cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#43: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto » Spettacolo & lettura

     ≡  [F] Benevenuti al Nord


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Messaggi: 1471
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 1 ≡ [F] Benevenuti al Nord
»27.01.12 - 19:53
Ok, i "seguiti", statisticamente, non sono belli come il primo film (se il primo è stato bello).
L'ho visto ieri, a me è piaciuto ed anche agli altri 5 che erano con me.
Lo stereotipo del "terrone" che emigra al Nord è ben rappresentato: la valigia di Mattia piena di leccornie, l'avrei voluta portare io e la mamma vestita a....(scopritelo quando lo vedrete) quando parte per Milano, è esilarante.
In fondo è vero: al Sud sono calorosi da subito ma a Nord se meriti trovi un'altra forma di calore e amicizia, altrettanto bella.
Mattia (Siani) viene trasferito a Milano per colpa della poca determinazione e coraggio nell'approcciarsi alla vita e alle responsabilità familiari e ritrova il suo amico Alberto (Bisio) alle prese con una carriera da ricostruire, sacrificando la qualità della sua vita.
...ma l'arrivo di Mattia, lentamente, lo riporta alla ragione e a migliori scelte e lo stesso Mattia si ritrova crescito e più consapevole da meritarsi di nuovo la famiglia e il ritorno a casa.
Nel mentre di tutto questo, non mancano risate e allegria, seppur limitate rispetto a "Benvenuti al Sud", sfruttando i luoghi comuni che accompagnano gli "emigranti" e l'atteggiamento di chi se li trova davanti...ma spesso sono solo luoghi comuni.
Da vedere per una serata spensierata.
Ah, nella sigla finale si vedono i due protagonisti che studiano un copione "Benvenuti ad Est".
Voto: 8

p.s. il mastino napoletano con la maglia dell'Inter, non l'ho suggerito io, giuro....
:-)
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

titobandi
Messaggi: 450
Iscritto dal: 11/6/2011
Da: R O M A G N A
Su: GSX 1250 FA Traveller "la Nera"
# 2 ≡ Re: [F] Benevenuti al Nord
»27.01.12 - 20:09
l'ho visto anche io, è stato carino come l'altro :-D


[ Modificato da titobandi 27.01.2012 - 20:09 ]
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Urania
Messaggi: 735
Iscritto dal: 16/3/2006
Da: Ercolano [NA]
Su: On "Maruzzella" B650 k5
# 3 ≡ Re: [F] Benevenuti al Nord
»17.02.12 - 18:40
Visto ieri sera ....bah....premesso (ancora una volta) io Siani continuo a percepirlo come uno che tenta in modo molto evidente di imitare troisi ...no proprio non ci siamo ...meglio bisio anche stavolta!
E' carino ...scorre fà sorridere .....tuttavia
Ianez,
Citazione:

a....(scopritelo quando lo vedrete) quando parte per Milano, è esilarante.


ecco questa è presa pari pari da totò peppino e a malafemmina

Ianez,
Citazione:

Voto: 8


non concordo .... per jme è fra 6 max 6/2 se proprio vogliamo quantizzare a numeri :-) :-)
[b]TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA.
(Ma pochi di essi se ne ricordano.)[/b]
[i]Un grande errore: credersi di più di quel che si è e stimarsi di meno di quel che si vale. [Goethe][/i]

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Messaggi: 1471
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 4 ≡ Re: [F] Benevenuti al Nord
»17.02.12 - 19:31
Urania,
Si, non è sbagliato quel che dici.
Ci sono dei film che cerco di vivere senza troppi paragoni e allora cerco di essere spensierato e basta.
D'altronde le scene di Totò, attualizzate, a me vanno bene.
In fondo Totò, Troisi, sono la fonte dell'ironia "nostrana": tutto il resto, sgorga da loro.
:-)
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Urania ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco