cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#65: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Fessbuc

     ≡  windows 10


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 1 ≡ windows 10
»20.04.15 - 08:57
per ora ho installato la technical preview su un notebook fujitsu amilo li 2735 di 5-6 anni fa, e sembra girare decentemente.
chi lo usa? come va? è vero (come dicono) che assorbe meno risorse di win 7 e 8 e quindi paradossalmente è meglio lui dei predecessori su pc o notebook un po' datati, ma ovviamente non giurassici?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ windows 10
»20.04.15 - 09:15
Allora...
io ce l'ho su un portatile (da circa sei mesi) e su un cellulare (da poco più di una settimana).
Le prime release sul portatile (acer 3810T: SU9400 con 8GB e SSD da 120GB) erano sicuramente più veloci di W7. In maniera quasi imbarazzante.

Quando fa gli aggiornamenti però il sistema (che va detto non è un mostro di CPU) diventa inutilizzabile.
Per installare alcuni driver ho dovuto innalzare i timeout di default altrimenti falliva ogni volta l'aggiornamento di windows.
Spartan a me non funziona.
Interessante l'integrazione con il cellulare (W8.1) a livello di applicazioni: lo store evidenzia cosa c'e' disponibile che si sia installato sul cellulare qualora lo si voglia installare anche sul portatile.
Alcune applicazioni con interfaccia metro (incluso skype) mi danno problemi di visualizzazione: parte del contenuto è fuori schermo anche se la finestra è massimizzata e non trovo modo di sistemarle.

Sul cellulare l'esperienza è assolutamente deprimente: assolutamente troppo immaturo.
Non è gravissimo dal mio punto di vista perché ho un muletto (lumia 435 nuovo di pacca e preso apposta per provare W10) che avanza, ma il fatto che con la release attuale il telefono si congeli quando si mette il pin della SIM è brutto anche se si "risolve" disabilitando il pin stesso.
Il fatto però che non funzioni la modalità aereo lo rende per me inutilizzabile.
Webex che funziona perfettamente con W8.1 sul mio Lumia 520 su W10 fornisce solo una schermata nera: una ragione in più per attendere la maturazione.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 3 ≡ windows 10
»20.04.15 - 10:32
sto aspettando la RC prima di vare valutazioni ed esperimenti perche' fra una build e l'altra si "gioca" ancora troppo.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ windows 10
»20.04.15 - 16:29
la netta impressione è che la build 10041 installata dalla iso scaricata sia più stabile della 10049 che propone l'update.
ho notato tra l'altro che se si imposta la frequenza degli update su "lenta", la build 49 non viene proposta, sicchè è abbastanza intuibile che non è ancora giudicata matura.
Spartan non c'è nella 41 ma solo nella 49, e mi è sembrato abbastanza stabile, anche se nulla di travolgente per ora. Torno indietro alla 41 e proseguo la sperimentazione.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 5 ≡ windows 10
»06.05.15 - 23:06
a vederlo penso che potrebbe essere il prossimo successo di microsoft.. in ufficio non mi azzardo ad installarlo ma devo ammettere che più ne leggo e meglio spero.. fra lui e office 2016 mi sa che l'anno prossimo uppo un po' di cose..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 6 ≡ windows 10
»16.07.15 - 09:04
altri di voi lo stanno testando?

io sto proseguendo nel suo utilizzo, siamo arrivati alla build 10162 che ho installato anche sul vecchio notebook di mia moglie, un dell inspiron 1525 al quale però ho messo un ssd.
incredibile la velocità di boot del sistema: in 30 secondi circa il notebook è avviato, connesso ad internet e pienamente operativo.
con Vista dovevo accenderlo e tornare dopo 5 minuti per lasciargli finire di caricare tutto!

non mi piace, negli aggiornamenti, il fatto di non poter scegliere quali installare e quali no, come su win 7: o si aggiorna tutto, o niente. questo diventa un limite soprattutto se si include nell'update ad esempio il pacchetto Office, che scarica aggiornamenti anche per componenti non installati.

leggo in rete che per un anno dal rilascio chi ha installato l'insider preview potrà ottenere una licenza definitiva gratuitamente: sarà davvero così?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco