cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#120: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo » [MT] Itinerari e report

     ≡  [Report] scollina tour


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 1 ≡ [Report] scollina tour
»12.07.10 - 23:20
Eccoci tornati da questa due giorni in terre marchigiane.
Partenza Venerdì 9 e dopo la noiosissima ed inevitabile autostrada, mi incontro in anticipo rispetto al previsto con Banditvenice e Setolo all'uscita di Modena sud.
Decidiamo di fermarci nei pressi di Vignola, città di prosciutto cotto e ciliegie, a fare colazione.
Per mantenere la forma pressocchè sferica, Banditvenice decide di prendere una briosche il cui peso a sensazione si aggirava attorno ai 400 gr tra pasta e ripieno :-D.
Dopo suggerimento sbagliato del barista mi infilo su una statale a me sconosciuta, alchè decido di chiedere ad un benzinaio che per prendere la statale dell'abetone ci manda direzione maranello.
Lungo il tragitto per avere ulteriore conferma mi avvicino ad un ciclista molto gentile, il quale si prodiga nel darmi le indicazioni corrette nonostante il caldo la salita e la fatica tipica del velocipede.
Capiamo che siamo sulla strada giusta, quando incontriamo 3 ferrari nuove fiammanti non targate in senso contrario.
Facciamo benzina, e via a salire verso l'abetone. Mamma mia che strada!!!
70 km prima di arrivare al passo di pure curve di tutti i generi, ampie, tornanti, misto; vedo che i miei compagni di viaggio non si fanno certo pregare a seguirmi lungo il tragitto.
Ci fermiamo a bere un caffè in cima con un clima più fresco rispetto ai piedi della montagna e già il mezzoseghismo si fa sentire:
Gambe pesanti
Stanchezza
Svaccamento sulle sedie
Dopo aver deciso di prorogare alla fermata successiva il mantenimento delle nostre rotondità frontali “le libagioni” ripartiamo.
La discesa è molto bella con ampi tornanti da saponetta consumata.
Una volta scesi a Pistoia imbocchiamo l'autostrada per Firenze, ci fermiamo a mangiare al primo autogrill.
Mentre Setolo decide di essere più competitivo alleggerendo il peso corporeo, io e Banditvenice studiamo la strada da fare.
Arrivati a Sesto Fiorentino invece di girare verso la Firenze Pisa Livorno sbaglio strada e finiamo in Firenze città.
Con senso dell'orientamento e perizia chiamata anche colpo di c...., seguo la strada corretta per salire a Pontassieve; affrontiamo il tragitto alle 2 del pomeriggio con 41 gradi, Firenze è piena di autovelox traffico e poi dicono che a Milano è il posto peggiore d'Italia per circolare mah!!!
Da Pontassieve arriviamo a Poppi per una strada anche li gustosa, e su fino al Monastero della Verna dove San Francesco ha scritto la regola e fatta approvare da papa Pio VI.
Una volta scesi arriviamo a Pieve santo Stefano ci infiliamo sulla statalona 2 corsie fino a Città di Castello. Una volta usciti ci aspetta la mitica Bocca Serriola considerato anche il parco giochi dei motociclisti Umbro Marchigiani. Una volta scesi ad Acqualagna città nota per il tartufo prendiamo direzione Cagli ed arriviamo a destinazione dove i nostri compagni di avventura già ci aspettano con la birra in mano.
La strada percorsa è questa:
[img]
Visualizzazione ingrandita della mappa[/img]
Incontriamo per la prima volta Iltoz, Giorgino.
Iltoz bandito di Pescara con Banditone a cui devo fare i complimenti, per essere un possessore di moto da breve tempo, ottima regolarità di guida.

Giorgino un personaggio unico sia per la vitalità impressionante per la cortesia, la disponibilità, le doti da passista con qualsiasi mezzo a motore nella serata di Venerdì si è avventurato chitarrista di discreta qualità.

Soleng ci ha fatto preparare una cena da far impallidire Lucullo, e la visciolata di produzione BabboSoleng ha cominciato a scorrere a fiumi.

Sabato mattina 10/07:
Ritrovo alle 9:30 arriviamo all'incontro e con piacere ho incontrato Jlynne e Sindra.
Si parte per lo Scollinatour 2010.
Le strade non ve le racconto perchè vanno vissute ogni parola è restrittiva rispetto al vissuto.
L'unica cosa che ad un certo punto sul parco giochi marchigiano, abbiamo davanti la polizia provinciale che fortunatamente scorgo da lontano, che ci fa da safety car fino alla sosta pranzo.
Ci riempiamo gli occhi di colline percorrendo la strada per Urbania Urbino dove facciamo una breve sosta, provo il mitico banditone di Jlynne, strada per Mondavio Barchi. Stanchi decidiamo di visitare il monastero di Fonte avellana dove il sommo poeta ha scritto buona parte dei cantici del paradiso e torniamo ai nostri alloggi.
Sabato sera mangiamo al Ristoro Bellavista Via Montevecchio 31 Serra SANT'ABBONDIO PU e ci servono crostini come antipasto con tartufo pomodori funghi ecc delle fantastiche tagliatelle fatte in casa con tartufo scorzone e funghi porcini, della grigliata mista di carne fiori di zucca fritti verdure cotte crescia crostata di fichi vino acqua caffe ammazzacaffe a prezzo concordato da Soleng 25 euro; io ho mangiato veramente bene.
Domenica avevamo previsto di fare un giro nel maceratese e andare al mare a Numana ma la sera precedente si è fatta sentire e prima delle 11 non riusciamo a partire.
Dopo aver salutato Sindra e Jlynne partiamo e facciamo Sassoferrato, Fabriano, Osteria del gatto Valfabrica con estrema gioia di Adinolfy, statale direzione Foligno dove abbiamo preso direzione Macerata, facendo la strada di Collefiorito. salutiamo BanditVenice Setolo e Iltoz che si avviano verso l'autostrada e torniamo a riposarci.
La sera di Domenica mangiamo in un posto fantastico una bistecca di Bufalo e dopo 2 chiacchere a nanna.
Lunedì mattina i saluti sono sempre difficili e difficile il pensiero di affrontare la A14 in solitaria con 35 gradi.
Contento comunque dello splendido week end in compagnia bandita.

[ Modificato da Miki 10.01.2011 - 11:03 ]
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 2 ≡ Re: Report primo Scollina tour
»13.07.10 - 13:11
Note di colore:
Adynolfy all'ingresso della strada di Valfabrica le è presa la famosa: "pippa a culo" da lei così nominata e poi si è buttata "big respect"
Soleng74 ogni volta che vede i banditi fatica sempre più ad abbandonarli
Setolo con tutto quello che ha ruttato oramai ha il casco all'essenza di porchetta
Iltoz da bravo bandito che si rispetta stava per rompere la cerniera della tuta di pelle per chiuderla dopo i 2 giorni passati tra i banditi
Jlynne e Sindra dopo aver visto la zona si sono inventati un santo protettore festante rinominato san fancazzino che cade il lunedì 12/07 ma solo nel 2010 :-D
Banditvenice ogni 10 parole continuava a ripetere: "che spettacolo"
:appizz: :appizz: :appizz: 8-) 8-) 8-)

[ Modificato da Panzer 13.07.2010 - 14:13 ]
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 3 ≡ Re: Report primo Scollina tour
»13.07.10 - 14:31
Poi c'è da dire che le parole pronunciate dal Panzer capo degli sciamannati-scollinatori 8-) "Oggi pomeriggio mi hai dato sodisfazione per come andavi in moto" mi hanno fatto un certo effetto, ci credevo veramente di eser stata brava!!!! :lol: :lol: :lol:

[ Modificato da Adynolfy 13.07.2010 - 19:29 ]
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Messaggi: 1710
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 4 ≡ Re: Report primo Scollina tour
»13.07.10 - 16:26
:hey:
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 5 ≡ Re: Report primo Scollina tour
»13.07.10 - 17:25
Mi sa che a furia di venir in giro con me ti ho contagiato la "perdite acuta"!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 6 ≡ Re: Report primo Scollina tour
»13.07.10 - 20:26
Bel report Francesco
agevolo qui la visione di qualche attimo fuggente...

Di foto ne sono riuscite molte, da mostrare e non :-P troveremo il modo di farle avere a tutti i partecipanti
perchè....

gli altri che ne sanno :-D



Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 7 ≡ Re: Report primo Scollina tour
»13.07.10 - 20:31
JLynne,

Ma quanto siamo belli??? :-)

Nemmeno l'affa ci ha fermati! ( ma i sbirri d'avanti si ) :-D


Ovviamente faremo come l'altra volta: me le spedisci via mail per favore? :-)

[ Modificato da Adynolfy 13.07.2010 - 21:46 ]
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 8 ≡ Re: Report primo Scollina tour
»13.07.10 - 20:42

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 9 ≡ Re: Report primo Scollina tour
»13.07.10 - 20:48
In questa Iltoz ha voluto essere diverso: basta saponette, mani a terra...lui ci ha grattato le mutande!!!!! :-D
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1216
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 10 ≡ Re: Report primo Scollina tour
»13.07.10 - 22:22
Adynolfy,
Citazione:

Ma quanto siamo belli??? :-)


Fantastico il Giorgino, come si può rinunciare a un giro sulla Fiat 500 senza cinture, con la 5^ marcia e le gomme troppo larghe che raschiavano sui parafanghi ;-)
Mitica la Ady, che a breve si farà fatica a stargli dietro e gratterà le saponette ovunque :-o
Granitico il panzer, che con la sua moto "tettesca di cermania" ci ha trascinato per km e km di curve con panorami bellissimi :-)
Ineguagliabile Soleng per la sua disponibilità e ospitalità che ha reso lo Scollina Tour una delle mete da non perdere l'anno prossimo ;-)
Instancabile Il Banditvenice, che ha sopportato la mia marmitta da motogp per km e km senza mai lamentarsi troppo e per avermi accompagnato fino a Bologna in un calore da agonia :-)
Geniale Iltoz che per sopportare il mio russare ha pensato bene di chiudere tutte le porte disponibili fra me e lui :-D
Furbacchioni Jlynne e Sindra che per stare più comodi la moto l'hanno messa sul carrello attaccato al camper 8-)
Simpaticissima la famiglia di Soleng che ci ha confezionato una cenetta veramente senza eguale ;-)
Un ringraziamento anche a me stesso per essere riuscito ad arrivare a casa, sulla brennero in alcuni momenti ne ho dubitato, il calore mi stava letteralmente cuocendo nella tuta :-o
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

iltoz
Messaggi: 306
Iscritto dal: 24/4/2010
Da: Pescara
Su: Honda Transalp 700
# 11 ≡ Re: Report primo Scollina tour
»13.07.10 - 22:48
Spettacolare!! potrei avere anche io le foto via mail? grazie!!
...una moto col bauletto posteriore è come una iper-figa con le gambe pelose...

Profilo
Bandito
Bandito

soleng74
Messaggi: 682
Iscritto dal: 3/4/2010
Da: serra sant'abbondio pu
Su: bicicletta ancora 7 mesi
# 12 ≡ Re: Report primo Scollina tour
»13.07.10 - 22:49
troppo forte,non vedo l'ora che arrivi il prossimo scollina tour :vogliamocibene: :vogliamocibene: :vogliamocibene: :vogliamocibene:
"un cinghiale sul b12 che storia"

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 13 ≡ Re: Report primo Scollina tour
»14.07.10 - 08:54
Babio,
Citazione:

Mi sa che a furia di venir in giro con me ti ho contagiato la "perdite acuta"!


:oops:

JLynne,
Citazione:

Bel report Francesco

Grazie Mauro mi ha fatto veramente piacere la vostra partecipazione, sarebbe carino se riuscissi visto che di report si tratta le foto magari dei paesaggi collinari o del palazzo ducale di Urbino.
Al prossimo ragazzi ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 14
»14.07.10 - 17:22
soleng74,
Citazione:

troppo forte,non vedo l'ora che arrivi il prossimo scollina tour

Si pensava col panzer di fare una versione 1 e 1/2... :roll:

Panzer,
Citazione:

Per mantenere la forma pressocchè sferica

:fottiti: :fottiti: :fottiti:

Panzer,
Citazione:

Banditvenice ogni 10 parole continuava a ripetere: "che spettacolo"

Già... Peccato per la gentaglia! :-D
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 15 ≡ Re:
»14.07.10 - 18:42
Panzer,
Citazione:

sarebbe carino se riuscissi visto che di report si tratta le foto magari dei paesaggi collinari o del palazzo ducale di Urbino.

ogni vs desiderio verrà esaudito ;-)






[ Modificato da JLynne 14.07.2010 - 20:26 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 16 ≡ Re:
»14.07.10 - 19:27
non vedo più il titolo :-?

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 17 ≡ Re:
»14.07.10 - 22:20
Al 13° ok
al 14° =
al 15° =
al 16° niente
al mio? :-o
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco