cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#49: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  rotonda dei Picchi a Lignano Sabbiadoro


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

mgve64
Messaggi: 419
Iscritto dal: 8/9/2009

Su: B600/2001
# 1 ≡ rotonda dei Picchi a Lignano Sabbiadoro
»25.08.11 - 11:03
Ciao, ho sentito le polemiche su questa nuova opera. Alcuni mi hanno detto di 5 motociclisti morti da quando è iniziata questa fantastica opera infrastrutturale. Altri mi dicono di due morti ed un ferito gravissimo. Tutti amici motociclisti anche se non li conosciamo personalmente.
Qualcuno ne sa di più?
Che ne pensate?

Profilo
Bandito
Bandito

shalako
Messaggi: 361
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 2 ≡ rotonda dei Picchi a Lignano Sabbiadoro
»25.08.11 - 11:53
Io ci lavoro a qualche chilometro, il problema non è la rotonda, il problema è chi era abituato a fare il rettilineo a 200 km/h e "improvvisamente" qualcuno ha costruito una rotonda per farli andare più piano..... (una rotonda non sorge dal nulla)

Tutti gli incidenti avvenuti su questa rotonda sono stati causati dall'eccessiva velocità......


IMHO
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mgve64
Messaggi: 419
Iscritto dal: 8/9/2009

Su: B600/2001
# 3 ≡ rotonda dei Picchi a Lignano Sabbiadoro
»25.08.11 - 12:00
shalako,
Citazione:

Tutti gli incidenti avvenuti su questa rotonda sono stati causati dall'eccessiva velocità......


io ho sentito dire che una delle vittime era persona molto prudente...non mi sembra prudenza fare i 200km/h in una strada del genere...

Profilo
Bandito
Bandito

condilini
Messaggi: 508
Iscritto dal: 5/6/2003
Da: Udine
Su: KTM ADVENTURE S
# 4 ≡ rotonda dei Picchi a Lignano Sabbiadoro
»31.08.11 - 22:21
mgve64,
Citazione:

io ho sentito dire che una delle vittime era persona molto prudente

cosa vera
però mi sa che prendere in pieno una rotonda come quella anche a 80 non ne vieni fuori,poi sai sono quei discorsi cosi a posteriori oramai quello che realmente è successo lo sanno solo i diretti interessati che in questo caso purtroppo per loro non sono più fra noi.sicuramente il fatto che siano accaduti sembre con il buio ha un suo perchè...però sai non eravamo li in quel momento quindi...mah...vai a sapere di chi è in parte o tutta la colpa
HTML: disabilitato

MEGLIO UN UBRIACO FAMOSO CHE UN ALCOLISTA ANONIMO

CON I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERTE LA NOSTRA SETE

GUIDA POCO CHE DEVI BERE

VITO...VITO...VITO...VITO

Profilo
Bandito
Bandito

mgve64
Messaggi: 419
Iscritto dal: 8/9/2009

Su: B600/2001
# 5 ≡ rotonda dei Picchi a Lignano Sabbiadoro
»31.08.11 - 23:04
condilini,
Citazione:

cosa vera
però mi sa che prendere in pieno una rotonda come quella anche a 80 non ne vieni fuori,poi sai sono quei discorsi cosi a posteriori oramai quello che realmente è successo lo sanno solo i diretti interessati che in questo caso purtroppo per loro non sono più fra noi.sicuramente il fatto che siano accaduti sembre con il buio ha un suo perchè...però sai non eravamo li in quel momento quindi...mah...vai a sapere di chi è in parte o tutta la colpa


hai ragione...io mi sono allarmato dopo aver sentito queste cose...vado a Lignano un paio di volte all'anno e quest'anno non ci sono mai stato, perchè una serie di impegni non me lo ha consentito...
mi rimangono dubbi e timori nei confronti di questa rotonda che, per la verità, non ho mai visto e mai fatto visto che l'ultima volta che ho fatto quella strada era agosto 2010...
per questo ho scritto qui...

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 6 ≡ rotonda dei Picchi a Lignano Sabbiadoro
»01.09.11 - 12:19
Andando da Milano a Pavia, prima di entrare a Pavia c'è un leggera discesa che immette in una rotonda... ma in questa rotonda entri molto esterno che quasi non si vede essere una rotonda... inoltre ci arrivi da una provinciale mooooolto dritta e ben asfaltata... è dura stare sotto i 120! Una volta in macchina, non sapendo della rotonda... andando sui 120... mi sono trovato a pochi metri e ho dovuto scartare e passare perchè troppo veloce... con un buon numero di bestemmie da parte del tizio che era in rotonda e a cui avrei dovuto dare precendeza... mi sono preso una strizza che la metà basta! E mi è andata bene!

Se invece di andarci a 120... avessi tenuto il limite dei 60... di certo non avrei rischiato nulla! Le rotonde sono segnalate con dei cartelli!!!

Non si può dare tutta la colpa alla strada o alle rotonde per dei brutti incidenti... se ci sono dei limiti di velocità... andrebbero rispettati!


Il problema di fondo è che i limiti di velocità tante volte sono eccessivamente restrittivi, tanto che uno da per scontato che andare un po' oltre non risulta rischioso! Poi trova il limite di velocità corretto... va comunque oltre... e succedono gli incidenti!

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 7 ≡ rotonda dei Picchi a Lignano Sabbiadoro
»01.09.11 - 12:32
mgve64,
Citazione:

mi rimangono dubbi e timori nei confronti di questa rotonda


Non è una "rotonda assassina" dotata di vita autonoma, che assale i motociclisti
Su quel pezzo di strada c'è un limite di velocità da rispettare, non mancano indicazioni luminose e no.
Potresti dire che crea imbottigliamenti, che non è tanto ben fatta per garantire scorrevolezza al traffico, ma niente di più.
Gian Luca era sicuramente prudente, ma purtroppo può bastare una volta non esserlo, o esserlo di meno, per subire disastrose conseguenze.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

shalako
Messaggi: 361
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 8 ≡ rotonda dei Picchi a Lignano Sabbiadoro
»02.09.11 - 16:51
condilini,
Citazione:

prendere in pieno una rotonda come quella anche a 80 non ne vieni fuori


Le rotonde sono fatte oltre che per miglior scorrevolezza anche per rallentare il traffico.....

rawson,
Citazione:

Non è una "rotonda assassina" dotata di vita autonoma, che assale i motociclisti
Su quel pezzo di strada c'è un limite di velocità da rispettare, non mancano indicazioni luminose e no.
Potresti dire che crea imbottigliamenti, che non è tanto ben fatta per garantire scorrevolezza al traffico, ma niente di più.


L'ho fatta anche oggi, e ci ho particolare attenzione...... diciamo che se uno la fa a velocità di codice problemi non ce ne sono....... che non sia fatta tanto bene è altrettanto vero (molto larga e le strade di immissione motlo strette senza invito)



rawson,
Citazione:

Gian Luca era sicuramente prudente, ma purtroppo può bastare una volta non esserlo, o esserlo di meno, per subire disastrose conseguenze.


Putroppo a volte capita, e dispiace sempre.....
:-(
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 9 ≡ rotonda dei Picchi a Lignano Sabbiadoro
»05.09.11 - 17:05
Ci sono passato ieri con spirito critico ... che dire ... mi sembra una rotonda normale senza lode e senza infamia. Mah...
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 10 ≡ rotonda dei Picchi a Lignano Sabbiadoro
»10.09.11 - 17:43
se non ricordo male, il limite di velocità prima dell'immissione in rotonda è di 70kmh, e se non ricordo male nuovamente, ci sono decine di cartelli con "viabilità modificata". Quindi, non è la rotonda il problema, ma è il "vizio" che abbiamo tutti noi di dare per consolidate determinate abitudini e situazioni, e ciò sulla strada porta a pericolose distrazioni...
アレッサンドロ

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco