cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Visiera casco


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Visiera casco
»06.04.11 - 11:01
Oggi mollo mia moglie alla fermata della metro... lei mi appioppa il suo casco... lo aggancio al sellino dietro col ragno e parto...

Tutto liscio...

Arrivo a lavoro... smonto... mi tolgo il casco... lo appoggio sul sellino... stacco il ragno che fa effetto molla, fa muovere il casco di mia moglie che urta il mio... ovviamente il mio finisce a terra...

A parte dei segnetti sulla parte alta della calotta... e un piccolo segnetto sulla parte laterale... essendo nero opaco... con un pennarello fino... non si vedra nulla...


Il problema è che mi si è graffiata la visiera... con visiera chiusa da dentro di vedono 4 graffi lughi 2-3 cm a partire dall'alto nella parte centrale...

Non precludono la sicurezza in quanto non danno noie ma comunque si vedono!

La visiera nuova mi costa 35 euri più spese di spedizione... in pratica 46 euri... (A quel punto ne prenderei 2 che non si sa mai vista la spesa). Il casco è un Nolan N-85

Oggi provo a contattare qualche negozio a Milano e verifico se mi fanno lo stesso prezzo e mi risparmio le spese di spedizione...



Ecco la domanda tecnica... sapete se esistono prodotti che possono eliminare o attenuare i graffi?

Avete esperienze personali in merito?


Graaaaaazie! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Maverik1972
Messaggi: 471
Iscritto dal: 11/1/2010
Da: Venezia - Terraferma (Sardinia)
Su: B650s K7 "mama goose"
# 2 ≡ Re: Visiera casco
»06.04.11 - 11:25
Io per lo stesso problema ho cambiato direttamente la visiera (Nolan N90 in negozio 37 neuri)....credo che sia difficile, se è profondo, levare un graffio senza fare danni....e su una visiera che comunque ti deve garantire una buona visione... Io ormai alterno le due visiere...d'inverno uso la graffiata visto che giro quasi sempre in città...in questo periodo cambio e metto la "pulita"....e se faccio giri lunghi mi porto la graffiata di riserva (mi stò toccando ovviamente :-P ) ;-)
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 3 ≡ Re: Visiera casco
»06.04.11 - 11:31
Si pensavo anche io a cambiarla... ma sai mai esiste una soluzione alternativa... avevo letto di gente che ci ha provato col polish o altre porcherie...

Ma a sentire di comprare la spugna... il prodotto per poi risolvere un 30% del danno... a questo punto con 10 euri in + la prendo nuova!

Mando un po' di email e speriamo che i negozianti mi rispondano con i prezzi... credo ne prenderò 2... e questa graffiata la userò fino a che non sarà alla frutta... In pratica come te!

Grazie!

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 4 ≡ Re: Visiera casco
»07.04.11 - 22:42
Ciao...l'idea del polish non è male...se i graffi non sono profondi...un risultato buono potresti ottenerlo.

Ti dico questo perchè lasciando la moto parcheggiata per strada al ritorno ho notato che un gran figlio di buona donna...si è divertito a incidermi (evidentemente con una chiave) il cupolino. In un primo momento ho sudato freddo (su ste cose mi parte l'embolo)...i graffi erano enormi e sembravano anche molto profondi. Così lampo di genio (a dire il vero disperato tentativo di toglierli) ci passo il Polish della Arexons...e i graffi sono "quasi" andati via...nel senso che ora si vedono leggermente solo in controluce.

Prova non si sa mai!!!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 5 ≡ Visiera casco
»07.04.11 - 22:52
ho paura che il polish sia troppo aggressivo per una visiera trasparente, inoltre se hai l'antiriflesso, te lo toglie di sicuro.

ho letto di gente che ha provato con il dentifricio, che ha una azione abrasiva ma minima: non ho provato di persona.

Se l'alternativa e' cambiarla, pero' un tentativo lo fare lo stesso, magari prima dentifricio e poi, se non basta, polish. Se ti va bene, risparmi, se ti va male, tanto dovevi cambiarla comunque.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 6 ≡ Visiera casco
»08.04.11 - 09:47
Amen... compro la visiera comunque... mollo quei 34 euri...

E su quella rigata faccio dei test... se va bene perfetto... ho comunque una di riserva nuova... se va male... bhè la sfrutto comunque e so di averne una buona comunque...


Vi saprò dire presto!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 7 ≡ Re: Visiera casco
»08.04.11 - 09:50
Vai dai soliti pogliani, unionbike ecc. e prendi una visiera nuova, che con una 30ina di euri risolvi

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 8 ≡ Re: Visiera casco
»08.04.11 - 11:09
Prova anche da Provini oppure quasi di fronte trovi se non ricordo male si chiama qualcosa col 33.
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 9 ≡ Re: Visiera casco
»08.04.11 - 11:21
Wheelup di milano me la vende a 32.5 nuova... (ma devo attraversare tutta la città) un altro negozio di passaggio (motorrace vicino lavanderie di lambrate) per andare a casa me lo fa a 34.5 euri... in genere i prezzi per quella visiera sono quelli... difficile scendere sotto i 30... e poi tocca aggiungere le spedizioni...

A questo punto a 34.5 la prendo direttamente e non devo fare mille giri...


Cercherò delle pellicole da applicare sulla visiera nuova... almeno la salvaguardo un po'!

[ Modificato da Cicileo 08.04.2011 - 11:21 ]

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 10 ≡ Re: Visiera casco
»08.04.11 - 11:21
Leggende metropolitane parlano anche di dentifricio al posto del polish: contiene microparticelle abrasive, ovviamente molto più micro di quelle del polish.
Prova sulla visiera vecchia prima di cambiarla...
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco