cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  Livelli olio & Spie cruscotto


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 11 ≡ Livelli olio & Spie cruscotto
»05.03.14 - 21:44
wkowalski,
Citazione:

...e il motore deve essere caldo e spento da almeno 5 minuti di orologio... devi dare il tempo all'olio di scendere giù, forse per questo a volte ti sembra meno e a volte di più.



denkiuz
ormai lo misuro sempre nello stesso posto
metto la moto..sul cavaletto centrale..vado a prendere un caffe e poi vedo..

Profilo
Bandito
Bandito

Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 12 ≡ Re: Livelli olio & Spie cruscotto
»07.03.14 - 14:29
Ditemi se sbaglio ma io il livello dell'olio del B650 lo controllo tenendo la moto su una superficie in piana, ne sul cavalletto centrale ne su quello laterale. In pratica mi metto a fianco tenendola per il manubrio più dritta possibile.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 13 ≡ Re: Livelli olio & Spie cruscotto
»07.03.14 - 16:55
Marc,
Citazione:

In pratica mi metto a fianco tenendola per il manubrio più dritta possibile.


va bene, non è una misura di precisione, basta che a moto dritta si veda dell'olio nell'oblò e sia grossomodo a metà.

Paranoia del giorno: che ne dite di tenere l'olio sempre verso il minimo d'inverno, così il motore entra prima in temperatura; e verso il massimo d'estate, così con più olio in circolo si raffredderà meglio?

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 14 ≡ Re: Livelli olio & Spie cruscotto
»07.03.14 - 16:59
wkowalski,
Citazione:

Paranoia del giorno: che ne dite di tenere l'olio sempre verso il minimo d'inverno, così il motore entra prima in temperatura; e verso il massimo d'estate, così con più olio in circolo si raffredderà meglio?

La voto paranoia dell'anno
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 15 ≡ Re: Livelli olio & Spie cruscotto
»07.03.14 - 17:22
Satoru,
Citazione:

La voto paranoia dell'anno


vero? però secondo me un fondamento ce l'ha :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

nik1100
Messaggi: 172
Iscritto dal: 4/7/2011
Da: matera provincia
Su: bandito b1250 travel
# 16 ≡ Re: Livelli olio & Spie cruscotto
»24.04.15 - 15:12
boltz la spia segnala solo problemi alla pressione dell'olio. Se ti si accende in marcia facile che tu abbia gia' fatto danni.

Assolutamente da controllare periodicamente il livello sull'oblo' sul carter, come descritto nel manuale.
,
e da tempo che non scrivo sul forum,ma se non ricordo male almeno sul 1250 la spia non era per la pressione ma solo per il livello

[ Modificato da nik1100 24.04.2015 - 14:15 ]

Profilo
Bandito
Bandito

nik1100
Messaggi: 172
Iscritto dal: 4/7/2011
Da: matera provincia
Su: bandito b1250 travel
# 17 ≡ Re: Livelli olio & Spie cruscotto
»08.05.15 - 17:11
ricordavo male è per la pressione chissà perché ricordavo che era il livello forse era cosi sulla vecchia Yamaha BT1100

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco