cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#75: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Sensazioni HJC R-pha10


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Pol400
Messaggi: 61
Iscritto dal: 13/8/2010
# 1 ≡ Sensazioni HJC R-pha10
»01.09.10 - 00:27
bene ragazzi qualche giorno fa ho deciso di andare a provare il mio futuro casco...
HJC R-pha 10 replica Ben spies!
PREMESSA: non sono 1 esperto essendo il mio primo casco quindi mi limitero a raccontarvi le mie sensazioni!
entro nel negozio e ed è li in esposizione la S e la M. la mia circonferenza della testa è 59 cm (quindi teoricamente una L) ma il commesso mi fa provare subito la M. Lo provo il casco entra fluido e la prima cosa a cui penso è che sia troppo largo.... sento che la pressione dell'imbottitura è costante su tutta la testa e allora provo a muoverlo... incredibile il casco è immobile! ma veramente non lo senti in testa. per scrupolo decido di provare la S. il casco entra con piu fatica e preme decisamente di piu sulla fronte e sulle guance... il commesso mi conferma che mi sta leggermente piccolo e che la M è la mia taglia. a sto punto sono ancora 1 po perplesso sul fatto che la M me la sento troppo comoda! allora il commesso mi fa provare un X-lite (non ricordo il modello)... la M entra a fatica e una volta dentro le orecchie non sfiorano neanche le pareti del casco... :-o provo a muoverlo ed è ballerino... allora provo la S e non riesco neache a farlo entrare in testa..
conclusione: ho capito che la calzata del HJC è a dir poco perfetta! la chiusura a doppio anello intuitiva, il paranaso lo puoi torturare mentre metti il casco e non si stacca... mi levo il casco e lo tengo in mano per vedere la qualita percepita... la grafica ben spies che in foto non mi ispirava è diventata la mia preferita! il rosso è bellissimo (sembra un po quello alfa romeo "perlato") , il blu è scurissimo ma ha dei riflessi stupendi e per di piu il bordino argento attorno la stella risalta un macello. sul mento leggi "drudi performance" e capisci il perchè!
in definitiva per me che ho una testa abbastanza grande è il casco perfetto! e il portafoglio ringrazia abbastanza perchè su ebay si trova a 320 euro il replica ma potrebbe essere un casco da 600 euro tranquillamente! l'ultima cosa che mi ha convinto è che la M è stata provata da parecchie persone e quindi era leggermente sformato! pensate il casco nuovo di zecca che prende piano piano la MIA forma! :-D

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 2 ≡ Re: Sensazioni HJC R-pha10
»01.09.10 - 09:41
Pol400,
Citazione:

ho capito che la calzata del HJC è a dir poco perfetta!


Per la tua testa... mentre per altri potrebbe essere una vera tortura, ogni marca calza in modo totalmente diverso, io ad esempio non riesco a calzare gli Shoei ed i Nolan/X-Lite, mentre gli Arai sembrano fatti per me. Bisogna provare sempre molte marche, ed all'interno della stessa marca ci sono in ogni caso delle diversità di calzata. Gli HJC stradali mi calzano male, mentre quelli da fuoristrada (non tutti) mi vanno bene, infatti ho un HJC AC-MX ;-) :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 3 ≡ Sensazioni HJC R-pha10
»01.09.10 - 10:01
Gunny,
Citazione:

Per la tua testa... mentre per altri potrebbe essere una vera tortura, ogni marca calza in modo totalmente diverso, io ad esempio non riesco a calzare gli Shoei ed i Nolan/X-Lite, mentre gli Arai sembrano fatti per me. Bisogna provare sempre molte marche, ed all'interno della stessa marca ci sono in ogni caso delle diversità di calzata.


E' indubbiamente vero.
Devo dire poi, che non basta provarli in negozio, per rendersi conto se ci vanno bene oppure no, c'è anche bisogno di usarli in moto.
L'imbottitura del mio ultimo mio acquisto, uno Suomy spec 1r, mi ha dato problemi dopo i primi 50 km e ho dovuto adattarla alla mia morfologia. Seppur di poco, perchè è bastato togliere 1 mm in un paio di posti, ma tant'è.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pol400
Messaggi: 61
Iscritto dal: 13/8/2010
# 4 ≡ Sensazioni HJC R-pha10
»01.09.10 - 12:53
be quello che dite è senz'altro vero! pero quello che volevo trasmettere a voi è il fatto che un casco da 320 euro puo dare veramente fastidio a "i mostri sacri". poi è ovvio che ognuno ha la sua testolina fatta a modo suo ma comunque sia secondo me è un casco che vale la pena provare... sopratutto se come me si iniziava a cadere nei tentacoli diabolici del xr-1100 (mamma mia che casco!) della shoei ;)

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 14/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 5 ≡ Re: Sensazioni HJC R-pha10
»01.09.10 - 13:46
Da parecchi mesi uso questo



dopo vari agv,suomy e un marushin,penso che hjc non la mollo più,alla mia capa calza a pennello,è leggerisssssssimo,confortevole,ha un sistema di areazione che finalmente apre e chiude l'entrata aria e una dotazione accessoria impressionante oltre che 5 anni di garanzia.

dimenticavo questo è un R-pha10 be-one

[ Modificato da freddy55 01.09.2010 - 14:49 ]
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

Pol400
Messaggi: 61
Iscritto dal: 13/8/2010
# 6 ≡ Re: Sensazioni HJC R-pha10
»01.09.10 - 14:33
cazzarola la decorazione be one è l'unica che non ho mai visto dal vivo! hai altre foto fatte da te freddy? :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Pol400
Messaggi: 61
Iscritto dal: 13/8/2010
# 7 ≡ Re: Sensazioni HJC R-pha10
»08.09.10 - 02:24
ragazzi alla fine oggi ho deciso il mio casco definitvamente... ho abbandonato l'idea hjc e ho optato per il bell m5x daytona ... che dire la calzata finalmente non mi è sembrata "troppo comoda o troppo stretta" e mi sono innamorato a prima vista... tra l'altro mi fa 1 po meno il testone del hjc ed è un casco molto piu concreto secondo me.. rifiniture ottime, effetto plastica pari a zero, leggerissimo e un avvolgenza dietro il collo incredibile! e poi che dire... esteticamente è davvero incredibile... sembra di avere uno di quei caschi che usano gli alieni nei film che ti rendono la faccia cattiva anche se hai il casco :) comunque sia leggendo in giro ho sentito che per trovarti bene devi avere una BELLa testa a causa della sua calzata particolare. evidentemente la mia testolina (anzi testolona) è piu complessa di quanto pensavo! è proprio vero i caschi vanno provati da cima a fondo! :-D
per quanto riguarda la sicurezza 5 stelle al test sharp, e visiera da 3,2 mm (sembra davvero 1 parabrezza e non appesantisce affatto la linea del casco) :-o
ecco il modello esatto di cui mi sono innamorato :sex:


[ Modificato da Pol400 08.09.2010 - 03:27 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 8 ≡ Re: Sensazioni HJC R-pha10
»08.09.10 - 09:47
Hum... ha scritto BELL un po' troppo per i miei gusti!

Però la linea è davvero bella! Complimenti!

La prese d'aria si possono chiudere?

Io ho comprato questo:





Pagato 190 euri, predisposizione per l'auricolare, posso decidere se aprire o chiudere l'areazione sulla bocca (funziona come sbrinante anche) o sulla fronte. Inoltre in testa ho altri 2 bocchettoni che possono avere due funzioni, espellere l'aria che entra dalla fronte, se aperti normalmente, oppure aprendole al contrario come prese d'aria aggiuntive fanno entrare altra aria che passa lungo tutta la calotta fino a dietro al casco dove c'è un griglia per dissipare l'aria calda!

Inoltre ha il visierino da sole interno che si alza e si abbassa con una levetta... credo abbia preso credo 4 o 5 stelle al test Sharp...

La mia versione non ha l'adesivo sui lati ed è tutto nero opaco... Garanzia 5 anni con registrazione online e mascherina interna da montare in base alle necessità!



[ Modificato da Cicileo 08.09.2010 - 10:51 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Pol400
Messaggi: 61
Iscritto dal: 13/8/2010
# 9 ≡ Re: Sensazioni HJC R-pha10
»08.09.10 - 14:49
si puo chiudere solo quella sul mento pero mi sono accertato che non entrasse l'acqua leggendo sui vari forum e ne entrano proprio solo 2 gocce :-D dai che sabato arriva la piccola.. non vedo l'ora di provarlo in movimento! :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco