cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Omologare gomma più larga


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Omologare gomma più larga
»08.03.05 - 19:18
Ciao a tutti sono BecFighter ho un Inazuma 1200 e ho sostituito la gomma posteriore da 170 con una da 180 omologandola alla Motorizzazione Civile.
Il procedimento è comunque valido per tutte le moto e qui lo descrivo:
Bisogna telefonare al servizio clienti Suzuki 800 452 625 (o altra marca, da reperire in internet), spiegare cosa volete fare e farsi dare il numero di Fax Verde (ve lo darei io direttamente ma l'ho perso); quindi inviate il modulo sottostante all'ufficio omologazione moto Suzuki debitamente compilato unendo la fotocopia del libretto.
Modulo richiesta nulla osta:

Tizio Caio
Via XXX, 69 etc...
Spett. Suzuki Italia S.p.A.
Ufficio Omologazione Moto

Oggetto: richiesta Nulla Osta per sostituzione pneumatici


Gentile responsabile mi chiamo .............. (nato a ................ il.............e residente a............. provincia di ............ in Via ............. Codice Fiscale..............), sono proprietario di una Suzuki GSX 1200 del 1999 della quale allego fax del libretto, Vorrei sostituire la ruota posteriore con una di sezione maggiore 180/55 ZR 17 (73W) quindi richiedo il Vostro Nulla Osta per poter modificare il libretto in motorizzazione.
Rimango quindi in attesa di una Vostra spero celere risposta e colgo l'occasione per porgerVi i miei Migliori Saluti.
Firma


La Suzuki è abbastanza veloce a rispondere quando Vi avrà dato il nulla osta con questo dovete andare alla Motorizzazione della Vostra Provincia, unitamente al libretto e Vostri documenti.
In un ufficio apposito controlleranno la fattibilità della modifica e se questa lo è Vi daranno un modulo da compilare e due c/c postali uno da €.6,20 e uno da €.22,00.
Compilato il modulo con attenzione e allegate le attestazioni di pagamento, dovete tornare in motorizzazione e innoltrare la domanda quì Vi diranno quando ritornare per il collaudo.
Alla fine il temuto collaudo dove ti devi presentare con la moto il più a posto possibile, per dire a me hanno guardato solo le carte, i numeri del telaio e i numeri della gomma se corrispondevano alla domanda; altre cose come freccie non orig. o il porta targa (leggermente radrizzato per l'occasione) non le hanno guardate dipende un pò da chi trovi.


Insomma il costo della pratica è quasi nullo ma la rottura di p...... è garantita AUGURI.

P.S. Domani le impressioni di guida.

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 91 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»29.09.08 - 13:43
sul b12 è sempre stato montato il 180/55 fin dalla sua nascita.

tecnicamente penso che sia la gomma ideale per questa moto, come per il b6 lo è il 160
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 92 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»29.09.08 - 14:08
brutte notizie, questa la risposta di mamma Suzuki:



Oggetto: pneumatici in alternativa su motociclo Suzuki GSF1250

Con riferimento alla sua richiesta, siamo spiacenti di comunicarla che, per il motociclo Suzuki in oggetto, non è possibile ottenere un nulla osta che autorizzi il montaggio di pneumatici in alternativa, in quanto non previsti dal Costruttore in sede di omologazione.

Cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

Ufficio omologazioni
Suzuki Italia S.p.A.
Tel. 011-92.13.711
Fax. 02-700.42.35.03
e-mail: oma@suzuki.it

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 93 ≡ Re: Omologare gomma più larga
»29.09.08 - 16:22
Stufo76,
Citazione:

brutte notizie, questa la risposta di mamma Suzuki:



Oggetto: pneumatici in alternativa su motociclo Suzuki GSF1250

Con riferimento alla sua richiesta, siamo spiacenti di comunicarla che, per il motociclo Suzuki in oggetto, non è possibile ottenere un nulla osta che autorizzi il montaggio di pneumatici in alternativa, in quanto non previsti dal Costruttore in sede di omologazione.

Cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

Ufficio omologazioni
Suzuki Italia S.p.A.
Tel. 011-92.13.711
Fax. 02-700.42.35.03
e-mail: oma@suzuki.it




cvd
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Danyload
Messaggi: 21
Iscritto dal: 2/10/2003
Da: Sardegna - Quartu Sant'Elena
Su: Bandit 600
# 94 ≡ Re: Omologare gomma più larga
»10.06.09 - 18:56
asd, e io che volevo montare un 180 sul mio cerchio da 4,5. Ovviamente senza fare collaudo
[b][color=#000000]Bandit Nero '00 Model V[/color][/b]

[url=http://img166.imageshack.us/my.php?image=danybanditgk9.jpg][img]http://img166.imageshack.us/img166/7440/danybanditgk9.th.jpg[/img][/url]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 95 ≡ Re: Omologare gomma più larga
»10.06.09 - 19:13
Danyload,
Citazione:

asd, e io che volevo montare un 180 sul mio cerchio da 4,5. Ovviamente senza fare collaudo


se lo vuoi montare fallo

otterrai solo una moto più pesante da guidare, meno pronta a accellerare che frena peggio, che si guida peggio

ma se lo vuoi fare.... il 180 entra nel forcellone del b6 se montato sul cerchio da 4,5
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Danyload
Messaggi: 21
Iscritto dal: 2/10/2003
Da: Sardegna - Quartu Sant'Elena
Su: Bandit 600
# 96 ≡ Re: Omologare gomma più larga
»10.06.09 - 22:07
ah ecco, quindi dici che per gestire una gomma piu larga servirebbero anche piu cavalli? vabbe la mia è solo un idea ricorrente e di pura estetica.

Allora il giorno che la terrò ferma in garage la monterò... :-)
[b][color=#000000]Bandit Nero '00 Model V[/color][/b]

[url=http://img166.imageshack.us/my.php?image=danybanditgk9.jpg][img]http://img166.imageshack.us/img166/7440/danybanditgk9.th.jpg[/img][/url]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 97 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»10.06.09 - 22:25
Danyload,

innanzitutto servirebbe un cerchio più grande... per i cv del b6 basterebbe un 120
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 98 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»10.06.09 - 22:30
NatZan,
Citazione:

per i cv del b6 basterebbe un 120


vabbé non esageriamo, io mi accontenterei di un 130 :-D
purtroppo però mamma suzuki ha pensato bene di metterci un 160 :-x
non ne parliamo poi del b12... addirittura un 180 :-x :-x :-x

Profilo
Bandito
Bandito

Ceram73
Messaggi: 152
Iscritto dal: 2/8/2015
Da: Modigliana
Su: Bandit 600S '97
# 99 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»25.08.15 - 21:00
Non so se potrà interessare ancora a qualcuno ma il nulla osta si può richiedere anche tramite e-mail all'indirizzo : oma@suzuki.it
Io ho scritto così : Gentile responsabile mi chiamo ........... (nato a ........ il ........ e residente a .............................. Codice Fiscale .........), sono proprietario di una Suzuki GSF 600S del 1997 della quale allego fotocopia carta circolazione.
Vorrei sostituire la ruota anteriore e posteriore con una di sezione maggiore ANT. 120/60 ZR17 POST. 160/60 ZR 17, quindi richiedo il Vostro Nulla Osta per poter modificare il libretto in motorizzazione.
Rimango quindi in attesa di una vostra risposta e colgo l'occasione per porgervi i miei saluti.

Inviata l'8 Agosto e ricevuto risposta oggi, immagino al rientro dalle ferie.
Mi hanno anche detto che teoricamente il nulla osta non ha scadenza ma nel caso si ritardi per il collaudo la motorizzazione dopo 6 mesi potrebbe richiedere un aggiornamento dello stesso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco