cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#66: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Smontate faro b12s


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nippon-k
Messaggi: 68
Iscritto dal: 13/7/2012
Da: varese
Su: Bandit 1200S
# 1 ≡ Smontate faro b12s
»12.10.16 - 06:53
Ciao a tutti, ho scoperto che una delle cause per cui il mio anabbagliante non faceva luce è dovuto dal fatto che all'interno è pieno zeppo di "fuliggine" nera !!!! Mi sono accorto xkè ho smontato la lampadina x vedere la sigla e acquistarne una nuova e quando l'ho rimossa era completamente ricoperta di polvere nera. Per adesso ho soffiato con il compressore e tentato una pulizia con un panno di cotone, ma vorrei smontarlo e pulirlo x bene. Vi chiedo se esiste un sistema per poter rimuovere solo la parte del faro senza dover smontare tutta la parte completa del cupolino? Ieri sera era tardi e non sono stato li troppo a guardare....... grazie

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 2 ≡ Smontate faro b12s
»12.10.16 - 09:33
benvenuto nel club di quelli che vorrebbero vederci!

Temo che per smontarlo tu debba aprire tutto: tra l'altro immagino sia sigillato e/o con guarnizione, quindi potrebbe essere non semplice aprire e poi richiudere correttamente.

Puoi provare a seguire il suggerimento del buon mendi: prendi un filo di ferro abbastanza rigido, ci attacchi alla fine una pezzetta bagnata e, con pazienza, fai entrare il filo di ferro dall'apertura della lampadina e cerchi di pulire il faro dall'interno. Come detto ci va pazienza ma si riesce a pulire abbastanza.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nippon-k
Messaggi: 68
Iscritto dal: 13/7/2012
Da: varese
Su: Bandit 1200S
# 3 ≡ Smontate faro b12s
»12.10.16 - 21:27
Già ieri sera avevo usato un tubetto dell'aria di plastica e uno straccio di cotone......andrò avanti così allora.
Grazie!!!!
Hai mai pensato di cambiare lampadine o aggiungere 2 faretti aggiuntivi?
Io sto pensando e valutando i faretti

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 4 ≡ Smontate faro b12s
»12.10.16 - 22:37
cambiare lampadine l'ho fatto: migliora un po' ma il problema e' che il faro e' poco efficiente...

Adesso ho la N, con il farone tondo, che fa piu' luce della S: faretti aggiuntivi potrei anche metterli, ho le barre paramotore dove starebbero forse bene. Esteticamente non mi piacciono molto, questione di gusti.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ale73tra
Messaggi: 384
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 5 ≡ Smontate faro b12s
»13.10.16 - 10:07
Io ho il tuo stesso modello .. e i tuoi stessi problemi.. A me si era anche allentato il supporto lampadine, quindi oltre a fare poca luce la facevano fuori fuoco.. praticamente andavo alla cieca.. ho dovuto aprire tutto il faro ma se puoi evitarlo è meglio.. la guarnizione è incollata è un lavoro lungo e noioso. Se riesci a pulire la lente come ti è stato detto prova anche a cambiare lampadine.Io ho messo le Osram Night breaker e un pò meglio vanno..
Non vedo l'ora di partire...

Profilo
Bandito
Bandito

nippon-k
Messaggi: 68
Iscritto dal: 13/7/2012
Da: varese
Su: Bandit 1200S
# 6 ≡ Smontate faro b12s
»13.10.16 - 21:28
X Boltz:
In effetti non mi farebbero impazzire neanche a me, ma tra non avere luce e la non bellezza forse estetica, preferisco avere la luce.

X Ale73tra:
Anche io ho il supportino in plastica dove fissi la lampadina che balla nella sua sede !!
Per pulirlo ho già cambiato idea e lo farò da chiuso con uno straccetto.
Proverò a prendere anch'io la Osram visto che mi dici di trovarti un pochino meglio.
Grazie x l'aiuto a tutti

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco