cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Motore che scalda troppo e poi si spegne


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DrSanguedolce
Messaggi: 193
Iscritto dal: 10/4/2009
Da: Aosta Valley
Su: B6 '02 s Rossa, al momento a piedi!
# 51 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»13.07.10 - 11:11
anche la mia appena presa faceva cosi'. ho un 600 del 2002. poi ho capito il perchè. il motivo era che era in concessionaria da 6 mesi ferma e il serbatoio era pieno di schifo. io non volevo smontarlo e avevo trovato il modo di farla andare solo con l'aria tirata. ho viaggiato sempre con l'aria tirata per i primi 100 km in un paio di settimane in tutto ed ad un certo punto la moto non è più partita. proprio come la tua. pensavo alle candele dato che erano nere e unte. cambiate. pensavo alla batteria, ma dava > 13 volt ed era nuova. allora? l'ho riporttata dal meccanico della concessionaria e.... ho capirto che non sapendo usare la moto, mi ero dimenticato dell'esistenza di un rubinetto della benzina da girare su "riserva", perchè viaggiando con l'aria tirata avavo consumanto quel poco di benzina che mi avevano messo all'acquisto.
:-D :-D :-D :-D !!!!!!
1)dai 3 ai 13 anni zavorra su Moto Guzzi California
2)dai 14 ai 17 sputerista su NRG Piaggio 50
3)ai 18 anni di nuovo centauro su Laverda 125 LB del '87
4)ai 23 Bandit 600S
5)dai 28 Triumph Sprint GT
6)dai 31 Triumph Street Triple
7)dai 34 B1200 K2

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

DRocco
Messaggi: 40
Iscritto dal: 3/12/2009
Da: Torino
Su: B6 '02
# 52 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»13.07.10 - 13:31
Andr3a,
Citazione:

Salve a tutti! Ho una bandit del 2005 650 da circa una settimana e l'ho appena ritirata dal meccanico xkè dopo averla comprata l'ho subito fatta controllare! Sembrava tutto a posto, ha solo dovuto sostituire il copertone anteriore, filtro e olio! Adesso però c'è un gravissimo problema e cioè che la moto non parte! Premetto che è la mia prima moto e che non sono per niente un esperto in fatto di meccanica..comunque i sintomi sono quelli descritti in questo topic..la moto a freddo parte subito, ma altrettanto subito si spegne e non parte più! La prima volta pensavo fosse la batteria perchè dopo qualche ora è partita e ha funzionato benissimo! Adesso però parte solo a freddo ma appena accellero è come se si ingolfasse e si spegne! Inoltre se provo ad accenderla è come se si spegnesse il quadro e si riaccendesse..non so che fare perchè se non parte non posso nemmeno portarla dal meccanico! Spero che anche il mio problema sia altrettanto facile da risolvere :-(


Sembrerà scontato e molto banale, ma visto che è la tua prima moto, come prima cosa dovresti controllare il livello della benzina e la posizione del rubinetto, deve essere su PRI o su RES se sei arrivato in riserva, e mai in mezzo.
Il pieno lo hai già fatto? intendo con benzina "fresca". Se era ferma da tanto tempo tipo un anno, ti conviene svuotare il serbatoio e dargli una bella sciacquata con benzina pulita.
Le candele le hai controllate? sono apposto?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 53 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»13.07.10 - 15:04
DRocco,
Citazione:

come prima cosa dovresti controllare il livello della benzina e la posizione del rubinetto, deve essere su PRI o su RES

Sul 650 non c'è il rubinetto.
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

DRocco
Messaggi: 40
Iscritto dal: 3/12/2009
Da: Torino
Su: B6 '02
# 54 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»15.07.10 - 13:23
banditvenice,
Citazione:


Sul 650 non c'è il rubinetto.

:oops: non lo sapevo, pensando che fosse del 2005 quindi SACS ho dato per scontato avesse il rubinetto...

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 55 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»15.07.10 - 18:17
Andr3a,
Citazione:

non so che fare perchè se non parte non posso nemmeno portarla dal meccanico! Spero che anche il mio problema sia altrettanto facile da risolvere

Se con un amico provi a smontare il serbatoio controlla che dal 1° e 4° carburatore parta un tubicino in gomma che va a finire vicino alla scatola del filtro aria rimanendo liberi, non collegati a nulla; e che dal lato destro in basso i 2 tubi di sfiato del serbatoio siano collegati.
Dato che i carburatori vanno a depressione, se non aspirano aria non ciucciano benzina. ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco