cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  Rubinetto benzina in posizione prime B4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

y2k_centaurus
Messaggi: 24
Iscritto dal: 18/9/2007
Da: ROMA
# 1 ≡ Rubinetto benzina in posizione prime B4
»01.03.12 - 16:21
Sto iniziando un periodo di utilizzo della mia B4 in maniera sporadica e quando la riavvio mi sarebbe utile il posizionamento del rubinetto in posizione "prime" ma tolta la vite di fermo non ne vuole sapere di girare anche se lubrificato a dovere.
Qualche consiglio, se provo con una pinza corro il rischio di spaccare tutto (la moto ha i suoi 20 anni)

un lampeggio

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 2 ≡ Re: Rubinetto benzina in posizione prime B4
»04.04.12 - 16:39
Ciao,
anch'io, sbagliando, pensavo che non girasse.
Non so dirti il perchè, ma ho provato appena presa la moto e non ci sono riuscito. Non ho forzato ulteriormente per paura di romperlo. A distanza di tempo, ho dovuto svuotare il serbatoio e pulirlo, nell'occasione ho revisionato tutto il rubinetto smontando, pulendo e lubrificando leggermente. Poi ho riprovato: stesso procedimento, tolta la vitina e provato a girare. Adesso gira senza resistenza e funziona. Non so se ho sbagliato qualcosa all'inizio o se la revisione ha sbloccato il rubinetto, ma è un lavoro di pochi minuti, facilissimo. Prova e vedi se risolvi.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 3 ≡ Re: Rubinetto benzina in posizione prime B4
»05.04.12 - 02:05
Se non ricordo male devi ruotare il rubinetto in senso orario, dal basso verso l'alto, superare il foro libero in cui c'era la vite di blocco del 'pri' che avrai tolto, e arrivare in posizione verticale, opposta alla posizione di aperto della marcia normale (a quel punto si blocca e non gira più).
Se questo movimento non riesce potrebbe essere stato montato male il rubinetto: prova a fare un po di forza con la pinza; è tutto metallo, non si dovrebbe rompere...
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ Re: Rubinetto benzina in posizione prime B4
»05.04.12 - 08:13
darkfour,
Citazione:

è tutto metallo, non si dovrebbe rompere...


Il corpo del rubinetto è in alluminio e la parte che ruota in bronzo ... Io ci andrei molto cauto.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco