cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#107: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  olio frizione


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 31 ≡ Re: olio frizione
»26.11.14 - 18:00
.

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 18:57 ]

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 32 ≡ Re: olio frizione
»26.11.14 - 18:23
ripeto... secondo me trattasi piu di un residuo di sinterizzazione (una pagliuzza metallica piu spessa .... succede... ne ho viste parecchie nelle pastiglie)... però.. ognuno libero di pensarla come crede ;-)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 33 ≡ Re: olio frizione
»26.11.14 - 18:55
Polipo,
Citazione:

si potrebbe anche limare la pastiglia nella zona in cui c'è il solco ma così si riduce la superficie frenante... mah..


La cosa strana è che, se fosse un sassolino, com'è possibile che mi abbia fatto lo stesso solco nello stesso punto, su due dischi, e su entrambe le superfici? La probabilità 4 su 4 mi sembra un po' troppo per essere un sassolino preso su casualmente... per ora la strategia è stata rimettere su le vecchie ma non del tutto finite pastiglie SBS che erano perfettamente piane, in modo da far consumare un po' le parti del disco intorno al solco, poi quando saranno finite ci rimetto le ognibene che nel frattempo avrò piallato... insomma mi arrabatto come posso per spendere sti 300 e passa euri più tardi possibile :-)

ciao

WK

Profilo
utente inattivo




# 34 ≡ Re: olio frizione
»26.11.14 - 23:47
.

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 18:58 ]

Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 35 ≡ Re: olio frizione
»27.11.14 - 09:34
ti ringrazio, ma non mi sembra una buona idea comprare usato un materiale soggetto a usura e con una tolleranza così piccola... infatti se guardi bene nella fotina col calibro stanno già abbondantemente fuori (non arrivano a 4mm, tolleranza: 4,5). Preferisco aspettare di finire del tutto i miei, poi li prenderò nuovi, e via per altri 60 mila km :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Sili9c
Messaggi: 176
Iscritto dal: 19/9/2014
Da: Crespadoro - Vicenza -
Su: CB1000r ex B1200 N Storto '99 ex cbf 500
# 36 ≡ olio frizione
»19.12.14 - 14:34
Allora oggi alla fine ho cambiato olio frizione e olio freni anteriori. per cambiarlo l'ho cambiato ma le cose non son andate esattamente come mi aspettavo.
aperta la vaschetta dei freni ho aspirato il più grosso, poi aprendo la valvola, l'olio non è defluito da solo ma ho dovuto aspirarlo con una siringa.. nessun problema ma credevo scendesse da solo... quando ho fatto la frizione anche con la siringa ho fatto fatica a farlo uscire, alla fine ce l'ho fatta ma non m'è parso normale che anche aspirando facesse cosi fatica a fuoriuscire.. ho anche provato a svitare di più la valvola ma non è cambiato nulla......

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 37 ≡ olio frizione
»19.12.14 - 15:36
Sili9c,
Citazione:

l'olio non è defluito da solo


devi pompare, altrimenti non esce nulla!

e ora prepariamoci al flame: 10... 9... 8...

:-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Sili9c
Messaggi: 176
Iscritto dal: 19/9/2014
Da: Crespadoro - Vicenza -
Su: CB1000r ex B1200 N Storto '99 ex cbf 500
# 38 ≡ olio frizione
»19.12.14 - 15:57
su Wiki: cambio olio e spurgo
il pompaggio era indicato solo per lo eliminare le bolle d'aria eventualmente presenti con lo spurgo...
per sostituirlo non era scritto di pompare ...

:-?

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 39 ≡ olio frizione
»19.12.14 - 16:10
Sili9c,
Citazione:

per sostituirlo non era scritto di pompare


su internet trovi scritte tante di quelle c.te... :-)

Premi la leva - apri la valvolina - tieni premuta la leva - chiudi la valvolina - rilascia la leva

ripeti la sequenza finchè non vedi che esce l'olio pulito, poi ancora 2-3 volte per sicurezza, quindi chiudi e hai finito.

Alternativa: pompetta aspirante apposita o fatta in casa, molto più comoda ma inutile se devi farlo solo una volta ogni 2 anni.

Prendi le dovute cautele col fluido freni che può rovinare la vernice... alle brutte asciuga con uno straccio e lava con molta acqua, se lo fai subito non succede niente.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco