cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  cupolino rialzato B650S


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sciuncs
Messaggi: 16
Iscritto dal: 9/2/2012
Da: Vacri (CH)
Su: Suzuki Bandit 650 S
# 1 ≡ cupolino rialzato B650S
»06.03.13 - 20:01
Ciao a tutti,
qualcuno ha montato un cupolino rialzato tipo gli Ermax come in foto allegate? Protegge al massimo?

P.S.: So che molti di voi non apprezzeranno la scelta, ma per fare km in comodità/tranquillità secondo me ci vuole... :-P

http://imageshack.us/photo/my-images/853/cupolinorialzatoermax1.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/685/cupolinorialzatoermax2.jpg/

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 2 ≡ cupolino rialzato B650S
»06.03.13 - 20:18
sulla bandit che avevo stavo pensando di comprare il cupolino con l'aletta che non mi dispiaceva esteticamente, poi ho cambiato moto e quella di adesso ha su il cupolino maggiorato originale triumph che esteticamente è brutto quanto quelli che hai postato. facendo un raffronto con la triumph di mio fratello che monta il cupolino standard. devo dire che quello maggiorato peggiora solo le cose creando sul casco delle turbolenze molto rumorose. ovviamente tutto dipende anche dall'altezza del pilota e magari uno più alto o più basso può trarre dei benefici che altri non hanno. quelli postati da te sembrano molto alti (specialmente il primo) ma sono, a parer mio, inguardabili però magari funzionano.
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

sciuncs
Messaggi: 16
Iscritto dal: 9/2/2012
Da: Vacri (CH)
Su: Suzuki Bandit 650 S
# 3 ≡ Re: cupolino rialzato B650S
»16.03.13 - 23:10
sull'antiestetica non ci sono dubbi, credo... ;-) era sulla funzionalità che volevo porre l'accento... il fatto è che non so se i cupolini "poco" rialzati apportino dei reali benefici oppure sia solo una spesa di soldi...

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 4 ≡ Re: cupolino rialzato B650S
»17.03.13 - 06:58
ci sono, come sempre, pareri contrastanti sulla vera efficacia dei cupolini maggiorati...
ho letto di alcune persone che lo hanno montato (su tanti tipi di moto diverse) e subito tolto,
la maggior parte di esse sosteneva che, pur riparando meglio, creano delle fastidiose turbolenze alla testa,
cosa davvero fastidiosa...
troppe le varianti in gioco, altezza e corporatura del pilota, profilo e altezza del cupolino stesso, ecc. ecc.

secondo me va un po' a c..o, se scegli quello "giusto" vai bene, altrimenti....


ps
sulla gsx Fa c'e' il vario-touring, personalmente lo ritengo un buon riparo, con aletta alzata al max,
riparara abbastanza bene (creando poche turbolenze alla testa) specialmente in autostrada, esteticamente
e' anche piu' carino di quelli da te postati..... :-D




:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco