cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#48: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Guida con lenti


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 1 ≡ Guida con lenti
»20.07.10 - 19:39
Ho recentemente fatto una visita oculistica in quanto con gli occhiali attuali non ci vedo come dovrei.

Premetto, sono astigmatico -0,75 all'occhio sinistro e -0,50 all'occhio destro. Quindi una quisquilia.

Fatta la visita l'oculista mi ha detto che secondo lui ci vedo benissimo e che gli occhiali li dovrei utilizzare solo per guardare la tv o per lavorare al pc, ma solo in casi di affaticamento della vista.

Il mio problema è che al rinnovo della patente, del 2004, mi inserirono "guida con lenti"... dato che l'oculista mi ha detto che continuare ad usare gli occhiali quando non si ha la necessità potrebbe causare più danni che benefici, mi ha suggerito di far togliere la dizione dalla patente.

Come si fa? cosa devo fare secondo voi? Il prossimo rinnovo è per il 2014, quindi troppo in la... suggerimenti?
アレッサンドロ

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 2 ≡ Guida con lenti
»20.07.10 - 21:01
Secondo me ti conviene sentire un medico di quelli che fanno la visita per il rinnovo della patente (quasi tutte le scuole guida gli hanno ), comunque anche io ho lo stesso prob con la stessa gradazione (solo invertita dx con sx) ed anche io ho sulla patente la "guida con lenti" ;-)

Quando la risolvi fammi sapere ;-)
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 3 ≡ Guida con lenti
»21.07.10 - 15:27
Fatti fare dal tuo oculista un certificato dove è indicato bene che tipo di correttivi ti servono e quando devono essere usati, poi vai dal medico dell'asl (quello che si occupa dei rinnovi) e parla con lui. Temo però che sino al prossimo rinnovo si possa far poco... ;-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ Guida con lenti
»21.07.10 - 15:43
ilgabri,
Citazione:

Temo però che sino al prossimo rinnovo si possa far poco...


La patente si può rinnovare anche molto prima della scadenza?
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 5 ≡ Guida con lenti
»21.07.10 - 23:37
effedizeta,
Citazione:

La patente si può rinnovare anche molto prima della scadenza?


:-? bella domanda.

mi pare di ricordare che puoi rinnovarla prima, sempre nell'anno solare di scadenza, ma non vorrei dire una cacchiata. proverò a vedere se trovo anche questa informazione... ;-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 6 ≡ Re: Guida con lenti
»21.07.10 - 23:44
AAAAAALT!!! Trovato. :-D

La patente (come il passaporto, il porto d'armi ecc.) si può rinnovare al massimo sei mesi prima della scadenza. L'anno solare non c'entra.



Meno male che ho una libreria ben fornita... :-D :-D :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 7 ≡ Re: Guida con lenti
»23.07.10 - 08:38
Alexpaper,
Citazione:

Guida con lenti


Bene, adesso posso sparare una cacchiata? Sei andato in giro con Nikon? :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 8 ≡ Re: Guida con lenti
»23.07.10 - 08:51
semi-OT

lenti a parte, io finisco in "commissione medica patenti" ogni 5 anni per un difetto non degerativo della visione, cioe' sono cosi' e restero' cosi' senza peggiorare o migliorare ... ogni 5 anni l'oculista mi fa' " va' va' a dire che sei come 5 anni fa' ... "
... se non fosse che mi tocca fare visita marche da bollo e prenotazioni varie ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco