cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#104: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Consiglio casco


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 11 ≡ Re: Consiglio casco
»27.04.11 - 22:37
Paolo_69,
Citazione:

X-Lite 602: misurato, mi sta abbastanza comodo (misteri dei caschi, il 601 non riuscivo a tenerlo più di 30 secondi), costicchia


non costicchia affatto...l'ho appena comprato su ebay il 602 gt l'ho pagato 120 € fatti un giro e nel motore di ricerca scrivi la seguente dicitura

Casco integrale X-lite 602 (importante il trattino di separazione) io ho preso una M il casco mi è arrivato nuovo di zecca con tutti gli accessori, e con garanzia e scontrino di acquisto. pagato con pay pal quindi anche assicurato in caso di problemi
ciao

buono "sciopping" :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 12 ≡ Re: Consiglio casco
»27.04.11 - 22:38
chiotto,
Citazione:

scarta tutti quelli che non puoi misurare di persona



ovviamente prima di comprarlo su ebay l'ho provato in un negozio, ho visto la taglia che mi stava bene e ho ordinato quella...tanto le calotte e le taglie non cambiano con i modelli e le grafiche.almeno non con il 602 :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 13 ≡ Re: Consiglio casco
»27.04.11 - 23:44
Banditos-Latino,
Citazione:

Casco integrale X-lite 602 (importante il trattino di separazione) io ho preso una M il casco mi è arrivato nuovo di zecca con tutti gli accessori,

Come ti ci trovi?
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 14 ≡ Re: Consiglio casco
»28.04.11 - 00:46
Paolo_69,
Citazione:

Queste le alternative sulle quali chiedo consiglio a chi ne sa


Io posso aiutarti solo sui KBC e Marushin (che sono ottimi caschi, dal prezzo competitivo) ma non ricordo che taglia porti...io ho una S.
Il KBC VR-2R ha superato il mio personale crash test del 17 agosto scorso...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 15 ≡ Re: Consiglio casco
»28.04.11 - 08:25
Premetto cho ho un ARAI Signet GT da parecchio tempo e di cui sono estremamente soddisfatto, ma pur restando nell'ambito della stessa marca le calzate sono assai diverse, come anche la forma posteriore della calotta (più é sportivo e più é "tagliata"), quindi oltre alla misurazione statica dovresti farme una in sella alla moto in posizione di guida ;-)
Purtroppo rumorosità e buona ventilazione non vanno a braccetto, un casco molto ventilato sarà sempre rumoroso... se uno provasse un vecchio casco anni 70 privo di prese d'aria, scoprirebbe un nuovo mondo (silenzioso). Sull'interno staccabile non me ne preoccuperei troppo, i caschi sono tutti lavabili anche senza smontare gl'interni, gli ARAI si posso lavare anche per immersione completa del casco (indicazioni della casa costruttrice).
Prendi quello che trovi più confortevole: una piccola zona di pressione che senti nel negozio, dopo parecchie ore alla guida con il caldo ed il sudore, potrebbe diventare una tortura ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 16 ≡ Re: Consiglio casco
»28.04.11 - 08:32
P.S. occhio alle occasioni (specialmete di marchi blasonati e di provenienza lontana) troppo buone su e-bay, spesso si tratta di caschi con calotte non destinate al mercato europeo e quindi con forma assai diversa da quelle che trovi e provi in negozio , una L per i mercati jap/ Asiatici é completamente diversa da una Europea ;-) Arai ha ben tre tipi di calotte (Europea, Statunitense ed Asiatica) per ogni taglia commerciale.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 17 ≡ Re: Consiglio casco
»28.04.11 - 11:11
Il mio casco da moto per anni è stato lo Shark rsx, ottimo, ventilatissimo e comodo. adesso lo utilizzo tutti i gg quando sono in Vespa.

Per la moto sono passato ad un Agv gp pro, meccanismo , rispetto al francese, meno comodo per togliere la visiera. Ventilatissimo e di una comodità, per la mia testa, fuori dal comune.
Già, la comodità nei caschi non è assoluta e decisamente soggettiva, ho provato qualche Arai di fascia medio bassa, ma la calzata era pessima, stesso discorso per Nolan e x Lite.

Concordo che il casco prima si prova bene in negozio e solo poi, convenienza tangibile permettendo, si acquista in rete ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 18 ≡ Re: Consiglio casco
»28.04.11 - 12:09
SNAIL62,
Citazione:

Già, la comodità nei caschi non è assoluta e decisamente soggettiva, ho provato qualche Arai di fascia medio bassa, ma la calzata era pessima, stesso discorso per Nolan e x Lite.


Neppure io riesco a calzare bene i Nolan/X-Lite, e meno che mai gli Shoei... questi non riesco neppure a calzarli... altra brutta calzata i Bell che però mi piacciono parecchio :-(
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Requiem
Messaggi: 266
Iscritto dal: 10/6/2010
Da: Romagna
Su: Bandit 1250-XT1200Z SuperTenerè
# 19 ≡ Re: Consiglio casco
»11.07.11 - 18:16
..ma un HJC in fibra, no?
Sono belli e comodi..

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco