuki) , controllo generale e cambio gomme dopo 10000 km - roadtec z6 da me acquistate da ricambista esterno per e. 178,00 . il conto del mecca ? il classico centone ....
mi chiedo se utile trattare la benzina con additivo speciale regolarmente , conviene , e se si con quale prodotto in commercio . grazie
~

[ Modificato da boltz 27.09.2017 - 22:39 ]
8-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 35 ≡ Re: Oltre metà acceleratore la moto si "siede"
»28.09.17 - 10:45
nicosolidale,
Citazione:

mi chiedo se utile trattare la benzina con additivo speciale regolarmente , conviene , e se si con quale prodotto in commercio . grazie


additivi... io sono contrario, i miracoli non li fa nessuno.
Piuttosto mi procurerei un motorino nuovo della pompa da portarmi dietro in viaggio (il mio si è rotto intorno agli 80 mila km), dalle mie parti li trovi a 30 euro al motoricambi, e se resti a piedi puoi cambiarlo tu (non è difficilissimo), oppure andare alla prima officina e far fare a loro... e in un'oretta sei di nuovo in strada.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

nicosolidale
Messaggi: 5
Iscritto dal: 27/9/2017
Da: Campania sana
Su: GSF 1250 S FA
# 36 ≡ Re: Oltre metà acceleratore la moto si "siede"
»30.09.17 - 19:27
Grazie per la tua attenzione ... oggi sono uscito per provare la bandit 1250 /2008 , in zona senza allontanarmi troppo ... all'inzio sembrava TT ok ... circa una oretta di percorso urban e misto stretto , poi all'improvviso imboccando uno svincolo ampio e in salita a circa 3000 giri , asfalto fresco e asciutto , apro a manetta il gas e ... il problema è ricomparso .... dovrò riportarla al mecca ... perché non ho tempo né attrezzi specifici e la pazienza di fare il tecnico ...
però mi prendo e stampo tutte le notizie del topic per confrontarmi con il mecca Suzuki e vediamo che ne pensa ... non vorrei urtare la suscettibilità di nessuno ... grazie sempre :-)
8-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nicosolidale
Messaggi: 5
Iscritto dal: 27/9/2017
Da: Campania sana
Su: GSF 1250 S FA
# 37 ≡ Re: Oltre metà acceleratore la moto si "siede"
»09.10.17 - 17:38
Salve , e saluto "wkowalsky " che è stato fonte di conoscenza esperta ...
ora torno dal mio mecca , a salerno ... ha fatto tesoro delle indicazioni , ma aveva intuito il problema ... cambiare tutto e nuovo .....
ordinata la " Pump fuel - C" da Suzuki , concessionario di zona - sconto massimo - e portato il gruppo pompa serbatoio al mecca autorizzato ( lasa moto ) ...
cambio immediato davanti ai miei occhi ( circa 25') ... e consegnata la bandit K7 1250 SA GSF ... come nuova ... circa 61.000 km
spesa ? oltre quelli cacciati nei gg precedenti :
- 320 eu. tutto il kit nuovo Suzuki
- manodopera x 30 min. ... onestissimo + caffè dal bar offerti ai ragazzi
grazie ... speriamo di aver risolto ...
vi tengo informati 8-)
8-)

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco