cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#1: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  rinnovo patente, quanto prima?


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 11 ≡ Re: rinnovo patente, quanto prima?
»01.03.12 - 08:30
ElNonino,
Citazione:

l'unica stampante che produce i tagliandini per le patenti europee (quelle in plastica)


quando si dice "bloccare un paese pr una ca**ata" ...
... o bisogna aspettare che un autista di un uomo in vista non possa andare in missione importante per colpa del tagliandino e si preoccupino allora di comprare una riserva ?
uff !


complottamente : qui' direi di aprire all'idea che sia un danno voluto per evitare che la gente di confine vada a comprare beni e servizi (carburanti) fuori dall' italia .. i soliti petrolieri ! :-D ;-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 12 ≡ Re: rinnovo patente, quanto prima?
»01.03.12 - 10:35
ElNonino,
Citazione:

A Roma si è rotta l'unica stampante che produce i tagliandini per le patenti europee (quelle in plastica), pare ne abbiano una sola per tutta Italia

in realta' non hai passato la visita perche' sei un vecchi babbione :vecchiobalordo: :vecchiobalordo: :-D e il tuo amico si e' inventato la prima scusa che gli e' venuta in mente perche' non voleva ferirti.

voglio dire, e' sicuramente la prima scusa che gli e' venuta in mente, non puo' essere vero! :-o :ancora:

:-D
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 13 ≡ Re: rinnovo patente, quanto prima?
»05.03.12 - 22:43
boltz,
Citazione:

voglio dire, e' sicuramente la prima scusa che gli e' venuta in mente, non puo' essere vero! :-o :ancora:



anche a me sembra moooolto strano, anche perchè non credo si tratti di una stampante speciale dato che i tagliandini di rinnovo si smaterializzano in un amen e poi non si vede una beneamata cippa più nulla... comunque sia, c'è la soluzione anche per questo: si fa il rinnovo, poi il giorno dopo si fa in modo di "smarrire" la patente, si fa denuncia con 2 foto tessera alle FFOO che rilasciano immediatamente il foglio sostitutivo, poi entro i soliti 40 gg. arriva a casa la patente nuova in formato card, senza talloncini pseudoilleggibili... :-D

prossimamente dovrebbero emanare un decreto attuativo secondo il quale ad ogni rinnovo arriva a casa direttamente la patente nuova... ergo, fine dei talloncini... sperém :-P

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 14 ≡ Re: rinnovo patente, quanto prima?
»05.03.12 - 23:12
ilgabri,
Citazione:

fine dei talloncini.


magari !
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 15 ≡ Re: rinnovo patente, quanto prima?
»06.03.12 - 17:57
Io ho già la patente in formato card, ed in effetti l'idea dello smarrimento me la avevano suggerita, però costa, (io ho già fatto abbastanza oboli allo stato solo per rinnovarla), ed inoltre il tempo di attesa sarebbe uguale o superiore.

Ho fatto fare una telefonata di controllo da parte di un altra persona qualificata, ma pare abbiano proprio qualche problema "informatico".

Il bello è che 10 anni fa ebbi problemi perchè era l'anno di passaggio al euro e ci furono varie diatribe sul tipo di marca da bollo valida e sul tipo di valuta da usare per i versamenti, passai una mattinata per uffici, chissà cosa mi aspetterà fra 5 anni...

:hey:


[ Modificato da ElNonino 06.03.2012 - 20:08 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

motouser
Messaggi: 2
Iscritto dal: 29/6/2013
# 16 ≡ Re: rinnovo patente, quanto prima?
»07.07.13 - 12:11
Ciao prova a dare un occhio a questo articolo:
Rinnovare la patente
Spero ti sia di aiuto.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

FishHawk
Messaggi: 66
Iscritto dal: 12/8/2007
Da: Bari
# 17 ≡ Re: rinnovo patente, quanto prima?
»07.07.13 - 16:16
Mi sa che vi fate troppi problemi: con l'attestato provvisorio (che altri non e' che il certificato medico di idoneita' rilasciato dal medico militare / AUSL ecc.) potete tranquillamente guidare nella UE. Io sono stato fermato per un controllo in Francia (ero in macchina) con la patente scaduta ed il certificato / attestato provvisorio ed il gendarme, dopo aver esaminato il tutto e chiesto spiegazioni, non mi ha fatto alcun verbale.
Nella UE vale la regola che se un documento e' valido in un altro paese membro e' valido ovunque - e la patente scaduta col certificato medico / attestato provvisorio e' un documento di guida valido.
Certo, bisogna evitare la Svizzera........
Ciao .... FishHawk
Bandit 1250S ABS

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 18 ≡ Re: rinnovo patente, quanto prima?
»18.07.13 - 14:20
FishHawk,
Citazione:

Mi sa che vi fate troppi problemi: con l'attestato provvisorio (che altri non e' che il certificato medico di idoneita' rilasciato dal medico militare / AUSL ecc.) potete tranquillamente guidare nella UE. Io sono stato fermato per un controllo in Francia (ero in macchina) con la patente scaduta ed il certificato / attestato provvisorio ed il gendarme, dopo aver esaminato il tutto e chiesto spiegazioni, non mi ha fatto alcun verbale.
Nella UE vale la regola che se un documento e' valido in un altro paese membro e' valido ovunque - e la patente scaduta col certificato medico / attestato provvisorio e' un documento di guida valido.
Certo, bisogna evitare la Svizzera........


non è proprio così, se vogliono possono rompere le scatole, esattamente come fanno gli svizzeri... a meno che l'attestato provvisorio non sia accompagnato da una traduzione nella lingua dello stato dove ci rechiamo. in fondo se a te presentano un documento scritto in bulgaro che fai, ti fidi? :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco