cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  casco modulare e cervicale


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tuono72
Messaggi: 27
Iscritto dal: 11/3/2012
Da: belluno
# 21 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»19.03.15 - 10:32
grazie delle diritte !! :-) e buon inizio stagione,io ne avrò ancora per un mese ...troppo freddo da me.

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 22 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»19.03.15 - 12:10
io ho un vecchio shubert c1 e va una meraviglia... non voglio immaginare il c3!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 23 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»19.03.15 - 13:57
RUGGY77,
Citazione:

c3

giusto perche' ero "in zona",
mi risulta esistano il C3 "basic" ed il "C3 pro", il primo a 400-450 euro mentre il secondo verso i 600
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 24 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»19.03.15 - 14:44
I consiglinsul schubert c3 di skiboy sono da quotare.
Abbiamo un scubert C3 e io un shoei tutti entrambi top di gamma per quanto riguarda i modulari ed in entrami sono stati inseriti gli interfono.
Non accettare mai marche non al top per quanto riguarda i modulari, spendi di più ma hai qualità della struttura interna e molto ma molta meno rumorosità che fa la differenza.

Un consiglio:se non porti gli occhiali non prendere quelli con l occhiale incorporato che costanon (se lo fanno ancora) di meno e la struttura è priva di quel vuoto per.farci stare.le lenti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tuono72
Messaggi: 27
Iscritto dal: 11/3/2012
Da: belluno
# 25 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»21.03.15 - 21:46
sono partito entusiasta di acquistare lo schuberth c3 al super prezzo di 349 euro...ma dopo averlo indossato,provato e tenuto per un bel pò di tempo in testa..la chiusura delle mentoniera, mi dava problemi al sottomento a causa della misura (la M era troppo giusta da farmi male alla fronte e la L troppo comoda tanto che ci ballavo dentro),un dispiacere enorme.avevo trovato la soluzione per l'interfono applicando esternamente il supporto adesivo in dotazione.
lo schoei era ottimo ma un pelo pesante ma a costi proibitivi, così ho optato per la scelta che avevo pensato nello scrivero a questo topic e cioè lo hjc rpha max evo e da sensazione provata in negozio, mi e parso ben equilibrato in testa e ben insonorizzato e comodo..spero quanto prima di fare la prova su strada.
prima di acquistarlo ho fatto una grande ricerca è ho trovato che l 'hjc ha una omologazione E1 in germania come casco integrale una volta chiuso e la stessa insonorizzazione (dati della casa coreana) di 84 db a 100/km come lo schuberth.speriamo bene...rispondo a Jlynne , avevo pensato allo schoei multitec senza visierino ma ho preferito seguire l'istinto e l evoluzione delle marche sperando che le case lo facciano per migliorare la sicurezza e la comodita . grazie ancora dei vostri utili consigli :-) :-)

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 26 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»22.03.15 - 08:27
Complimenti per l'acquisto...
Stiamo parlando di ottimi prodotti, qualsiasi scelta sarebbe stata comunque buona, subentrano poi i gusti personali e le esigenze "fisiologiche"
Attendiamo i tuoi pareri.

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

tuono72
Messaggi: 27
Iscritto dal: 11/3/2012
Da: belluno
# 27 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»28.03.15 - 21:32
buonasera...premetto che non ho ancora fatto la prima prova su strada del hjc in quanto il tempo a parte oggi non è ancora clemente,ma le prime impressioni indossato e tenuto in testa per un pò mi lasciano un pchino perplesso..
ho installato l'interfono marca cardo che già possedevo e diciamo che il peso del casco e leggermente lievitato (1640 g) prima di installarlo (1540g),ma sarà probabilmente perchè le imbottiture sono nuove e quindi rigide,il casco lo sento un pò pesante e sbilanciato in avanti...quando lo ho provato all'acquisto non mi dava assolutamente questa impressione.
ora non so se è normale e se con lo schuberth, da fermo avete riscontrato tale senzazione...
inoltre la mascherina interna,una volta posizionata alla massima apertura (meno di mezzo cm dal paranaso) mi arriva appena sotto gli occhi dandomi quella senzazione di avere il profilo della mascherina a darmi fastidio in corsa..
è solo una curiosità, difficilmente potrò cambiarlo quindi spero che in movimento sia migliore..grazie sempre delle vostre impressioni :-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco