cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#23: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Assicurazioni


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 21 ≡ Assicurazioni
»25.09.09 - 16:20
visto il possibile interesse dell'argomento, sposto in [quesiti legali ed assicurativi]
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

zanzarinablu
Messaggi: 10
Iscritto dal: 30/6/2009
Da: verona
Su: triumph speed triple 955
# 22 ≡ Assicurazioni
»25.09.09 - 18:59
L'art. 8 della Legge 990 prevede che in caso di cambio veicolo devo fornire alla Compagnia un documento che provi l'alienazione del veicolo stesso.
I documenti necessari sono:
- documento di vendita
- demolizione, distruzione o esportazione definitiva all'estero
-conto vendita

dal 2008 si può fornire anche la denucia dei carabinieri dove risulta la confisca del mezzo (purtoppo è molto frequente che ritirino patenti e confischino le auto a causa della guida in stato d'ebbrezza).

Come diceva giustamente Skido se voglio tenermi la vecchia moto e fare una nuova assicurazione per la nuova moto ho il diritto di mantenere la stessa classe di merito (l'unica cosa buona fatta da Bersani :-D )

Spero che sia tutto chiaro... altrimenti mi licenzio!! ;-)
...di noi zerofolli, di noi zeromatti, a noi che basta un sorriso
una stretta di mano,
e a me che basta dirvi, vi amooooo!

Profilo
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 23 ≡ Assicurazioni
»25.09.09 - 20:07
Barone,
Citazione:

In un'accezione allargata del discorso, le agenzie hanno l'obbligo di chiedermi una cosa che la legge italiana non mi obbliga a fare...


Carissimo tu non te ne puoi rendere conto...ma hai sintetizzato in poche parole la vera e unica funzione dell'Isvap in Italia!
Sei un grande!

:-D
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 24 ≡ Assicurazioni
»25.09.09 - 23:01
zanzarinablu,
il tuo è un discorso corretto, ma siamo sempre punto e a capo... c'è un vuoto regolamentare (ISVAP) in merito al caso proposto da Barone.
La Legge non mi vieta di tenere il mio veicolo in garage non assicurato. Non mi vieta nemmeno di spostare la polizza da un veicolo all'altro prima della sua scadenza naturale, anzi, mi permette pure di tenere la stessa classe di merito... E' l'Isvap che non ha previsto il caso.

zakka76,
Citazione:

Carissimo tu non te ne puoi rendere conto...ma hai sintetizzato in poche parole la vera e unica funzione dell'Isvap in Italia!
Sei un grande!

:-D

già...
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

kinos2002
Messaggi: 981
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 25 ≡ Assicurazioni
»26.09.09 - 17:48
a me l'assicurazione non ha sollevato problemi a passarl sulla moto nuova senza vendere la vecchia, ho solo pagato la differenza per cambio CV

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 26 ≡ Assicurazioni
»01.02.11 - 11:50
rulomb,
Citazione:

Non è per fare "il solito".....e parlare male delle Compagnie Assicurative....
ma ho scoperto che se si possiede un mezzo e se ne acquista un altro non si può più passare l'asssicurazione da un mezzo all'altro. Si deve dimostrare di averlo venduto o rottamato....
Vi risulta??
In gioventù ho passato l'assicurazione da una moto all'altra in attesa di venderla, diverse volte....


Dal punto di vista normativo ci deve essere l'alienazione del veicolo, poi alcune compagnie fanno comunque la sostituzione della polizza.
Prova a verificare se per te è possibile sospendere la polizza e quali sono i termini minimi e massimi di sospensione.
In caso di alienazione ti restituiscono il premio pagato e non goduto dal momento della sospensione ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco